Autore Topic: Goldenini con pappa casalinga  (Letto 1793 volte)

Offline giuli86

• Utente Ottone
Goldenini con pappa casalinga
« il: 04 Marzo 2017, 15:31:39 »
Goldenini con alimentazione casalinga a rapporto  :police:

Mi piacerebbe confrontarci con le alimentazioni e diete che facciamo ai nostri cuccioli  :o
Chi di voi segue per i piccoletti la casalinga?

Io sono stata con la mia Maya da un nutrizionista quotato della mia zona (ha scritto anche dei libri  :coolio: ) e mi sono fatta fare la dieta, che stiamo seguendo passo passo e pian piano inseriamo delle novità per vedere come reagisce Maya

(spero di non aver sbagliato sezione  :o, nel caso mi scuso anticipatamente)

La dieta di Maya 3 mesi

Tre pasti principali composti da:

- proteine carne (manzo, pollame ecc)
- riso stracotto accuratamente lavato via dall' amido
- verdure: al momento carote e zucchine
- complesso multivitaminico come ulteriore integrazione
- carbonato di calcio come ulteriore integrazione
- 1 olio a scelta tra olio di semi, di salmone o di lino (solitamente li alterno)
- grana grattugiato o a pezzetti piccoli se usato come premio

Merenda:

frutta --> mela, banana o pera (non intere eh, ma qualche pezzo)

Il tutto scottato o cotto a vapore. Non stiamo facendo barf. 
Giuli & Maya

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
Re:Goldenini con pappa casalinga
« Risposta #1 il: 08 Marzo 2017, 07:55:54 »
Ciao. Io casalinga ma ho iniziato all anno di età. Ai 3 mesi non saprei..
Leggende però mi sembra di una bella dieta bilanciata
Poche osservazione/differenza:
- Riso non stracotto, ma cotto di preferenza basmati mi sembra rilasci meno amido
- integrazione di vitamine perché per ora ne dai solo due ?
- la casalinga tutta al vapore elimina proteine/ vitamine ...
- dai tutti i giorni carne ? Cioè mai formaggio tipo ricotta e pesce

I quantitativi come si no rispetto agli elementi carne verdure e riso e come sono andate b confronti al peso ?

Comunque complimenti per la scelta. Io sono contenta  un po' più di sbattimento ma non tornerei mai più il tempo indietro

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Stefano64

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2017, 10:43:04 »
Purtroppo (devo dire) a causa di problemi di allergia alimentare e sotto controllo vet. da circa un mesetto il mio "cucciolotto" sta mangiando carne di maiale ben cotta e patate (rapporto circa 500gr. carne e 1kg patate al giorno); come crocche stavamo utilizzando Farmina Agnello Mirtillo e zucca grain free, ma probabilmente la piccola percentuale di grasso di pollo presente ha fatto il danno. Devo dire che a parte il miglioramento di feci e appetito, è incredibilmente migliorato il pelo, gli occhi sono puliti anche la mattina.....ecc ecc, l'unico difetto, se vogliamo, è che non sta mettendo su molta massa ma grazie a Dio non ha neanche perso peso.
Il tema è che il mio Enea ha solo 9 mesi e secondo il vet è meglio almeno fino a dopo i 12 mesi, restare su cibo secco di qualità perchè più bilanciato con integratori e semmai dopo ripassare al fresco ma con dieta più bilanciata e non come l'attuale per isolare allergia o intolleranza alimentare.

Sto reinserendo gradatamente le  crocche e per ora va bene; siamo passati al monoproteico Acana Maiale nella nuova formulazione "Yorkshire pork". Non mi esprimo per scaramanzia, non abbiamo ancora completato inserimento ma pare gli piaccia molto.
Certo è che la pappa casalinga avendo il tempo a disposizione non mi dispiacerebbe, ovviamente se ben integrata......vediamo come evolve per noi!

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 08 Marzo 2017, 11:35:52 »
1 kg di patate al giorno ??? Scusa me è tantissimo ! Ma anche per te sarebbe un enormità !!!!
Ma il tuo Vet è anche nutrizionista ?
Io sono passata alla casalinga ad 1 anno. Prima Acana agnello e mela.
Comunque ora sei alle crocche e non puoi sbagliare, anche perché con Acana vai sul sicuro. Quando riprenderai la casalinga però cerca di informarti bene perché così lo stavi riempiendo di carboidrati ...

Offline Stefano64

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 08 Marzo 2017, 12:00:18 »
1 kg di patate al giorno ??? Scusa me è tantissimo ! Ma anche per te sarebbe un enormità !!!!
Ma il tuo Vet è anche nutrizionista ?
Io sono passata alla casalinga ad 1 anno. Prima Acana agnello e mela.
Comunque ora sei alle crocche e non puoi sbagliare, anche perché con Acana vai sul sicuro. Quando riprenderai la casalinga però cerca di informarti bene perché così lo stavi riempiendo di carboidrati ...

Sembrava tanto anche a me, ma ti assicuro che le mangiava e servivano per lo più a fare volume. 500 gr di carne di maiale magra, una volta lessata, è veramente poca roba. Ora la dose sta diminuendo, sia per la carne sia per le patate, ma il trattamento di casi di allergia mi dicono sia questo. Nel centro vet dove vado e che conosco da anni, ci sono 5 vet ognuno con la sua specializzazione tra cui anche nutrizionista.
Per quanto riguarda le crocche, Acana è il prodotto che preferisco ma che avevo dovuto abbandonare in quanto per la linea Puppy era solo al pollo. Ora con la nuova formulazione "Singles" sono passato all'adult quindi anche il contenuto proteico non mi spaventa considerato che è ancora cucciolo.
vediamo come va.....

Privacy Policy - Cookie Policy