Autore Topic: Quantità di crocchette giornaliere  (Letto 2545 volte)

Offline Lucaba

• Zora ci ha cambiato la vita....
  • Utente Ottone
Quantità di crocchette giornaliere
« il: 07 Dicembre 2016, 09:42:46 »
Ciao a tutti, voi quanti grammi di crocchette date al giorno? Zora ha 1 anno e 1 mese e mangia farmina ND low Grain pollo e melograno 140 g alla mattina e 140 alla sera. Attualmente sta ingrassando (30 kg) e volevo chiedervi se secondo voi è possibile calare ancora la quantità di crocchette giornaliere o mi conviene cambiare tipologia con un minore carico calorico. Ovvio, preferirei non cambiarle in quanto con queste va benissimo e non ha alcun disturbo, ma non vorrei neanche darle un pasto troppo esiguo che le rimane la fame.

Grazie a tutti per le risposte

Offline Dottor Divago

• Born to eat
  • Utente Bronzo
  • Il sorriso del cane sta nella coda
Re:Quantità di crocchette giornaliere
« Risposta #1 il: 07 Dicembre 2016, 10:50:33 »
Sempre qui in pappa buona trovi lo strumento per il calcolo del fabbisogno crocchette.
Se ti trovi bene ed il cane sta bene non cambiare assolutamente!
Tullio

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 07 Dicembre 2016, 11:14:47 »
Ma sta ingrassando perche ?
Meno attività ?
Hai aggiunto molti premietti o merende fuori pasto ?
Ho visto l'etichetta: per 30 kg consiglia dai 240 gr ai 440 gr al giorno. Tu ne dai 280 gr. Dipende da quanta attività fa... io non scenderei, piuttosto la farei correre di più ! :-)))
Se sta bene (feci, pelo, orecchie, carattere vispo), non diminuirei...
Tu come la vedi, pienotta ? Perché se la vedi bene magari e' solo una bella grande femmina.

PS il mio maschio e' 29, ma lui e' anellino e piccolino... quindi non vuol dire ....

Offline Lucaba

• Utente Ottone
« Risposta #3 il: 07 Dicembre 2016, 11:21:33 »
Grazie per le risposte..... allora il mangime ha un valore energetico pari a EM Kcal/Kg 4646 e dal calcolo presente nel forum mi risulta che dovrei somministrare 220 g/giorno, ma non volevo solo soffermarmi a un calcolo matematico ma sapere in base alle vostre esperienze se con 220 grammi giorno il cane si può sentire sazio o sono troppo pochi.
Zora è grande e di ossatura pesante, pero è leggermente sovrappeso (1-2 kg) quindi volevo calare e recuperare questo lieve sovrappeso.....

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 07 Dicembre 2016, 11:41:25 »
Allora, 220 gr al giorno mi sembrano un po pochini. Io, quando davo crocche (ora casalinga), Acana agnello e mela, 420 gr (pero con 3500 k cal /Kg, quindi un po meno caloriche).

Considera che i Golden hanno sempre fame !!! :-)))

E già sterilizzta ?

Oppure sempre senza troppi stravolgimenti al pancino, potresti cercare un altra Farmina, magari grain free, meno calorica. Cosi abbassi le calorie, ma almeno non togli peso delle crocche giornaliere.
Oppure, come già dicevo, aumenta il movimento.

Pero sentiamo altri pareri.

Offline Lucaba

• Utente Ottone
« Risposta #5 il: 07 Dicembre 2016, 11:59:13 »
Confermo che è già sterilizzata. Probabilmente sta aumentando in quanto sta finendo lo sviluppo e inoltre in estate fa molta attività fisica (bagni in mare e 5-6 km ogni giorno di passeggiata) adesso essendo inverno passeggia di meno.

Offline Lucaba

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 07 Dicembre 2016, 12:59:23 »
nessuno che può aiutarmi indicando la propria quantità?

Offline _vale_aron_

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 07 Dicembre 2016, 15:49:32 »
Ciao! Anche noi gli diamo N&D low grain pollo e melograno. Aron lo adora! Ha 18 mesi e pesa 30kg. Gli diamo 175g a pasto mattina e sera. Non mi sentirei di consigliarti una riduzione, piuttosto prova ad aumentare le passeggiate, e se proprio il tempo manca, provate ad aumentare il ritmo di camminata...

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Offline Lucaba

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 07 Dicembre 2016, 15:56:12 »
ciao, no no il tempo non manca..........! pero al guinzaglio non le piace camminare tanto e adesso che c'è molto fango e viene buio presto non riesco ad andare libero o al mare!!!!!! quindi l'attività è ridota......!!!!

Offline _vale_aron_

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 07 Dicembre 2016, 16:20:18 »
Noi purtroppo non abbiamo molte alternative. Abitiamo in un appartamento in centro città e le uscite settimanali sono per lo più al guinzaglio. Abbiamo la fortuna di avere molti parchi e parcheggi asfaltati in cui lasciarlo correre senza che si riempia di fango. Così facendo, ogni volta che lo portiamo a toelettare si sorprendono perché non necessita mai del taglio delle unghie 😄 potendo scegliere però un bel prato è molto meglio! Magari nelle ore più calde quando l'erba è asciutta 🤗 una coccola alla tua cucciola!

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Privacy Policy - Cookie Policy