Autore Topic: Durata crocchette Regal  (Letto 6251 volte)

Offline simonvito

• Utente Bronzo
Durata crocchette Regal
« il: 07 Dicembre 2016, 19:08:42 »
Buonasera a tutti, grazie ai consigli del forum uso da tre mesi circa le crocchette della Regal, quelle pollo e tacchino, prima in versione Puppy ed ora Adult, sacca da 13,6KG, le conservo nella loro sacca in un ripostiglio al buio ed all'asciutto, tenendo ben chiusa la sacca. Qual è la scadenza della confezione una volta aperta? si può aumentare la durata usando i contenitori ermetici in plastica, metallo o sottovuoto? Quali consigliate? Grazie a tutti.

Offline Zen

• Utente Bronzo
Re:Durata crocchette Regal
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2016, 19:10:28 »
Io uso i contenitori ermetici in plastica. Fino ad ora mi son trovato bene quando si romperanno vedrò XD

Offline simonvito

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2016, 19:17:49 »
La capacità dei contenitori è pari a quella della sacca o la frazioni in più contenitori? la durata delle crocchette è un mese o è maggiore, una volta aperta la confezione? grazie

Offline Zen

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2016, 19:25:38 »
Una sacca da 12 kg ci va a  pennello.
Ho due contenitori perchè ho due cani che mangiano crocche differenti, sia in un contenitore che nell'altro ci va l'intera sacca.
La durata.. beh dipende dalla quantità che gli dai di crocche. A me dura circa un mese, giorno più giorno meno.

Offline simonvito

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2016, 19:37:34 »
Grazie Zen, durano anche a me un mese circa, qualcosina in più, ma puntualizzo la domanda, sullo scatola è riportata la data di scadenza della confezione chiusa, ma io non ho visto la data di scadenza una volta aperta. Forse ho guardato male io? Inoltre leggevo tempo fa che altri utenti usavano per un solo cane le sacche da 25 Kg della Regal, presumo durino due mesi per un Golden/labrador, ma si conservano bene per un periodo così lungo? lo chiedo perché il costo al chilo delle crocche è inversamente proporzionale alla capacità della sacca e quindi l'acquisto delle sacche più grandi sarebbero più convenienti a patto che le crocchette si mantengano bene. Io prima usavo quelle della Royal Canin, si conservavano 3 mesi ma contendo tutta una serie di "porcherie chimiche" ed ho deciso di sospenderne l'uso.

Offline simonvito

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2016, 19:52:08 »
Kaffa, mi daresti un tuo parere, gentilmente, grazie.
P.S. ho letto con interesse il tuo intervento nella prima discussione di questa sezione, ma non ho voluto fare la domanda lì, perché temevo che potesse sembrare benzina sul fuoco ed il tuo intervento è stato sempre preciso e professionale. Aggiungo che io ed il mio Cortes ti siamo grati per tutti i consigli trovati sul forum.

Offline Zen

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2016, 20:16:02 »
Grazie Zen, durano anche a me un mese circa, qualcosina in più, ma puntualizzo la domanda, sullo scatola è riportata la data di scadenza della confezione chiusa, ma io non ho visto la data di scadenza una volta aperta. Forse ho guardato male io? Inoltre leggevo tempo fa che altri utenti usavano per un solo cane le sacche da 25 Kg della Regal, presumo durino due mesi per un Golden/labrador, ma si conservano bene per un periodo così lungo? lo chiedo perché il costo al chilo delle crocche è inversamente proporzionale alla capacità della sacca e quindi l'acquisto delle sacche più grandi sarebbero più convenienti a patto che le crocchette si mantengano bene. Io prima usavo quelle della Royal Canin, si conservavano 3 mesi ma contendo tutta una serie di "porcherie chimiche" ed ho deciso di sospenderne l'uso.

In linea di massima un sacco di crocchette dovrebbe venir consumato nelle 6 settimane successive all'apertura (almeno così ho dedotto cercando pareri qui e là). Quando compro un sacco di crocche, non lo compro mai sottovuoto (e sinceramente non ho mai visto confezioni sottovuoto di crocchette) e una volta aperto lo tengo nei contenitori al fresco e all'asciutto, evitando acqua e/o sbalzi di temperatura netti (cioè non lo lascio fuori in giardino nè lo lascio sotto il sole, tanto per intenderci).

Alcune sacche hanno la chiusura "salvafreschezza", cioè la chiusura ermetica per conservare sempre con la inferiore quantità d'aria possibile le crocche....

Sinceramente?
Questi non sono stati mai problemi che mi hanno colpito in quanto proprietario di due golden. Loro mangerebbero anche le pietre se glielo permettessi...

E i sacchi da 25 kg non li ho mai trovati in commercio, ma facendo una botta di conti (per un singolo cane) dovrebbero durare in media circa 2 mesi (quindi poco più di 6 settimane), settimana più, settimana meno.  Comunque, al di là di ogni dubbio, credo che ti basti controllare la data di scadenza e risolvi il problema. E' vero che la scadenza si riferisce al prodotto sigillato nella confezione, ma, ripeto, non ho mai trovato confezioni sottovuoto e quindi alla fine un po' d'aria sempre c'è nella confezione.
Basta che poi conservi le crocche in maniera corretta, lontano da un'eccessiva umidità e/o calore.

Offline simonvito

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2016, 20:26:50 »
Grazie Zen, sei stato chiarissimo e gentile. Dal sito della Royal deduco che le sacche arrivino ad un massimo di 13,6 kg per uso non professionale, mentre per uso professionale dovrebbero esserci anche sacche da 18 e 25 kg, a penso siano disponibili solo per gli allevatori.Comunque io cerco di chiudere per bene la sacca e la tengo al riparo da luce ed umidità.

Offline simonvito

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2016, 20:29:02 »
Pardon per il lapsus, ho pensato Regal ed ho scritto Royal.

Offline L4g54

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 07 Dicembre 2016, 21:45:50 »
Un sacco ben chiuso successivamente all'apertura, può conservare bene il prodotto per mesi. Ovviamente se conservato in un luogo fresco e asciutto.
Inviato dal mio Lumia Windows10

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
« Risposta #10 il: 09 Dicembre 2016, 01:56:04 »
Un sacco, di qualsiasi marca, una volta aperto andrebbe consumato "il più in fretta possibile".
Per questo si sconsiglia a chi ha cani di piccola taglia di usare i sacchi grossi, perché durerebbero troppo.
Una volta aperto, conviene metterlo in un contenitore ermetico.
Qualora non ci stesse tutto, si può dividere, ad esemio a metà.
La metà rimanente conviene tenerla nel sacco, chiudendolo strettamente e magari pinzandolo con dei punti metallici o legandolo con una corda, magari elastica.
L'importante è mantenerlo in un luogo ASCIUTTO, dove non possa prendere umidità.
Il "fersco" è relativo, spesso i luoghi freschi sono anche umidi.
Ai tempi, quando avevo uo o due cani, lo conservavo nel locale caldaia. Fresco d'estate e asciutto d'inverno.

La temperatura, ovviamente senza eccedere, è poco importante, a patto che le crocchette restino SECCHE e non respirino umidità.
A queste condizioni il sacco può tranquillamente essere conservato per due o tre mesi.

Per i golden, un sacco di mangime di 12/15 kg, dura dai 25 ai 40 giorni, per cui non ci dovrebbero essere problemi.
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline simonvito

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 09 Dicembre 2016, 11:28:58 »
Grazie ad entrambi siete stati gentilissimi e seguirò i vostri consigli, mi hanno appena consegnato 3 sacche di Regal Adult al pollo e tacchino approfittando dell'ottima convenzione del sito. Attualmente, la sacca da 13,6 kg mi dura poco più di un mese, ma pensavo di passare ad una sacca di dimensioni maggiori per avere un ulteriore risparmio, quando ho preso il mio Cortes dall'allevamento ho ricevuto una sacca da 16 Kg, che mi è durata un mese e mezzo. Ho la partita iva, ma non sono un allevatore e mi chiedevo se fosse possibile acquistare le sacche Regal di peso superiore ai 13 kg, sia per la durata delle crocche sia per la  normativa fiscale. In ogni caso il passaggio da Royal Canin a Regal è stato per il mio Cortes un toccasana, come tutti i consigli che ho ricevuto qui sul forum e per questo non smetterò mai di ringraziarvi.

Offline kaffa

• Administrator
« Risposta #12 il: 11 Dicembre 2016, 00:46:55 »
La risposta "legale" è NO.

La partita iva non serve a nulla, a meno che non sia una partita IVA Agricola.
Il mangime riservato agli allevatori ha un IVA agevolata al 2%, ma è possibile solo se si è iscritti alla Camera di commercio come "allevatori".

Sui sacchi DEVE essere stampata la scritta "PRODOTTO AD USO PROFESSIONALE"  VENDITA VIETATA AL PUBBLICO  EEtc etc.

Che poi ci sia chi "spaccia" i sacchi allevatori anche ai privati è cosa risaputa... ma NON SAREBBE LEGALE.
Kaffa

MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.

Allevamento GoldenMania

No tempo? No Cane!!!

Offline simonvito

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 11 Dicembre 2016, 08:51:53 »
Grazie Kaffa, ovviamente non ho voglia di far nulla d'illegale, ma mi sono posto la domanda e ti ringrazio per la risposta, visto che ho letto sul forum di alcuni utenti che usano sacche Regal di formato professionale risparmiando. La ricerca del risparmio deve necessariamente fermarsi di fronte all'illegalità e comunque la convenzione ottenuta con Regal ci permette di acquistare le sacche ad un prezzo simile ai prodotti che di qualità certo non sono e di ciò in non posso che ringraziare te e tutto lo staff del forum.

Offline kaffa

• Administrator
« Risposta #14 il: 11 Dicembre 2016, 14:46:32 »
Grazie Kaffa, ovviamente non ho voglia di far nulla d'illegale, ma mi sono posto la domanda e ti ringrazio per la risposta, visto che ho letto sul forum di alcuni utenti che usano sacche Regal di formato professionale risparmiando.

Non saperei...
Non mi risulta, ma forse mi è sfuggito, che Regal venda a privati i sacchi allevatori.
Può capitare che un allevatore possa dare il sacco al suo cliente quando prende un cucciolo.
Anche noi lo facciamo, diamo (lo vendiamo a prezzo scontato) un sacco da 13,6 Kg ad ogni cucciolo che esce dall'allevamento, in modo che il cliente abbia tempo di acquistare i sacchi successivi, ma per fare questo facciamo la fornitura di sacchi "commerciali".
Questo perché fino all'anno scorso i sacchi per gli allevatori erano da 25 Kg ed erano in carta, e per un cucciolo, rischiavano di durare troppo e di non conservarsi al meglio.
Anche ora , che i sacchi sono da 18Kg e sono in plastica bianca, continuiamo con i sacchi "commerciali", sia per la questione "legale" legata alla vendita del sacco, che sarebbe vietata, sia perchè il cliente identifica meglio il prodotto, essendo la stessa confezione che poi ordinerà successivamente in negozio o online.

So per certo, invece, che altri distributori, a volte, lo fanno, sopratutto se si va ad acquistare direttamente presso la sede, o se si fa un ordinativo minimo di 10 sacchi...
Resta il fatto che sarebbe "un filo2 illegale, ma nessuno dice nulla, quindi alla fine ben venga...

La ricerca del risparmio deve necessariamente fermarsi di fronte all'illegalità e comunque la convenzione ottenuta con Regal ci permette di acquistare le sacche ad un prezzo simile ai prodotti che di qualità certo non sono e di ciò in non posso che ringraziare te e tutto lo staff del forum.

Ti ringrazio, a nome di tutto lo staff...
A volte, onestamente passa la voglia di sbattersi per fare, alla fine, un piacere agli utenti consentendo di risparmiare qualche cosa, e come ricompensa invece dei ringraziamenti, sorbirsi i commenti sarcastici di chi, per un motivo o per l'altro, o perché interessato, o perché "gli brucia il culo" (scusate il francesismo),  ipotizza e sussurra che qualcuno ci guadagni...
E non parlo solo di mangime, se si considera che, ad esempio per il raduno, qualcuno in passato ha sussurrato, più o meno velatamente, che lo si organizza perchè "ci guadagnamo"...
Visto che invece, non solo non ci si guadagna, ma ci si sbatte in modo inversosimile, per cercare di organizzare al meglio, alla fine ti girano gli zebedei, e ci resti con l'amaro in bocca...
Per fortuna i cretini sono pochi, ma ci sono  sempre ci saranno...

A questo proposito, sto valutando le offerte di altri commerciani/produttori, per cercare di ottenere delle convenzioni anche da loro...
Solo che spesso funziona come per i saldi... Prima ti aumentano il prezzo, e poi ti fanno lo sconto...   ::)
Kaffa

Allevamento GoldenMania

No tempo? No Cane!!!

Privacy Policy - Cookie Policy