Autore Topic: Maya in bagno  (Letto 2232 volte)

Offline giuli86

• Utente Ottone
Maya in bagno
« il: 07 Dicembre 2016, 17:15:39 »
Ciao a tutti!
Sto leggendo, studiando e ristudiando all' infinito le vostre discussioni.
Ho anche un quaderno dove prendo appunti, ma ho comunque una domanda da fare.

A fine gennaio arriverà Maya, mi sto già organizzando con le ferie per stare le prime settimane con lei il più possibile (in ogni caso io faccio un part-time, quindi non starebbe mai troppe ore da sola).
Nelle prime settimane, se vogliamo sopravvivere, ogni tanto dovrò uscire per procurarmi dei viveri o per brevi commissioni ecc.. e avevamo già ipotizzato di metterla in bagno.

Abbiamo un bagno molto molto grande che terminerò di arredare questo mese (mobili pensati proprio per la sua sicurezza), non ci sarà nulla di pericoloso in giro e gli sportellini avranno i ganci di sicurezza per i bambini.
Il retro della lavatrice sarà protetto da pannelli appositi in modo che non arrivi a rosicchiare nulla.
Lei avrà il suo angolo giochi e il suo angolo riposo.

Secondo voi può funzionare?

Devo avere altri accorgimenti?

Grazie a tutti  :)
Giuli & Maya

Offline Dottor Divago

• Born to eat
  • Utente Bronzo
  • Il sorriso del cane sta nella coda
Re:Maya in bagno
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2016, 17:16:57 »
Potresti pensare ad un kennel. Starebbe sicuramente al sicuro.
Tullio

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2016, 17:32:54 »
Il Kennel è la giusta soluzione

Aaron Barbara&Mauro

Offline _vale_aron_

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2016, 22:34:48 »
Quoto anch'io il kennel.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #4 il: 08 Dicembre 2016, 07:53:30 »
Kennel. Noi non l'abbiamo usato e Kira stava sola subito anche tante ore, chiusa in sala/cucina. Non si è fatta mai male ma ho gli angoli del mobile soggiorno masticati e se la prese anche col muro. Il
Kennel era da preferirsi. Comunque il bagno come l'hai pensato tu lo attrezzaresti al meglio. Tranquilla. Valuta tu cosa sia meglio...
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Dottor Divago

• Born to eat
  • Utente Bronzo
  • Il sorriso del cane sta nella coda
« Risposta #5 il: 08 Dicembre 2016, 08:14:54 »
Neanche noi lo abbiamo usato ma se tornassi indietro lo farei. Più tranquilli noi, più sicuro il cane (anche in auto)
Tullio

Offline mimminax3

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 13 Dicembre 2016, 08:47:51 »
anche io ti consiglio il kennel. Più sicuro per il cane e voi state più tranquilli quando siete fuori perchè siete sicuri che non si potrà far male  e mi raccomando non farti influenzare negativamente da chi sicuramente ti dirà " ma come prendi un cane per poi chiuderlo in una gabbia ???" a me è successo ( e ogni tanto succede ancora ;)) ma credimi Baloo, che ha 6 mesi e mezzo, quando è ora di entrare nel kennel arriva tutto felice per sa che dentro trova un premietto e poi sta bello tranquillo per tutto il tempo che noi non siamo in casa.

Non sono un'esperta perchè Baloo è il mio primo cane ma su consiglio di Tiziana ,davide e Romina ho iniziato dal primo giorno e nel giro di 2/3 giorni per lui è diventata un'abitudine .

Anche io lavoro part time e qundi lui rimane lì dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:30 e va anche a dormire la notte senza il minimo problema. Lui non la vive come una gabbia ma come la sua tana con tutti i suoi giochini.

E' più una cosa nostra a livello psicologico soprattutto all'inizio.

Privacy Policy - Cookie Policy