Autore Topic: DIARIO DI: PEPE  (Letto 154144 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:DIARIO DI: PEPE
« Risposta #195 il: 20 Maggio 2017, 08:22:06 »
Ciao Emma,Pepe e' strepitoso, tu sei veramente una brava ragazzina e Pepe e' molto fortunato ad avere una padroncina come te e il tuo papa' sara' molto orgoglioso di te. Io ho un figlio un po piu grande(18 anni)e leggendo te ci trovo mto di lui.Sei proprio in gamba!!!😉

Offline Pepetto

• Utente Oro
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
« Risposta #196 il: 20 Maggio 2017, 08:24:04 »
Io sono in gamba ma Pepe è in zampa!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #197 il: 20 Maggio 2017, 08:28:07 »
👍👏

Offline Pepetto

• Utente Oro
« Risposta #198 il: 20 Maggio 2017, 08:35:43 »
If the life not laugh to you... say cheese!!!

Offline Pepetto

• Utente Oro
« Risposta #199 il: 20 Maggio 2017, 09:22:34 »
Fra poco per Pepe ci sarà un nuovo cibo:quello da adulto. Posso chiedere non essendo esperta se queste dosi delle crocche per le quali abbiamo optato vanno bene?

Composizione: Cereali (Riso 4%), Carni e derivati (Pollo e Tacchino 4%), Oli e grassi (Grasso di pollo 4%), Sottoprodotti di origine vegetale (Polpa di barbabietola 4%, Inulina di cicoria - fonte di FOS – 0,1%), Lieviti (Lievito di birra 0,2%), Sostanze minerali. 

Inviato dal mio SM-G357FZ utilizzando Tapatalk

Offline Pepetto

• Utente Oro
« Risposta #200 il: 20 Maggio 2017, 09:36:33 »
Troppa poca carne?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #201 il: 20 Maggio 2017, 10:08:29 »
Emma secondo me c'è di molto meglio!!!

Offline Pepetto

• Utente Oro
« Risposta #202 il: 20 Maggio 2017, 10:26:33 »
Mi potreste fare qualche esempio perfavore?

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #203 il: 20 Maggio 2017, 10:32:46 »
Cara Emma, ho letto la lettera e mi sono commossa: scrivi bene ed hai una grande sensibilità da coltivare. Il tuo papà è proprio fortunato!

Per quanto riguarda le crocche da voi scelte... dovrebbero essere queste... https://www.teknoagri.it/product.php~idx~~~1705~.html
Non ci siamo: Se togli la carne (ma che carne è?) e i grassi, ti rimane una quantità industriale di cereali non ben specificati, quindi sicuramente un sacco di mais. Non si può nutrire un cane a polenta. Ha bisogno di proteine buone, quindi si deve optare per un mangime necessariamente più costoso, per evitare problemi di salute che poi incideranno economicamente. Non so che cosa abbia mangiato finora, ma meno di 3 € al chilo un mangime buono non può costare: si dovrebbe cercare di fare qualche sacrificio a favore della salute del cane. Leggi nella sezione "pappa buona" e su questa pagina (http://www.infocrocche.it/home.asp) e vedi che mangimi potete scegliere.
Di gamma medio-buona potete trovare Farmina N&D, Enova, Monge, Brit Care, Simpsons Premium, Primeval, Markus Muehle, Lukullus. C'è solo da decidere se optare per un mangime completamente senza cereali (quindi con patate e legumi) oppure con un certo quantitativo di riso e avena.

Offline Pepetto

• Utente Oro
« Risposta #204 il: 20 Maggio 2017, 12:01:56 »
Grazie mille ma quindi deve prevalere la carne e deve esserci poco mais? Puoi dirmi come dire, la regola di un etichetta che vada bene? Grazie

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #205 il: 20 Maggio 2017, 13:02:39 »
Per le diverse razze  per ogni tipo di cane va bene un certo tipo di crocca, anche in relazione l'attività che svolge.
Come primo ingrediente deve esserci comunque "Carne disidratata di...", oppure pesce, o anche più di un tipo di carne, per un totale che arrivi almeno attorno al 30-40%
Il resto sono cereali buoni (meglio non il mais che può portare ad allergie, ma riso integrale, avena) oppure patate e legumi o zucca. Poi i grassi devono essere buoni: olio di pesce, grasso di pollo, olio di semi di lino, ecc.
Infine devono esserci vitamine e oligoelementi. Molto bene anche la frutta e la verdura disidratata. Niente conservanti chimici pericolosi.
Sto andando molto approssimativamente, ma se guardi le marche migliori (Golden Eaglie, Acana, Regal, Farmina N&D, Enova, e leggi le etichette, capisci da sola.

Offline Pepetto

• Utente Oro
« Risposta #206 il: 20 Maggio 2017, 13:21:01 »
Ok davvero grazie mille. Mi hai dato dei preziosi consigli anche perché io di composizioni per crocche non capisco davvero niente. Anche pepe ringrazie! 😉😂

Emma e Pepe

Offline Pepetto

• Utente Oro
« Risposta #207 il: 21 Maggio 2017, 08:24:28 »
Ecco che abbiamo un problema. È da qualche settimana che ho notato che pepe ha una specie di fungo (o qualcosa del genere)sul lato destro della bocca nel labbro in basso. È proprio dove ci sono quelle "macchiette scure" e ho notato che da quando ha quella specie di fungo la macchietta da quel lato si è scurita molto. La prima foto è del labbro"normale"e la seconda di quello "sospetto"ma non so se rendono l idea. Avete qualche consiglio? Grazie

Emma e pepe

Offline Pepetto

• Utente Oro
« Risposta #208 il: 21 Maggio 2017, 08:27:56 »
Eccole qui, la prima è del labbro sospetto e la seconda dell altro

Offline Pepetto

• Utente Oro
« Risposta #209 il: 21 Maggio 2017, 09:06:12 »
Cara Emma, ho letto la lettera e mi sono commossa: scrivi bene ed hai una grande sensibilità da coltivare. Il tuo papà è proprio fortunato!

Per quanto riguarda le crocche da voi scelte... dovrebbero essere queste... https://www.teknoagri.it/product.php~idx~~~1705~.html
Non ci siamo: Se togli la carne (ma che carne è?) e i grassi, ti rimane una quantità industriale di cereali non ben specificati, quindi sicuramente un sacco di mais. Non si può nutrire un cane a polenta. Ha bisogno di proteine buone, quindi si deve optare per un mangime necessariamente più costoso, per evitare problemi di salute che poi incideranno economicamente. Non so che cosa abbia mangiato finora, ma meno di 3 € al chilo un mangime buono non può costare: si dovrebbe cercare di fare qualche sacrificio a favore della salute del cane. Leggi nella sezione "pappa buona" e su questa pagina (http://www.infocrocche.it/home.asp) e vedi che mangimi potete scegliere.
Di gamma medio-buona potete trovare Farmina N&D, Enova, Monge, Brit Care, Simpsons Premium, Primeval, Markus Muehle, Lukullus. C'è solo da decidere se optare per un mangime completamente senza cereali (quindi con patate e legumi) oppure con un certo quantitativo di riso e avena.
Secondo te monge al pollo medium adult va bene?

Privacy Policy - Cookie Policy