Buongiorno a tutti, ieri Pesca ha fatto le preventive dietro consiglio del mio vet, purtroppo ha la displasia !!!
è con noi da due mesi, ora ne ha sette, presa in un allevamento di Solarolo (Ravenna), vi scrivo esito delle lastre fatte a Peschiera Borromeo dal Dott. Massimo Petazzoni,
eseguito studio rx anca e gomito 7 immagini, proiezione mediolaterale e anteroposteriore gomito piu' ventrodorsale DAR e distrazione per anca. Diagnosi di displasia dell'anca. DAR bilaterale pari a 15° a destra e 13° a sinistra ( normale <7°), indice di distrazione pari a 0,55 ( normale <0,4)
CONCLUSIONI:diagnosi di displasia dell'anca grado medio. Si consiglia intervento chirurgico di duplice osteotomia pelvica.
Sono due mesi che è con noi,non vi dico i soldi che abbiamo speso, è stata allevata in un modo a dir poco schifoso, non sto ad elencare tutto,
l' intervento lo dovrei fare al piu' presto prima che Pesca superi i 25 kg, ora ne pesa 23,5
non so che fare...... sono veramente a terra...se non la faccio operare ora si prospetta la protesi alle anche,
voi che esperienza avete in proposito??ho bisogno delle vostre opinioni, e del vostro sostegno,
e mi chiedo l'allevatore in questi casi deve rispondere in qualche modo? quando l'ho presa Pesca aveva già 4,5 mesi, era da sola in un box , era l'ultima ,non ho visto ne genitori ne fratelli, essendo Pesca molto bellina esteticamente,ora mi chiedo, perchè era rimasta invenduta fino ai 4 mesi e mezzo? mi sento truffata..
GRAZIE IN ANTICIPO