E' arrivato il grande giorno!
Oggi pomeriggio siamo andati a scegliere tra 3 stupendi maschi il nostro Ombra.
La titolare dell' allevamento ( Il lungo sentiero di Levate (BG) ) ha portato fuori i tre cuccioloni nati il 16 settembre, i quali dopo già 5 minuti mostravano il loro carattere.
Uno era il più coraggioso e vivace che si è subito lanciato sui lacci delle scarpe di mia moglie

, il secondo invece, un timidone, che se ne stava vicino al muro

. Il terzo una via di mezzo

La mia prima figlia di 6 anni si è subito lanciata sul timidone per cercare, a suo dire, di infondergli coraggio e rassicurarlo.
Tra l'altro questo era anche il più grassottello!
Dopo 10 minuti effettivamente, anche questo timidone seguiva mia figlia e le scodinzolava dietro.
Insomma ... direi che si sono scelte!
E così la proprietaria dopo aver riportato dentro gli altri due bellissimi cucciolotti

ci ha lasciati un po' soli con il nostro Ombra.
Anche la figlia piccola di 2 anni l'ha riempito di coccole!
Tutto questo è avvenuto sotto la supervisione della loro mamma (Ursula) che non è mai stata invadente e non ha mai interferito in questo momento di socializzazione.
Dopo essermelo spupazzato per bene anch'io, l'abbiamo, ahimè, lasciato rientrare

Resterà con la sua mamma fino al compimento del terzo mese, e dovrebbe essere da noi a metà dicembre.
Inutile dire che non vediamo l'ora!

Abbiamo già detto alla titolare dell'allevamento che andremo spesso a trovarlo, perché ormai, Ombra, è entrato nelle nostre vite!
Eccovi alcune foto del cuccione!
Signore e signori ... è con immenso piacere che vi presento ...
OMBRA !!