Vorrei raccontarvi la "storia alimentare" della mia Maya:
Arrivata a casa nostra con il suo sacchetto di crocchette (come immagino sia per tutti i cuccioli che entrano nelle nuove famiglie) mangiava davvero pochiccimo ogni giorno, non si avvicinava nemmeno al dosaggio consigliato per la sua crescita, ma molti mi rassicuravano dicendo che con il cambio di ambiente è normale.
Passa un giorno, due giorni e la situazione non migliora.

Sembra proprio disgustata.
La mia scarsissima pazienza ha il sopravvento ed in accordo con la veterinaria decidiamo di provare ad inserire molto molto gradualmente un nuovo marchio di crocchette, ma la sua reazione non cambia; mangia poco e niente e si avvicina alla ciotola di malavoglia.
Aggiungo che da quando era arrivata aveva sempre fatto delle feci OSCENE (anche questo mi veniva giustificato con il famoso tempo di adattamento).
Intanto Maya fa tutte le visite ed esami feci necessarie per assicurarsi che non ci sia qualcosa (giardia ecc...) : tutto perfetto.

La mia scarsa pazienza vince ancora... non riuscivo a rassegnarmi a vederela così inappetente soprattutto in un periodo così importante come la crescita. Non riuscivo a comprendere il perchè delle feci così brutte, con un odore simile a qualcosa di radioattivo.

Così (sotto consiglio di diverse persone che me lo avevano ben recensito) contatto un nutrizionista.
Appuntamento fissato.
Io e la mia piccola Maya ci mettiamo in viaggio per il colloquio con visita.
Torniamo a casa orgogliosissime con la sua dieta e inizio subito a procurarmi il necessario.
Finalmente l' ora X, viene servito il primo pasto casalingo della sua (brevissima fino ad ora) vita.
Resto MERAVIGLIATA.
Quel cuccciolo che sembrava inappetente divora letteralmente la sua pappa! Anzi, terminato il pasto mi guarda con i suoi occhioni dolci e sembra chiedere il bis

Non vi descrivo la mia felicità!

Nel giro di qualche giorno le feci diventano PERFETTE, e finalmente iniziano ad ororare di cacca!

Così inizia il nostro viaggio con l' alimentazione casalinga che non lascerò MAI PIU'!
Come cucino per noi, cucino per lei e non mi pesa affato. Anzi, lo faccio con piacere perchè Maya è un membro della famiglia.
Ora il nutrizionista ci segue costantemente ed "aggiusta il tiro" man mano che Maya cresce, in base alla quantità di movimento che fa ecc...
Sinceramente non potevo prendere decisione migliore e mai piu le darò i croccantini.

Scusate se mi sono dilungata, ma spero che la mia esperienza possa essere utile anche a qualcun altro