Autore Topic: LUNA E PREVENTIVE  (Letto 12451 volte)

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
LUNA E PREVENTIVE
« il: 03 Giugno 2010, 15:34:35 »
LA LUNA E ANDATA OGGI A FARE LE LASTRE PREVENTIVE GOMITI SUPER, ANCHE UN PO MENO MI HANNO CONSIGLIATO SINASLDESI qualcosa di genere .
qualchuno di voi ha gia fatto questo tipo di intervento devo diccidermi presto . em_019

Offline SiMaMo

• Utente Oro
Re: LUNA E PREVENTIVE
« Risposta #1 il: 03 Giugno 2010, 15:52:34 »
Il mio mojito sta bene....le lastre preventive non le ho fatte...dovrò fare quelle definitive all'anno di età.
Cmq se ti può interessare ho trovato questa descrizione

Sinfisiodesi pubica giovanile

Questo intervento viene eseguito nei cuccioli entro i 5 mesi di età, Migliora la congruenza articolare facendo sì che gli acetaboli coprano meglio le teste femorali. È in grado di correggere o limitare lo sviluppo della displasia dell’anca e quindi di prevenire la degenerazione secondaria dell’articolazione. La sinfisi pubica è la cartilagine che collega il lato destro e sinistro del bacino; quando un cane diventa adulto si trasforma in tessuto osseo e unisce le due metà del bacino in modo permanente. L’intervento consiste nel sigillare prematuramente la sinfisi pubica, il che fa ruotare verso il basso e in avanti le cavità aceta bolari, che in questo modo coprono meglio le teste del femore, stabilizzando l’articolazione.

E' questo è il link...ma di sicuro persone piu esperte di me, potranno consigliarti molto meglio! http://www.avanzimorivet.it/cane/displasia_anca.htm
Un bacio a te e luna!  em_033

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #2 il: 03 Giugno 2010, 16:26:32 »
grazie mille Simona so em_033no molto aggitata per luna ho massima fiduccia nel mio Vet. pero mi fa la pena cucciolo

Offline Manuela_Baloo

• Utente Oro
  • Baloo bionic
« Risposta #3 il: 03 Giugno 2010, 16:31:56 »
Cavolo mi spiace  :'(
cmq è l'intervento che ha fatto Drake di Ilaria quello lì..
però prima di intervenire ti consiglio di sentire qualche altro parere (te lo consiglio io che ho un peloso con due anche bioniche..),
quanto ha Luna adesso?
Ti hanno per caso detto il grado di displasia C/D/E??
Sempre meglio avere più pareri prima di intervenire chirurgicamente su un cucciolo così piccolo, io con Baloo prima di intervenire ho passato 3 ortopedici diversi anche se in ogni caso si capiva già dalle lastre la gravità..

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #4 il: 03 Giugno 2010, 17:53:32 »
Cavolo mi spiace  :'(
cmq è l'intervento che ha fatto Drake di Ilaria quello lì..
però prima di intervenire ti consiglio di sentire qualche altro parere (te lo consiglio io che ho un peloso con due anche bioniche..),
quanto ha Luna adesso?
Ti hanno per caso detto il grado di displasia C/D/E??
Sempre meglio avere più pareri prima di intervenire chirurgicamente su un cucciolo così piccolo, io con Baloo prima di intervenire ho passato 3 ortopedici diversi anche se in ogni caso si capiva già dalle lastre la gravità..
e come si sta con le ance bionice si salta lo stesso? a parte scerzi erano presenti 2 ortopedici e se non gli faccio intervento di questo tipo adesso doppo non si puo piu fare , hanno detto che rischia displasia grave ma por.... perche ........ va bene quello e . vedro di darmi da fare.  em_014 em_014 em_014 em_014 em_014 scusa mi ma sono tutta come un zombo oggi .

Offline SiMaMo

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 03 Giugno 2010, 17:58:30 »
mi spiace davvero tanto!!!
Ma fatti coraggio!!! Gaurda Baloooo...con due anche bioniche nnon lo ferma più nessuno!!!
Un baciotto!!!

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #6 il: 03 Giugno 2010, 18:11:50 »
mi spiace davvero tanto!!!
Ma fatti coraggio!!! Gaurda Baloooo...con due anche bioniche nnon lo ferma più nessuno!!!
Un baciotto!!!
gentilissima Simo ma sto pensado di farli intervento piutosto di dover esporla a uno ancora piu grande quando avra 1 anno son diventata scema a legere di questo intervento, figurati che ho chiamato anche medico che lavora con me che mi spiega come funziona ... em_013 em_013 em_013 em_013 em_013 em_013

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 03 Giugno 2010, 19:19:35 »
Mi spiace tanto Marcy  :'( povera cucciolotta...
Ma adesso cerca di stare su, mi raccomando, è andata bene così che hai fatto le lastre preventive e quindi ti sei potuta accorgere del problema prestissimo.
E sei ancora in tempo ad intervenire in modo meno invasivo quindi. Però ti consiglio anch'io di sentire un altro parere, rapidamente ovviamente perchè non c'è tempo da perdere, ma è sempre meglio sentire anche altri veterinari prima di decidere. In bocca al lupo per tutto!

Offline Anna

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 03 Giugno 2010, 19:53:10 »
Anch'io ti consiglio di sentire un altro veterinario prima di prendere qualsiasi decisione è sempre meglio farsi un'idea più ampia e sentire più pareri.
Per fortuna hai fatto le preventive così sei ancora in tempo per intervenire
La mia Margot è stata operata di protesi d'anca per una grava displasia, però noi ci siamo accorti troppo tardi, tu per fortuna hai fatto le preventive Brava !!
Lasciate entrare il cane coperto di fango, si può lavare il cane e si può lavare il fango... Ma quelli che non amano nè il cane, nè il fango... Quelli no... Non si possono lavare...
(J.Prevert)

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #9 il: 03 Giugno 2010, 20:02:15 »
ciao ti consigio anche io di sentire n altro paio di ortopedici almeno.
purtroppo oggi e' "di moda" intervenire invasivamente sui cuccioli quindi non si sa mai...meglio accertarsi!

yra

• Visitatore
« Risposta #10 il: 03 Giugno 2010, 20:12:10 »
Marcy, mi dispiace moltissimo, ma anch'io come gli altri prima di intervenire sentirei un altro parere...

Offline mik

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 03 Giugno 2010, 20:17:09 »
mi spiace tanto per Luna...ma ora non devi demoralizzarti! l'avete scoperto presto perchè sei stata bravissima a farle fare le preventive, ora è il momento di reagire. Prima di qualunque decisione senti un altro vet, come ti hanno detto tutti gli altri, è sempre meglio avere più pareri. Poi potrai prendere la decisione più giusta sapendo che hai fatto il meglio per lei. ti abbraccio forte e mando tantissime coccole a Luna (anche il mio primo cane si chiamava così.... em_019 )
Mik

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #12 il: 03 Giugno 2010, 21:00:03 »
si avete raggione tutti sentiro ancora qulche parere e poi decidero uffffffa sapevo che coro rischio predendo il cucciolo da un scemo di piu scemi, e adesso lo pagho, mi viene da urlare........ ho anche deciso di smetere di fumare per luna perche so che fumo e disturba accidenti quando passa tutto ci riproverò a non fumare. comunque non fumo dentro a casa ci sono anche bimbi. ho fatto apposta le preventive sapendo di chi ho preso il cane, povera mia chiappona farò di tutto posibile. ma perche capita tutto quando non deve, ho dovuto anche rotamare la machina  per vechiaia e sono un puo in crisi con €. secondo voi piu meno quanto viene intervento?  em_026

Offline MARCY

• Utente Oro
  • Charlie-Luna -Leo
« Risposta #13 il: 03 Giugno 2010, 21:04:23 »
ma scusate per rompere ma una volta fatto sto intervento il cane e a posto . ma per sempre ?  em_004

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #14 il: 03 Giugno 2010, 22:08:05 »

Se mi ricordo bene sì....

Non ti fermare comunque a un unico parere...come ti hanno già detto tutti sentine altri...

Dai un grandissimo bacione alla nostra chiappona...e cerca di non demoralizzarti troppo...

Qui incrociamo tutto per lei!!!!

Un bacio

Chiara

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy