Autore Topic: Aspettando Ombra  (Letto 30561 volte)

Offline giabar1974

• Utente Oro
Aspettando Ombra
« il: 30 Ottobre 2016, 20:12:46 »
E' arrivato il grande giorno!

Oggi pomeriggio siamo andati a scegliere tra 3 stupendi maschi il nostro Ombra.

La titolare dell' allevamento ( Il lungo sentiero di Levate (BG) ) ha portato fuori i tre cuccioloni nati il 16 settembre, i quali dopo già 5 minuti mostravano il loro carattere.
Uno era il più coraggioso e vivace che si è subito lanciato sui lacci delle scarpe di mia moglie  :blum2:, il secondo invece, un timidone, che se ne stava vicino al muro  :blush:. Il terzo una via di mezzo  :occhiol:

La mia prima figlia di 6 anni si è subito lanciata sul timidone per cercare, a suo dire, di infondergli coraggio e rassicurarlo.
Tra l'altro questo era anche il più grassottello!

Dopo 10 minuti effettivamente, anche questo timidone seguiva mia figlia e le scodinzolava dietro.

Insomma ... direi che si sono scelte!
E così la proprietaria dopo aver riportato dentro gli altri due  bellissimi cucciolotti :cray: ci ha lasciati un po' soli con il nostro Ombra.
Anche la figlia piccola di 2 anni l'ha riempito di coccole!

Tutto questo è avvenuto sotto la supervisione della loro mamma (Ursula) che non è mai stata invadente e non ha mai interferito in questo momento di socializzazione.

Dopo essermelo spupazzato per bene anch'io, l'abbiamo, ahimè, lasciato rientrare  :cray:

Resterà con la sua mamma fino al compimento del terzo mese, e dovrebbe essere da noi a metà dicembre.
Inutile dire che non vediamo l'ora!  :smileys_0272:

Abbiamo già detto alla titolare dell'allevamento che andremo spesso a trovarlo, perché ormai, Ombra, è entrato nelle nostre vite!

Eccovi alcune foto del cuccione!

Signore e signori ... è con immenso piacere che vi presento ... OMBRA !!

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
Re:Aspettando Ombra
« Risposta #1 il: 30 Ottobre 2016, 20:37:48 »
Piacere di conoscerti piccolo Ombra!!!
Sabrina e Ambra

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 30 Ottobre 2016, 21:26:29 »
Ma che bel patatino!!! Piacere di conoscerti!!! Ma posso chiederti come mai fino al terzo mese lo tengono in allevamento? E' una vostra esigenza? Perchè già l'attesa è lunga aspettare fino a metà dicembre, come farete??????
Molto carina tua figlia ad incoraggiare il più timido ... deve essere una bimba molto dolce ...

Offline giabar1974

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 31 Ottobre 2016, 00:17:41 »
Ciao. Da qualche mese è cambiata la legge, e devono restare in allevamento fino al terzo mese.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 31 Ottobre 2016, 08:11:46 »
Ciao. Da qualche mese è cambiata la legge, e devono restare in allevamento fino al terzo mese.

Ho cercato al volo su internet qualcosa al riguardo, cambiamento di cui non ero a conoscenza e che cmq non è un cambiamento perchè come si legge nell'articolo non è a livello nazionale ...

http://www.anmvioggi.it/in-evidenza/63923-cessione-a-90-giorni-pregiudicati-benessere-e-sviluppo.html

Mi piacerebbe sentire il parere degli esperti ... Magari in altro topic per non andare fuori tema in questo ...

Offline giabar1974

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 31 Ottobre 2016, 08:20:37 »
Ciao Chia,
ho letto l'articolo da te postato.
Effettivamente ci sono pareri discordanti in merito: trovi articoli che sposano una teoria e l'altra.
Personalmente non so cosa sia meglio per il cucciolo e per la famiglia che lo adotta.
Fatto è, che la legge in Lombardia dice questo e bisogna attenervisi.

Probabilmente alla fine, il mese in più o in meno non riveste poi questa grande importanza nello sviluppo del cane che, se ben accudito, amato e coccolato, saprà in un caso o nell' altro, rispondere verso tutto il nucleo familiare che lo accoglie, con l'amore e l'affetto che solo un amico pelosone sa dare!

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #6 il: 31 Ottobre 2016, 08:24:37 »
A noi è capitato di prendere Ambra più tardi del solito, ha compiuto tre mesi una settimana dopo averla presa. Devo dire che essendo più grandina era anche già più brava anche per i bisogni. E poi non ho dovuto tenerla in casa ma già la potevo portare fuori.
Sabrina e Ambra

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
Aspettando Ombra
« Risposta #7 il: 31 Ottobre 2016, 21:57:10 »
Bellissimo, e complimenti ! Anche io avrei scelto il timido !

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #8 il: 01 Novembre 2016, 15:41:54 »
Ombra, sei un bellissimo topino   :wub:  buona vita a te e alla tua nuova famiglia    ^-^

OT La nuova legge mi trova perfettamente d'accordo. Un cucciolo che rimane fino a tre mesi con mamma e fratellini (opportunamente stimolato dall'allevatore) ha tutto il tempo di imparare la socializzazione e il linguaggio "canino"; è il cosidetto periodo del condizionamento, importantissimo per portare a casa un cucciolo equilibrato.

Offline giabar1974

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 02 Novembre 2016, 15:00:54 »
Ciao e grazie per i complimenti!

In questi giorni sto iniziando a chiedermi cosa prendere per accogliere al meglio Ombra (cose da avere prima del suo arrivo).
Così sto facendo un elenco di ciò che serve:

- pettorina ad H (come prendere la misura?)

- guinzaglio (1,5 mt va bene?)

- collare (serve, anche solo per appenderci la medaglietta o si fa tutto sulla pettorina?)

- 2 ciotole (acqua e cibo)

- coperta (arriverà in pieno inverno e preparare il posto in casa con tappeto in gomma e coperta potrebbe andar bene?)

- tante traverse

Grazie a tutti per l'aiuto.

Offline nickstefy

• Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • Niccolò Stefania & Penny
« Risposta #10 il: 02 Novembre 2016, 15:21:29 »
Ben arrivato Ombra!!!!! :)

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #11 il: 02 Novembre 2016, 15:29:42 »

In questi giorni sto iniziando a chiedermi cosa prendere per accogliere al meglio Ombra (cose da avere prima del suo arrivo).

- collare (serve, anche solo per appenderci la medaglietta o si fa tutto sulla pettorina?)

- coperta (arriverà in pieno inverno e preparare il posto in casa con tappeto in gomma e coperta potrebbe andar bene?)

- tante traverse

Le cose che hai elencato vanno bene..

Per la pettorina io aspetterei a prenderne una bellissima, tanto quando è cucciolissimo non la userai molto perchè farà pochi metri e sarà

stanco e un po' perchè crescendo la dovrai cambiare per forza. Rigorosamente ad H come hai scritto già tu .:)

La medaglietta la puoi attaccare tranquillamente anche alla pettorina stessa non è necessario il collare a meno che non glielo vuoi mettere

quando è in casa.

Ovviamente sono solo dei consigli. ;)

In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Fede°Aaron

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 02 Novembre 2016, 15:36:11 »

- tante traverse

Ombra sei bellissimo!!!  :wub:
Al tuo elenco io aggiungerei l'alzaciotole. Ovviamente i giochini..
Altre cose non me ne vengono in mente.
Come ti ha detto Franci, la medaglietta la si può attaccare alla pettorina!

Offline gaia1986

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 03 Novembre 2016, 10:38:48 »
Che bello!!! Che pazienza aspettare tre mesi!

Offline giabar1974

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 03 Novembre 2016, 10:43:00 »
Già! È lunga ... comunque manca un mese e mezzo! Non vediamo l'ora!

Privacy Policy - Cookie Policy