È il momento di concentrarmi un pò sul teppista, con la premessa che - per la recente perdita - sono consapevole di poter essere forse un pochino 'eccessiva o poco obiettiva' nel leggere i suoi comportamenti...
Golia non è mai stato molto "Maschio" nel senso che è poco territoriale, poco interessato alle femmine, molto remissivo con gli altri maschi....
Da qualche giorno,
FUORI: l'attività e le passeggiate sono rimaste le stesse con la differenza che sembra instancabile, ci fa fare i 6 km serali in 20 minuti netti da quanto va sodo, è esagerato e non vorrebbe mai rientrare
IN CASA: mangia normalmente, e dopo la pappa sembra tornato un cucciolone di 6 mesi...vuol giocare, giocare giocare!! (Prima si faceva il suo giretto per la casa col peluche in bocca e si abbioccava dopo poco); quando rientriamo in casa da lavoro ci accoglie iperfrenetico e troviamo tutti i suoi giochini ben sistemati sul lettone a mo' di auditorium...
Io pensavo fosse innamorato per il fatto che fuori tira come un matto naso a terra, però non dovrebbe digiunare e in casa essere moscio moscio??

Oppure è la "solitudine"? Però con la Trudi non ha mai avuto grande interazione, lei se ne stava nel suo regno in cucina e lui cazzeggiava nel resto della casa; lo abbiamo sempre abituato a stare un pò solo (1-2 ore) e ancor di più negli ultimi mesi quando portavamo la zia dal veterinario...ma ora forse è diverso?
Non voglio umanizzarlo, ma vorrei capire che gli passa per la testa x aiutarlo, perché cane agitato non è cane felice...
Credo prenderemo una pelosa prima o poi, non so quando, soprattutto quando sarà pronto il marito...ma vorrei fosse una scelta "per noi" e non per Golia..., nel senso che mi piacerebbe trovasse ora un suo nuovo equilibrio...