Autore Topic: Consiglio su crocchette per Maya  (Letto 3349 volte)

Offline Romanzi Rossana

• Utente Bronzo
Consiglio su crocchette per Maya
« il: 04 Febbraio 2017, 21:11:22 »
Buonasera, vorrei sapere cosa ne pensate della marca Belcando Puppy, perchè oggi ho portato a casa la mia piccola Maya, e l'allevatore mi ha consigliato appunto di continuare con questa pappa.Grazie

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Consiglio su crocchette per Maya
« Risposta #1 il: 05 Febbraio 2017, 00:14:42 »
Il puppy contiene mais e già questo non mi convince ma in assoluto non è un alimento che mi persuade sino in fondo,
mentre i grain free sono migliori.

Aaron Barbara&Mauro

Offline Romanzi Rossana

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 05 Febbraio 2017, 09:25:36 »
Scusate magari vi capiterà di leggere altri post, che ho scritto in precedenza, con un nome diverso della mia cucciola,( mia figlia proprio ieri quando siamo andati a prenderla ha voluto chiamarla Maya, invece che Luna)Scusate

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #3 il: 05 Febbraio 2017, 15:03:15 »
Scusate magari vi capiterà di leggere altri post, che ho scritto in precedenza, con un nome diverso della mia cucciola,( mia figlia proprio ieri quando siamo andati a prenderla ha voluto chiamarla Maya, invece che Luna)Scusate

Hi hi come to capisco, tutto pronto per l'arrivo di Maggy, medaglietta col nome (2) e per mesi Maggy, Maggy,Maggy e poi..... È arrivata Ambra!!!!!!
Sabrina e Ambra

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 05 Febbraio 2017, 22:46:13 »
Ho visto gli ingredienti

farina di carne di pollame a basso contenuto di ceneri (21 %); granturco; riso (15 %); farina foraggera di avena; grasso di pollame; olio vegetale (palma, cocco); polpa di barbabietola essiccata, dezuccherata; uovo, essiccato; farina di aringa (2,5 %); gelatina, idrolizzato (2,5 %); baccelli di carruba essiccati (2,5 %); lievito di birra,

Pessimo !!!

Leggi : farina di carne di pollame hai: carcassa, piume, becco, occhi, zampe. E semplicemente lo scarto
Granoturco : riempitivo
Riso: riempitivo
Farina foraggera di avena : riempitivo

Devo andare avanti ?

Scegli di meglio. Quando puoi cambia ... non subito perché la piccola Maya avrà avuto tanti scombussolamenti ma non nutrire il tuo cane come se avessi una gallina ....
Scegli Acana, Simpson o altro e altra cosa impara a leggere gli ingredienti ed interpretarli ...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 05 Febbraio 2017, 22:52:17 »
Ahhh ora ho capito. Maya viene da Bosco dei Saggi (come Ariel) a me Petra mi aveva dato Winner Plus ... altra schifezza ...

Offline Romanzi Rossana

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 07 Febbraio 2017, 18:38:13 »
Grazie dei vostri prezioni consigli, provvederò subito, e dato che non sono esperta, porterò con me mio figlio che studia scienze e tecnologie alimentari , e le etichette le sà leggere molto bene. quale marche mi consigliate? Quali caratteristiche deve avere un buon mangime?Le marche Monge e Trainer come sono?

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2017, 18:39:32 »
C'è un bellissimo report mangimi sul forum prova a guardarlo per farti un'idea!
Sabrina e Ambra

Offline Romanzi Rossana

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 07 Febbraio 2017, 18:41:01 »
E soprattutto come si fa a cambiarglielo gradualmente

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #9 il: 07 Febbraio 2017, 18:41:04 »
http://www.infocrocche.it/home.asp

C'è anche il calcolo per il cambio graduale. Anche se in linea di massima devi andarci davvero piano mischiando poco per volta: es 10 gr del nuovo mangime mischiato alla rimanente dose del vecchio e aumenti di 10 gr per giorno. Se noti problemi ti fermi per qualche giorno e poi ricominci.
Sabrina e Ambra

Offline Romanzi Rossana

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 07 Febbraio 2017, 19:50:35 »
Grazie, mi informerò, chiederò al nostro veterinario,  ho letto però che l'elenco è basato solo su opinioni personali e non su dati riferiti ad analisi effettuate sul  prodotti. Comunque grazie, vedrò cosa mi consiglia il veterinario.

Offline LabradorLover

• Utente Oro
  • Essere nel cuore di un cane è un privilegio
« Risposta #11 il: 08 Febbraio 2017, 00:12:14 »
I vet per quanto bravi siano, a volte sono un pò di parte e tendono a "spingere" alcune marche molto pubblicizzate ma che in ultima analisi non sono il massimo. A me aveva proposto Hills che nn è quel granché. Come neanche Eukanuba, Royal Canin, Pedigree. Qui nel forum c'è una sezione crocchette con un gran bel pagellone su tantissime marche a cui ha partecipato alla redazione il guru Kaffa. Comunque le marche più consigliate per composizione sono Regal, Acana, Orjen, Enova. Praticamente tutte senza farine, con riso e tanta carne come primo ingrediente. Ovviamente hanno anche altri costi rispetto a quelle più blasonate, ma hanno tutta un'altra qualità. Guardati ip pagellone e vedrai che comincerai ad apprendere.
Ciao Carlo

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 08 Febbraio 2017, 18:31:16 »
Esatto ! Quoto in pieno LabradorLover !
Io come ti avevo scritto ti consiglio Acana, Simpson, senza cereali

Privacy Policy - Cookie Policy