ok... arrivati adesso dal centro cefalee ( da oggi alle 14.30 ).
abbiamo trovato una dottoressa meravigliosa e gentilissima.
In sostanza è confermata ( ma non poteva essere altrimenti ) la cefalea a grappolo primaria ( che culo, sono fra lo 0.3 % che ce l'ha !!!! evvaiiiiiiiiiii ), con anche cefalea muscolo tensiva secondaria.
Oggi, oltretutto, prima di andare alla visita avevo avuto 3 crisi per fortuna corte di una mezz'oretta, ma gli effetti si vedevano chiaramente in faccia.
Comunque, devo fare risonanza con contrasto alla testa, visita oculistica per vedere in questo periodo di grappolo la pressione degli occhi ed una visita cardiologica con elettrocardiogramma per vedere se posso sopportare la medicina che vorrebbe darmi.
Per ora devo tenere in casa una bombola di ossigeno ( con consegna a domicilio ) per le crisi forti.
Bisogna respirare 15 minuti consecutivi con una maschera speciale ed il dolore dovrebbe calare.
Questo perché il punturone, che comunque ho sempre dietro, è molto forte ed ha molti effetti indesiderati fra i quali la sensazione di avere un infarto.
E' vero che il male passa in 10 minuti, però è comunque rischioso soprattutto per chi, come me, ha la pressione non proprio bassissima.
Per provare a bloccare QUESTO grappolo che va avanti dal 17, oggi mi ha fatto due infiltrazioni praticamente sotto la nuca, poi altre due domenica ed altre due martedi.
Si spera che il trigemino si sfiammi un pochino e che rallenti le crisi.
Poi... boh...
che dire...