Autore Topic: Diarrea e problemi intestinali...di nuovo  (Letto 133302 volte)

Offline esso

• Utente Oro
Re:Diarrea e problemi intestinali...di nuovo
« Risposta #330 il: 13 Febbraio 2017, 08:18:14 »
buon giorno a tutti
leggo soltanto adesso i lunghi post, mancanza di tempo per ovvi motivi
io la sto vivendo in prima persona, mi son fatto una mia idea, come sempre, che non esprimo per non creare altri argomenti da polemizzare 
non voglio fare nessuna discussione, ne criticare, nessuno, ognuno tratta i propri cani come vuole, e se ne assume le conseguenze
sappiamo tutti che avendo cani, l'imprevisto è sempre dietro l'angolo
ormai rivangare il passato non serve più a nulla
se ci sono errori, sono stati fatti a fin di bene, se Elisa e Giovanni hanno trovato vet scompetenti, non possiamo farci nulla, si sono fidati ovviamente più della loro parola che non della mia, e non lo trovo sbagliato perchè un non sono un vet, appassionato della razza,, ma non medico
in tutta questa storia l'unico che ci andato di mezzo è Jam, poi la serenità di una famiglia che va a puttane, e la paura di due persone passatemi il termine,Neofiti che per l'amore di sistemare il cane, cercavano soluzione aggrappandosi a tutto e a tutti
nessuno si sarebbe mai immaginato, un calvario del genere, di norma si cambia alimentazione e tutto si sistema
questa volta no.
io l'unica cosa che voglio dire, e che ripeto a tutte le persone che si rivolgono a me per saperne di più, e che bisogna imparare dai propri errori.
purtroppo a Jam gli si è bloccato lo stomaco, rigettando tutto, anche un goccino d'acqua, forse si è perso tempo, bisognava intervenire prima, non lo so,
come non ci aspettavamo un tracollo dal venerdì alla domenica, anche il vet è rimasto basito
è vero non tutti trattiamo i cani nello stesso modo, ma proprio perchè loro come noi sono diversi da altri ed ogni caso è a se
cerchiamo di pensare a Jam, ad Elisa e tutta la sua famiglia in estrema difficoltà, se i ragazzi hanno fatto degli errori, li hanno fatto a fin di bene, partendomi da un presupposto, i loro vet combinavano i casini prima di tutti, poi la confusione, le cure da bombardamento fisico, che hanno debilitato il piccolo
in primis condanno tutti i vet del palermitano, emeriti ignoranti scroccatori di soldi, approfittatori, poi  Elisa sa, io sono molto schietto, le ho detto di essere meno cocciuta,se qualcuno con più competenza le da una dritta, sarebbe il caso di ascoltare senza ribattere sul da farsi, e di capire che Jam è un cane che non va umanizzato
le cantonate servono per tranne profitto, esperienza, e come dico sempre i cani ci insegnano a vivere la vita in altri modi, la migliorano, basta saperli ascoltare, scrutare e prenderne atto
nessuna polemica, nessuna colpa da dare a qualcuno, davanti al malessere di un cane cucciolo, che sia indotto o meno tutti dobbiamo fermarci a riflettere  se stiamo facendo la cosa giusta
so che i ragazzi ne usciranno più forti, più consapevoli di cosa è un Golden, e correggeranno il tiro su certe cose, che da neofiti quasi tutti sbagliano
diamo il tempo di metabolizzare la cosa, traendone le giuste considerazioni, e vi prego il momento non è bello, si rischierebbe di fare ulteriore confusione
cerchiamo di non consigliare nulla, adesso sarà Andrea a tirare le fila, perchè ancora non sappiamo, aspettiamo quadro clinico, con cura
quindi vi ripeto per favore cerchiamo di fare poca polemica, su tutto, Jam merita serenità, come d'altronde la sua famiglia
buona giornata

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Diarrea e problemi intestinali...di nuovo
« Risposta #331 il: 13 Febbraio 2017, 08:27:48 »
Ho seguito in silenzio, attenta alle vostre vicende ma incapace di dare un qualsiasi consiglio...
Con Maebh abbiamo avuto altri problemi, nel primo anno di vita, ma per fortuna mai intestinali. Di fatto sono sempre sempre andata dal veterinario solo per questioni legate ad "incidenti" e non a patologie.
Io abito in città ma raramente frequento i parchi cittadini dove forse c'è maggior possibilità di contrarre qualche virus o infezione; giro nelle aree verdi limitrofe, dove peraltro Maebh non si fa scrupolo di fiondarsi nelle pozze più orride, bevendo anche acque putride.
Come va, Jam? Facci sapere, ora l'importante è che si riprenda!
(Antonio sei grande, se non ci fossi dovrebbero inventarti).

Offline Fede°Aaron

• Utente Oro
« Risposta #332 il: 13 Febbraio 2017, 08:40:15 »
C'è qualche novità? Forza piccolino!!

Offline francorussell

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #333 il: 13 Febbraio 2017, 08:49:41 »
Buongiorno a tutti sono Francesco e da un po che sono iscritto al forum ma nn ho mai partecipato , notizie di jam ? Ciao Antonio

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #334 il: 13 Febbraio 2017, 09:05:31 »
Attendiamo news...

Speriamo abbia trascorso una notte tranquilla...

staff@golden-forum.it

Offline mimminax3

• Utente Argento
« Risposta #335 il: 13 Febbraio 2017, 09:07:20 »
Ciao Elisa,

ho sempre seguito in silenzio le vicissitudini di Jam immedesimandomi in quello che avete passato pechèr anche noi siamo dei neofiti senza nessuna esperienza e credo che anche io mi sarei fatta prendere dall'ansia e dal panico come te  :-[.

Spero con tutto il cuore che questo nuovo veterinario possa finalmente capire quale sia il problema di Jam e trovare una soluzione definitiva in modo che possiate finalmente iniziare a godervi la vita con il vostro cagnone.

Nella sfortuna mi sembra di capire che abbiate trovato un grande amico in Antonio che , assieme a Davide , vi è stato vicino in questi mesi difficili.

Poi Jam è "parente" del mio Baloo (nato a maggio) ,anche lui viene da Goldenmania e insieme ci auguriamo che tutto vada per il meglio .

un abbraccio a voi e una leccatina a jam da parte di Baloo.

mi raccomando aspettiamo di ricevere ottime notizie !!!!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #336 il: 13 Febbraio 2017, 09:13:05 »
Forza piccolo Jam, sei una roccia!!! Antonio hai tutta la mia stima, veramente penso che tu sia una persona veramente perbene e con un cuore enorme.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #337 il: 13 Febbraio 2017, 09:23:49 »
Appena potete ragazzi ci aggiornate?

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #338 il: 13 Febbraio 2017, 09:25:09 »
Buongiorno a tutti sono Francesco e da un po che sono iscritto al forum ma nn ho mai partecipato , notizie di jam ? Ciao Antonio

ciao Franco, bello trovarti qui.
finalmente  ;)

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #339 il: 13 Febbraio 2017, 09:48:12 »
Una volta per tutte e senza polemica (come sempre da parte mia) ma per amore di chiarezza: noi siamo neofiti, ma non stupidi e nemmeno polli da spennare o allocchi abbindolati senza capacità di giudizio.
Osserviamo, chiediamo consiglio, discutiamo tra marito e moglie e poi prendiamo decisioni, giuste o sbagliate ma decisioni motivate, non avventate o superficiali perché ce lo dice Tizio o ce lo dice Caio. E proprio perché siamo neofiti, ascoltiamo tutti ma il parere di un veterinario e/o dell'allevatore per noi è in prima battuta più meritevole di attenzione rispetto a quello dell'appassionato di razza. Ma nemmeno quello è vangelo. Infatti ad esempio non abbiamo dato ascolto al primo veterinario che voleva bombardare Jam di farmaci, ci siamo consultati anche con Davide e abbiamo cambiato veterinario.

Abbiamo dato ascolto ad Antonio che ci ha guidato nella scelta di Acana e mi ha convinto perché avevo delle perplessità sulla corposità di questo cibo. Quando si sono presentati di nuovo dei problemi, abbiamo cercato di risolverli andando da un gastroenterolo bravo e rinomato in città che ha iniziato con l'approccio giusto ma poi ha mollato la presa, ha perso il bandolo della matassa e si è rivelato inconcludente in un momento come questo in cui c'era bisogno di prendere il toro per le corna. Così abbiamo preso noi il toro per le corna e abbiamo finalmente ascoltato il consiglio di Antonio che ci diceva di di andare dal suo veterinario da mesi, consiglio che non avevamo ancora raccolto per problemi logistici di distanza e gestione. Problemi che abbiamo accantonato perché noi andiamo pure sulla luna per Jam.

Quindi, come si capisce, abbiamo cambiato veterinari non per confusione mentale, per ansia, per inesperienza, per cretinaggine come qualcuno ha pensato e scritto qui. Lo abbiamo fatto perché nessuno di quelli interpellati ci dava le giuste risposte. Adesso che abbiamo trovato il veterinario giusto, ci fermiamo e ci affidiamo: anche se la situazione è difficile, io non sono in ansia adesso. Aspetto di sapere ma so che siamo in buone mani e non ho più motivo di non dormire bene la notte.

Invece qui qualcuno mi ha giudicato a momenti una pazza visionaria con superficialità e leggerezza perché quello che ho appena scritto, l'avevo già scritto in tutti i post finora.
Mi sono trovata a dover spiegare il senso delle mie decisioni,in certi casi quasi a dovermi giustificare in un momento in cui mi serviva ben altro. Ma alla fine non me la sono presa più di tanto perché se si scrive in un forum, questo rischio un po' si corre, va messo nel conto così come quello di essere fraintesi da chi non ti conosce. Peraltro c'è stato anche chi ha scritto queste osservazioni non per giudicare ma in punta di piedi, con educazione e intelligenza e con buone intenzioni, per farmi riflettere (e mi riferisco a Renato). Altri no, ma qui mi fermo perché la boria dell'ultimo post di Milù che ho letto solo stamattina si commenta da solo.

Una cosa invece la scrivo a te, Antonio: non dire che io umanizzo Jam perché passa un messaggio sbagliato o facile da fraintendere  ;)
Jam non è Gilda o Cloe: in questo momento della sua vita, Jam non può sgranocchiare qualunque cosa come qualunque cane perché tutto gli devasta le mucose già infiammate.
Quando lo stomaco di Jam sarà in condizioni normali o quasi normali, sarò la prima a godere nel vederlo rosicchiare il suo legno friabile. Oggi se Jam spezza una canna, dopo 24 h è al pronto soccorso con dissenteria e sangue. Lo sto umanizzando? Salvargli la vita è umanizzarlo? No. Per ora lui non può farlo! Anche Davide mi ha suggerito di farlo girare PER ORA con la museruola. Ad esempio questo suggerimento va contestualizzato, non è che me lo bevo come oro colato. Per cui mi regolo così ad esempio: se è un legno grosso che non si scheggia e che Jam può portare in bocca fiero e felice, certo non glielo tolgo. Anzi. Se è una canna friabile che si scheggia, glielo tolgo cambiandolo con qualcosa di più bello. Se lo devo portare in luoghi dove possono esserci pericoli, posso anche mettergli la museruola.

Alla fine, spero che passi il messaggio di leggere attentamente quello che gli altri scrivono. Se non si ha tempo di leggere con attenzione i post, non si scrnulla, cosa che a volte è la migliore da fare.
Spero si capisca che a volte è meglio non dare consigli veterinari a distanza: se avessi ascoltato chi mi diceva che il cane non aveva niente e non avessi girato la Sicilia per trovare il miglior veterinario per Jam, adesso Jam sarebbe in seri guai.
E poi: dare credito e fiducia a chi ha il cane sotto gli occhi ogni giorno. Si può essere il più grande esperto del mondo, ma il proprietario attento si accorge che c'è qualcosa che non va.
E io lo vedevo: quindi sì, sono cocciuta. Anche quando il veterinario, gli utenti dei forum, anche tu Antonio dicevate che Jam non aveva niente, io continuavo a vedere che Jam non stava bene. Forse dietro non c'è un problema serio forse invece sì ma Jam non stava bene e nessuno lo vedeva meglio di me. Con buona pace di tutti.

Scusa Antonio se ho approfittato del tuo post per chairire alcune cose una volta per tutte. Ovviamente non ce l'ho con te. Ti voglio bene e lo sai ❤️

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #340 il: 13 Febbraio 2017, 09:49:22 »
Ancora non abbiamo notizie, tranne che ieri notte Jam stava meglio e ha mangiato qualche crocchetta senza vomitare.

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #341 il: 13 Febbraio 2017, 09:51:29 »
grazie a tutti, rispondo io che i ragazzi sono a lavoro  ^-^
andrò da JAm prima di pranzo, faremo un giretto con annessa pisciatina sull'albero :D e poi domani, ritorna a casa con la sua famiglia, dove farà terapia, senza nemmeno sbagliare un virgola, sennò si rischia il prelievo forzoso da parte mia dell'animale  ;D che mi piace tanto oltretutto, il patata ;)
forza JAm nazionale, da nord a sud tifiamo per te.

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #342 il: 13 Febbraio 2017, 09:56:08 »
Non ancora al lavoro, in auto o verso il lavoro  ;)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #343 il: 13 Febbraio 2017, 09:56:18 »
Ancora non abbiamo notizie, tranne che ieri notte Jam stava meglio e ha mangiato qualche crocchetta senza vomitare.

Già questa è per me una buona, ottima  news...

Forza Jam... tutto il forum tifa per te... :good: :smileys_0280: :smileys_0280: :smileys_0280:

staff@golden-forum.it

Offline francorussell

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #344 il: 13 Febbraio 2017, 09:57:13 »
  ;)

Privacy Policy - Cookie Policy