Autore Topic: aiuto non mangia  (Letto 4409 volte)

Offline rino

• Utente Ottone
  • io amo il mio topolone dispettoso
aiuto non mangia
« il: 17 Dicembre 2016, 17:53:09 »
ciao a tutti o un Golden di 3 anni e un periodo di tempo che non mi vuole mangiare le crocchette o provato di tutte le marche acana  il sacco verde le regal sensi bites trainer le mangia uno o due giorni e poi le schifa mi e dimagrito di 7 chili le mangia ogn 2 giormi e neanche la sua dose non so più cosa fare datemi un consiglio

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
aiuto non mangia
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2016, 18:13:20 »
Capisco non sia una buona situazione e che dispiaccia vederli così ma se sta bene devi tenere duro e continuare a proporgli lo stesso alimento continuare a cambiare è assolutamente controproducente mentre se intuisci che c'è qualcosa a livello fisico devi fare  una visita dal vet.
Mi era sfuggito che ha perso 7 kg io andrei dal vet di corsa

Aaron Barbara&Mauro

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:aiuto non mangia
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2016, 18:17:20 »
Prova a non dare crocche ma casalingo, se hai cambiato tante marche e lui non mangia, perde 7 kg , io cambierei tipo di alimentazione.

Offline Spring7891

• Utente Argento
  • Il cane insegna ad Amare
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2016, 18:22:38 »
7 kg non sono pochi... Un giretto dal vet lo farei, giusto per capire se inappetenza sia dovuta a crocche o ad altro.

Offline rino

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2016, 19:01:00 »
si provero lunedi a portarlo al vet poi quando le mangia vedo che li lagrimano gli occhi

Offline rino

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 17 Dicembre 2016, 19:02:12 »
il mangiare casalingo sarebbe il nostro cibo

Offline rino

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 17 Dicembre 2016, 19:03:53 »
mauro lui sta bene

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #7 il: 17 Dicembre 2016, 19:19:21 »
Per casalingo intendo non il nostro cibo ma cucinare per lui carne, pesce,verdure . Se cerchi in questa sezione troverai degli spunti su alimentazione casalinga.

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 17 Dicembre 2016, 19:37:13 »
Se è particolarmente inappetente, proverei altre strade. Io ho avuto lo stesso problema con una delle mie, alla fine le nutro a Barf. Non devi per forza fare così anche tu, ma comunque cercare altre linee per alimentare il tuo cane io le studierei, certo non si lascerà morire di fame, ma perché ostinarsi con un cibo che non vuole? Io ho risolto in questa maniera e da un'anno all'altro è passata da 26 kg a 31 kg che è attualmente il suo peso forma e ti assicuro che le ho provate un po' tutte, la mia ha iniziato a 2 anni e fino ad allora ha sempre fatto fatica, quindi figurati il ginepraio. Studia e nutri il tuo cane consapevolmente, qui sul forum c'è tutto quello che devi sapere. Buona fortuna👍

Offline rino

• Utente Ottone
« Risposta #9 il: 18 Dicembre 2016, 14:45:17 »
milu fare la dieta barf non saprei neanche da dove iniziare un cane di 27 kg cosa deve mangiare come barf cosa devo dargli e cosa mi costa io ne ho 3 di cani dimmi dove posso cercare una dieta barf e cosa mi puo costare

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 18 Dicembre 2016, 14:54:31 »
Non devi per forza fare la dieta Barf, va bene anche casalinga, o ancora più personalizzata dipende da come la pensi riguardo l'alimentazione animale. Comunque puoi andare qui sul forum nella sezione apposita, o barf o casalinga inizi a farti un'idea. Non ti nascondo che per farla bene devi sapere assai, ho usato il verbo "studiare" non a caso, ma del resto anche sulle crocche la penso così. Ma una volta che imbrocchi vai come un treno ma devi esserne fermamente convinto. Come costi io risparmio rispetto ad un mangime di fascia alta, spendo il costo di un cappuccino a cane. All'inizio spenderai qualcosa in più perché non hai ancora chiaro ne il percorso, ne i fornitori giusti rispetto alla qualità/prezzo. Dipende da te e se hai voglia e tempo di impegnarti.

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 18 Dicembre 2016, 15:04:24 »
A me interessano molto sia la Barf che la casalinga e non mi spaventa studiare (anzi). Milù, puoi suggerire qualche link di siti o gruppi da cui iniziare?

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #12 il: 18 Dicembre 2016, 15:21:37 »
cerca pure qui nel sito trovi tutto!! ;)
Monica

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 18 Dicembre 2016, 15:26:16 »
Qui sul sito sto già cercando però finora ho trovato topic "spezzettati" su singoli argomenti, ma non topic introduttivi per chi deve capire tutto dall'inizio delle due alimentazioni. C'è da dire che ho iniziato da poco, quindi forse troverò quello che cerco  ;)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #14 il: 18 Dicembre 2016, 23:32:42 »
Come costi io risparmio rispetto ad un mangime di fascia alta, spendo il costo di un cappuccino a cane.

Pietro io non sono mai stato ostile ne alla barf ne alla casalinga anzi penso che se fatte correttamente siano diete probabilmente superiori anche alle miglior crocche, quello che mi sorprende è lo spendere meno e riprendendo il tuo paragone si arriva addirittura al costo di un cappuccino la mia è solo curiosità per fare un confronto vorrei capire perché non mi torna come si possa alimentare con il fresco riuscendo a risparmiare rispetto al secco almeno che tu non abbia un parente o un amico macellaio.

Aaron Barbara&Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy