Autore Topic: Si ribella e morde  (Letto 2174 volte)

Offline silvia89

• Utente Ottone
Si ribella e morde
« il: 04 Gennaio 2017, 17:36:39 »
Buoasera! Ultimamente Toshiro si sta ribellando un po troppo, forse perché si sta avvicinando l'adolescenza (6 mesi), in ogni caso il comportamento che più mi preoccupa è che quando si ribella perché non può fare una cosa (tipo mordere la rete del vicino), si gira cattivo verso di me che lo sgrido e morde. Mi ha proprio morso, non che mi abbia fatto chissà che male, ma.il segno me l'ha lasciato. Ora, lui è bravissimo per il resto, abbiamo fatto un corso di educazione base e è davvero bravo, quindi non so se potrebbe essere una.fase passeggera o se devo intervenire seriamente a livello educativo per fargli capire il comportamento sbagliato (come?).
Consigli? Esperienze simili?
Grazie

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:Si ribella e morde
« Risposta #1 il: 04 Gennaio 2017, 19:19:07 »
Senti un bravo educatore perché nessun cane deve mordere, nemmeno per gioco, nemmeno se è cucciolo e, non esiste proprio. A prescindere dalla razza. Nemmeno il Ridgeback che ho avuto per 10 anni ci ha mai provato.
« Ultima modifica: 04 Gennaio 2017, 22:32:22 da valevalevale »

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #2 il: 04 Gennaio 2017, 21:20:39 »
 Concordo con valevale...se vedete che prende troppo il sopravvento magari fatevi dare qualche dritta....ok un pò di teppistaggine ma arrivare ai morsi no....

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 08 Gennaio 2017, 22:00:52 »
Scusa ma come lo sgridi? E quand'è che morde la rete del vicino? Magari dopo aver passato diverso tempo da solo in giardino?

Offline silvia89

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 09 Gennaio 2017, 07:43:04 »
No, deve essere proprio prelibata quella rete perché vuole uscire apposta per andare a sgranocchiarla ?-?-?
Comunque quando lo sgrido li le ho provate tutte, funziona solo con lo scambio, ma tempo due minuti e torna alla sua rete... Comunque mi pare che adesso ci stia per meno tempo, quindi magari a forza.di sentirle su l'ha capita...
Ho provato davvero di tutto: no secco, pacchetta sul culetto, spingerlo via.con le mani, scambio crocchette,scambio legnetti, ignorarlo, fargli paura con un banalissimo pezzo di plastica (se mi.avvicino.con in.manp quello si allontana,mai capito perché).. ma.niente, la rete vince.sempre.
Comunque la rivolta era stata un caso singolo, non è più capitato. Lo farò comunque presente all'educatrice.
Grazie a tutti!

Privacy Policy - Cookie Policy