Buon pomeriggio.😊
Il mio jack ha sempre disprezzato le crocche fin da cucciolo, infatti quando ho deciso di impuntarmi per fargliele mangiare per forza il suo peso è calato drasticamente.. circa 24kg ad un anno.. con accordi presi con il mio vet ci siamo decisi di passare alla dieta casalinga da circa tre mesi ed infatti adesso pesa circa 27/28kg ed è anche un po' cicciottello vista la costituzione mingherlina. La sua altezza è di 56 cm ma l'ossatura è esile.
Viste le festività chiedo consigli a voi senza disturbare il vet: vorrei passare alle crocchette, visto il costo degli ingredienti e il tempo per cucinarli ma come fare in questo caso? Le uniche crocche che sgranocchiava erano quelle dell acana maiale e zucca e sono deciso a tornare con quelle o al massimo con agnello e mela.
Come devo fare in questo caso?
(Avevo aperto un post simile tempo fa, ma adesso che il pelosone è in perfetta forma e salute sono deciso ad affrontare questo cambio)
Ps: ai tempi ho provato milioni di marche di crocche di qualità eccelsa ma tutti gli sforzi economici sono andati male, come ho detto le uniche Marche che sgranocchia sono Acana e Monge, anche se ne lascia parecchie in ciotola.