Autore Topic: DOMANDA  (Letto 2084 volte)

Offline Sissi

• Utente Ottone
DOMANDA
« il: 11 Novembre 2016, 23:42:46 »
Ciao a tutti!!
 M hanno detto che dal sesto mese dovrei dare al mìo cucciolo solo 2 pasti al giorno. Ma se contnuo a dargli la stessa quantità di cibo ma sempre suddivisa in tre pasti, che succede ?!non va bene ?!

Offline Miuccia86

• Utente Oro
Re:DOMANDA
« Risposta #1 il: 13 Novembre 2016, 13:58:19 »
Tu puoi decidere come meglio credi di fare ciò che vuoi purché le dosi di cibo siano corrette.potresti anche decidere di continuare con i 3 pasti fino ai 12 mesi poi passare a 1 diviso in 2 oppure a uno soltanto.io personalmente ancora oggi faccio il pasto diviso in pranzo e cena perché ho cani voraci e ne risentirebbero troppo facendo un solo pasto in più fanno parecchio movimento e quindi bruciano parecchio.
Io la vedo così poi non so se ci sono controindicazioni in un cucciolo.io però ai miei sia Rott che pastore sono passata al pasto diviso in 2 a 12 mesi non a 6.come invece avrei dovuto fare con il pastore tedesco.non l'ho fatto semplicemente per una questione di gestione.non potevo dare pappe diverse o più o meno ad uno o All altro ci sarebbero state gelosie.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #2 il: 13 Novembre 2016, 15:31:32 »
Quoto Miuccia. Secondo me due pasti van benissimo per i nostri cani, c'è anche chi già a quattro mesi ne dà due. Uno è poco, tre se ce la fai... ma devi lasciarlo tranquillo mentre digerisce.

Offline Spring7891

• Utente Argento
  • Il cane insegna ad Amare
« Risposta #3 il: 13 Novembre 2016, 19:20:13 »
Max ne fa tuttora tre a un anno e mezzo, dopo una gastrite su consiglio del vet. noi siamo comodi non è un problema gestirli, stessa quantità divisa in tre. Ovviamente dopo deve stare tranquillo, uno però non è il massimo direi sconsigliato.

Offline Sissi

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 13 Novembre 2016, 19:40:40 »
Grazie a tutti voi che avete risposto.io voelvo continuare a dargli tre pasti , perché quando noi mangiamo lui ci guarda e ci sta male , invece così mangiamo noi e poi mangia anche lui .
 Buona serata !

Offline Pepetto

• Utente Oro
  • ... se abbaia è affidabile al 100%!!🐶
« Risposta #5 il: 30 Dicembre 2016, 10:39:19 »
Chiedi al vet e decidi ma l'importante e che dosi bene e che non riduci solo ad un pasto perché rischiano la torsione della stomaco

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #6 il: 30 Dicembre 2016, 11:18:49 »
Come ogni guida generale dipende poi da soggetto a soggetto....io x es. con Golia sono passata molto presto a soli 2 pasti perché tenere il suo apparato digestivo sempre in lavoro lo scombussolava con feci frequenti! Credo che insieme al tuo vet potete scegliere serenamente la formula più adatta!!

Privacy Policy - Cookie Policy