Grazie Kaffa, ovviamente non ho voglia di far nulla d'illegale, ma mi sono posto la domanda e ti ringrazio per la risposta, visto che ho letto sul forum di alcuni utenti che usano sacche Regal di formato professionale risparmiando.
Non saperei...
Non mi risulta, ma forse mi è sfuggito, che Regal venda a privati i sacchi allevatori.
Può capitare che un allevatore possa dare il sacco al suo cliente quando prende un cucciolo.
Anche noi lo facciamo, diamo (lo vendiamo a prezzo scontato) un sacco da 13,6 Kg ad ogni cucciolo che esce dall'allevamento, in modo che il cliente abbia tempo di acquistare i sacchi successivi, ma per fare questo facciamo la fornitura di sacchi "commerciali".
Questo perché fino all'anno scorso i sacchi per gli allevatori erano da 25 Kg ed erano in carta, e per un cucciolo, rischiavano di durare troppo e di non conservarsi al meglio.
Anche ora , che i sacchi sono da 18Kg e sono in plastica bianca, continuiamo con i sacchi "commerciali", sia per la questione "legale" legata alla vendita del sacco, che sarebbe vietata, sia perchè il cliente identifica meglio il prodotto, essendo la stessa confezione che poi ordinerà successivamente in negozio o online.
So per certo, invece, che altri distributori, a volte, lo fanno, sopratutto se si va ad acquistare direttamente presso la sede, o se si fa un ordinativo minimo di 10 sacchi...
Resta il fatto che sarebbe "un filo2 illegale, ma nessuno dice nulla, quindi alla fine ben venga...
La ricerca del risparmio deve necessariamente fermarsi di fronte all'illegalità e comunque la convenzione ottenuta con Regal ci permette di acquistare le sacche ad un prezzo simile ai prodotti che di qualità certo non sono e di ciò in non posso che ringraziare te e tutto lo staff del forum.
Ti ringrazio, a nome di tutto lo staff...
A volte, onestamente passa la voglia di sbattersi per fare, alla fine, un piacere agli utenti consentendo di risparmiare qualche cosa, e come ricompensa invece dei ringraziamenti, sorbirsi i commenti sarcastici di chi, per un motivo o per l'altro, o perché interessato, o perché "gli brucia il culo" (scusate il francesismo), ipotizza e sussurra che qualcuno ci guadagni...
E non parlo solo di mangime, se si considera che, ad esempio per il raduno, qualcuno in passato ha sussurrato, più o meno velatamente, che lo si organizza perchè "ci guadagnamo"...
Visto che invece, non solo non ci si guadagna, ma ci si sbatte in modo inversosimile, per cercare di organizzare al meglio, alla fine ti girano gli zebedei, e ci resti con l'amaro in bocca...
Per fortuna i cretini sono pochi, ma ci sono sempre ci saranno...
A questo proposito, sto valutando le offerte di altri commerciani/produttori, per cercare di ottenere delle convenzioni anche da loro...
Solo che spesso funziona come per i saldi... Prima ti aumentano il prezzo, e poi ti fanno lo sconto...