Autore Topic: Wolf of wilderness  (Letto 6002 volte)

Offline Giuseppe R

• Utente Ottone
Wolf of wilderness
« il: 05 Dicembre 2016, 09:49:26 »
Buongiorno a tutti, attualmente do ad April (femmina, 20 mesi) acana Classic adult dog (pollo e salmone per intenderci). Tuttavia ultimamente è sempre più difficile trovare questo gusto, quindi pensavo di passare o ad un'altra variante acana (e qui non ci sono problemi perché la marca è ottima) o di cambiare marca. Le altre versioni di acana (grassland, pacifica etc) sono un pochino troppo "pesanti" per quello che ne posso capire io (April non fa troppo movimento) quindi ho adocchiato (lo consiglia zooplus come alternativa ad acana) la marca "Wolf of wilderness"....l'etichetta non sembra male, voi che ne pensate?? Grazie!
Posto l'etichetta:
Ingredienti:
carne di pollo fresca (41 %), pezzi di patate (essiccate), proteina del pollame (12 %, in parte essiccata in parte idrolizzata), proteina dell'agnello (8 %, essiccata), polpa di barbabietola essiccata (dezuccherata), semi di lino, grasso di pollame, lievito di birra (essiccato), uovo (in polvere), cloruro di sodio, frutti di bosco (0,3 %, disidratati: cranberry, sambuco, lamponi e ribes), erbette aromatiche (0,2 %, essiccate: artemisia, iperico, ortica, camomilla, achillea millefoglie e tossillagine), estratto di lievito (essiccato, = 0,2 % beta-glucano e mannano-oligosaccaride), mela (disidratata), inulina della cicoria (0,1 %), olio di salmone, olio di girasole.
Additivi per kg:
Additivi fisiologico-nutrizionali: vitamina A 12.000 UI, vitamina D (vitamina D3) 1.500 UI, vitamina E (all-rac-alfa-tocoferilacetato) 250 mg, vitamina C (monofosfato di ascorbile, cloruro di calcio-sodio) 100 mg, vitamina B1 (mononitrato di tiamina) 12 mg, vitamina B2 (riboflavina) 12 mg, vitamina B6 (idrocloruro di piridossina) 8 mg, vitamina B12 (cianocobalamina) 180 mcg, niacina 35 mg, acido pantotenico (preparato di pantotenato di calcio D) 35 mg, acido folico 1,2 mg, biotina (biotina D(+)) 300 mcg, cloruro di colina 2.000 mg, rame (come solfato di rame II pentaidrato) 12,5 mg, zinco (come solfato di zinco monoidrato) 100 mg, zinco (come chelato di zinco di glicina, idrato) 60 mg, ferro (come solfato di ferro II monoidrato) 200 mg, manganese (come solfato di manganese II monoidrato) 25 mg, iodio (come iodato di calcio anidro) 2,3 mg, selenio (come selenite di sodio) 0,35 mg.

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Wolf of wilderness
« Risposta #1 il: 05 Dicembre 2016, 10:00:17 »
Io con Acana Agnello e Mela ho trovato la quadratura del cerchio: giusto apporto e non troppo proteico.
Il Marchio da te suggerito non sembra male; alcuni amici lo utilizzano ( CLC e PT) con buoni risultati. Sembra valido..
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 05 Dicembre 2016, 10:16:08 »
non mi piace ::)
esempio per farla breve, proteina del pollame, quale?  dove?
troppo occulto
ma magari sbaglio.
ciao

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #3 il: 05 Dicembre 2016, 10:39:20 »
non mi piace ::)
esempio per farla breve, proteina del pollame, quale?  dove?
troppo occulto
ma magari sbaglio.
ciao
Ti diro' Tony, anche a me lascia un po' perplesso pero' chi lo utilizza ne parla bene. Vero e' che son cani differenti e che CLC e PT ...sopratutto i primi.,...son meno delicati dei ns. come intestino e stomaco.Sur generis, intendo..
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 05 Dicembre 2016, 10:52:21 »
carne di pollo fresca
dal frigo?
quale?
bisogna provare comunque

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 05 Dicembre 2016, 10:59:35 »
Considera che la carne di pollo fresca 1. C'e tutto il pollo, carcassa compresa 2. Il fresco significa che c'e anche molta acqua.
Le patate invece te le essicano, per metterne di piu, dato che le patata sono un bel riempitivo e non apportano nulla al cane come valori nutrizionali, se non alzare i carboidrati.
Proteina del pollame non mi piace. Il resto poche percentuali.
Quante sono le proteine ?
Quanto movimento fa April ?

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #6 il: 05 Dicembre 2016, 11:40:38 »
Anche a me non piace ci sono crocche molto migliori

Aaron Barbara&Mauro

Offline Dottor Divago

• Born to eat
  • Utente Bronzo
  • Il sorriso del cane sta nella coda
« Risposta #7 il: 05 Dicembre 2016, 12:13:31 »
Io con Acana Agnello e Mela ho trovato la quadratura del cerchio: giusto apporto e non troppo proteico.
Il Marchio da te suggerito non sembra male; alcuni amici lo utilizzano ( CLC e PT) con buoni risultati. Sembra valido..

CLC che roba è? Una Mercedes?
PT immagino Pastore Tedesco? Pastore Terwueren? Pastore di Tatra?
Tullio

Offline Giuseppe R

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 05 Dicembre 2016, 15:31:08 »
Grazie a tutti per le risposte!!
Per rispondere a helene le proteine sono il 25%....April non fa molto movimento, passeggiata giornaliera e molto "auto movimento" (che però non conta granché) in giardino

Privacy Policy - Cookie Policy