Autore Topic: primo calore :consigli  (Letto 3043 volte)

Offline marco

• Utente Oro
primo calore :consigli
« il: 28 Maggio 2010, 20:43:08 »
Tra 15 giorni partiamo per il pare con Sissy al seguito : andiamo in un camping village in bungalow. Sussy ha 8 mesi e non ha ancora avuto il primo calore  non so cosa mi aspetta e come mi devo attrezzare. Devo comprare una mutandina ed utilizzare dei salvaslip come mi ha suggerito qqualcuno? e se lei non la vuole tenere come devo fare? potrebbe cambiare umore essere molto nervosa o altro? che stress solo l'idea... speriamo che aspetti un'altro mese ...a casa mi sembra che tutto sarebbe più semplice da gestire .. Ciao da Luisa

yra

• Visitatore
Re: primo calore :consigli
« Risposta #1 il: 29 Maggio 2010, 14:17:32 »
ciao
i mutamenti caratteriali nel periodo dell'estro sono soggettivi (del resto come per noi umane ;))
noi con Cassandra abbiamo utilizzato le mutandine igieniche, e devo dire che lei era abbastanza brava a tenerle...solo di notte, quando era fuori controllo le distruggeva em_Devil ;D...resta il fatto che sono davvero utili, soprattutto se hai una cagnolona che tende a stazionare su divani, tappeti e via dicendo.

Offline elisavalli

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 29 Maggio 2010, 17:40:31 »
Le mutandine sono comode se il cane sta in casa e quindi vuoi salvaguardare tappeti e tessuti vari. Ti consiglio però di foderarle non con un salvaslip bensì con un normale assorbente, meglio ancora se di quelli con le ali ripiegabili, così lo fissi per bene ai lati della mutanda. Il salvaslip non trattiene che poche gocce alla volta e nei giorni di flusso vero ci va l'assorbente  ;)
Attento però ai cambiamenti caratteriali...nel momento di fertilità non riconoscerai nemmeno più la tua cucciola e ti ritroverai di fronte un'assatanata che avrà in testa solo la fuga e i maschietti  :D quindi non fidarti, non lasciarla mai libera e non lasciarla mai sola e incustodita.

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #3 il: 30 Maggio 2010, 01:25:16 »
Ciao Marco,
anche noi ci siamo trovati benissimo con le mutandine ed è incredibile come Tess le abbia tollerate, proprio lei che mangia tutto quello che è di stoffa !!!
Come ti hanno già detto Elisa e Yra, le mutazioni di umore variano da cane a cane; Tess per esempio è stata molto tranquilla per tutti i 20 giorni, molto più tranquilla del solito.
Ad ogni modo, tutte le goldenine che conosco hanno avuto il primo calore attorno all'11 mese, quindi mi auguro che possiate godervi le vacanze al mare senza questo "pensiero" em_041

Offline marco

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 31 Maggio 2010, 00:05:29 »
Ciao Marco,
anche noi ci siamo trovati benissimo con le mutandine ed è incredibile come Tess le abbia tollerate, proprio lei che mangia tutto quello che è di stoffa !!!
Come ti hanno già detto Elisa e Yra, le mutazioni di umore variano da cane a cane; Tess per esempio è stata molto tranquilla per tutti i 20 giorni, molto più tranquilla del solito.
Ad ogni modo, tutte le goldenine che conosco hanno avuto il primo calore attorno all'11 mese, quindi mi auguro che possiate godervi le vacanze al mare senza questo "pensiero" em_041
Speriamo che Sissy sia come le goldenine di tua conoscenza ed aspetti ancora un pò a diventare "signorina" e che non si mangi la mutandina ( ama distruggere in mille pezzi carta cartone e ho dovuto molto presto togliere il tappetino igienico perchè ne faceva fiocchi di neve!!!)Ciao e grazie da Luisa e Marco :) :) :)

Privacy Policy - Cookie Policy