non so se posto nella sezione giusta... semmai Chiara scusami, puoi spostare dove meglio credi. Lilly per chi non avesse letto il mio post sotto è una canina del rifugio momentaneamente in stallo da me perché in calore (siamo al 21esimo giorno...voglio ben sperare che le stia finendo!), è una meticcia di cane da pastore, 20 kg ma di aspetto molto longilineo, anche un po' magrina forse...qualche chiletto in più non le starebbe male. Veniamo alla domanda: un paio di volte in questi 20 gg la mattina presto ha fatto la pipì in casa e ho potuto notare che la sua pipì ha un odore fortissimo, quasi acre (la pipì di camilla invece è praticamente inodore). allora non so se può dipendere da: a) calore b) dal fatto che beve poco....in pratica beve solo ai pasti, ha paura di avvicinarsi alle ciotole beve solo quando gliela porgo insieme al cibo oppure dalle pozze d'acqua quando esce; c) cibo. la volontaria mi passa per lei il cibo che viene donato al rifugio, quindi non è proprio il massimo .... mi ha portato un sacco di crocchette start dog (pieno di cereali e sottoprodotti animali) + alcune scatolette di umido (anche quelle un po' impiastrate di vari ingredienti). devo essere sincera su questo punto: stamani ho provato a vedere se mangiava senza umido e mangia lo stesso e le sono andata a prendere un pacchetto di crocche Monge che non saranno il massimo ma diecimila volte meglio di quello che ha mangiato fino ad ora...purtroppo non le posso dare le regal di camilla perché camilla mangia Light e lilly ha bisogno di tutto fuorché del light!ora vedo come va col cibo e cmq pensavo, quando andrà per la sterilizzazione di prelevare un campione di urine da far analizzare, per tranquillità.....