Autore Topic: il vostro cane ringhia dandovi il morso??  (Letto 4523 volte)

Offline giulia

• Utente del Forum
  • **
il vostro cane ringhia dandovi il morso??
« il: 06 Ottobre 2016, 10:37:35 »
Salve a tutti
O un cucciolo di 3 mesi maschio,spesso ci ringhia e si rigira dandoci il morso quando fa cose che non
deve fare,per esempio fa buche grosse nel prato del giardino e noi nel mentre che lo spostiamo lui
ringhia dando il morso...oppure se a qualcosa in bocca che non lo deve avere idem....sembra che
vuole comandare lui ed avere quello che e suo....ma x il resto e un cucciolo festoso giocherellone molto
attaccato a noi....ma ci preoccupa il fatto che ringhia con il morso.... chiedo a voi cortesemente se vi
e mai successo e cosa si puo'fare,grazie

Offline nickstefy

• Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • Niccolò Stefania & Penny
Re:il vostro cane ringhia dandovi il morso??
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2016, 10:38:36 »
Ciao!!
Ti posso dire la mia esperienza :

Anche Penny appena arrivata a casa ringhiava quando volevo prendergli il gioco o il bastone o qualsiasi altra cosa.

Appena ringhiava gli dicevo un secco NO e mi prendevo il gioco.
Subito dopo la facevo giocare e glielo ridavo. Cosi da farle capire che si poteva giocare insieme, e che anche una volta "perso" il gioco poteva essere ancora suo.
Io non ho usato niente come cibo per premiarla, in quanto il gioco poteva essere visto come un premio.
Penso di averci messo neanche un pomeriggio.

Per quanto riguarda le buche, non spostarlo fisicamente, ma digli sempre un secco NO, e quando si allontana da solo lo premi! Quando fa qualcosa che non sia scavare le buche lo premi e via cosi…
Perché se lo sposti può essere preso come un gioco e quindi ci torna li apposta.
Però non mi sento di dirti che funzionerà di sicuro, perché le buche sono le buche!! ahahah
Penny per esempio non fa buche nel giardino ma le faceva nell'aiuola. Aiuola che è stata prontamente levata! :)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
il vostro cane ringhia dandovi il morso??
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2016, 10:46:33 »
Prova distrarlo con un altro giochino richiama la sua attenzione e se viene fagli un sacco di complimenti  accarezzandolo dicendogli tanti bravo ad alta voce premiandolo con qualche crocca

Offline giulia

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2016, 10:48:20 »
ahahahahah....ma noi pero'il giardino non lo possiamo togliere...proveremmo a fare come ci hai detto tu....
anche quando sale sul divano ed inizia a graffiare idem con il morso....poi quando dorme non
lo si puo'toccare x spostarlo perche'si rigira

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2016, 11:01:44 »
Quando dorme non si può toccare perché si rigira?

Aaron Barbara&Mauro

Offline giulia

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2016, 11:03:28 »
si quando dorme per terra ed io lo voglio mettere al caldo nella sua cuccetta lui ringhia dando il morso

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #6 il: 06 Ottobre 2016, 11:14:27 »
Mi sembra un comportamento sbagliato hai sentito il suo allevatore?

Aaron Barbara&Mauro

Offline nickstefy

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 06 Ottobre 2016, 11:24:42 »
Partendo dal presupposto che non capisco perchè devi spostarlo mentre dorme... Io sono dell'idea che se dorme lo lascio dormire. Ma questa è un'altra cosa.

Comunque come dice Mauro è un comportamento sbagliato.. senti l'allevatore e facci sapere!

Ciao!

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #8 il: 06 Ottobre 2016, 12:42:42 »
Ambra non ha mai ringhiato a noi, quindi grandi consigli non te ne posso dare, ma se le sposto il sederone perchè dorme davanti al mobile dei piatti in cucina per es o se le do un bacio mentre dorme lei borbotta come a dire ""lassame stà"!!!
Se si è addormentato in un posto vuol dire che era comodo, se poi sentirà freddo ci penserà lui a mettersi in cuccia.
Sabrina e Ambra

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #9 il: 06 Ottobre 2016, 13:07:55 »
Mah... è vero che se dorme va lasciato in pace, ma non va bene che si rigiri in questo modo! Pato ha ringhiato una volta sola: quando aveva tra le zampe un osso di pelle e ho provato a toglierglielo. Idem con mio marito che l'ha rimproverato con un bel NO. Da allora non ha mai più ringhiato e possiamo mettergli le mani nella ciotola o spostarlo quando riposa (a volte capita perché magari sto pulendo per terra) che non dice nulla...

Katy, Franco e Pato

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #10 il: 06 Ottobre 2016, 14:36:44 »
Il nostro educatore ci disse di mettere spesso le mani nella ciotola di Rose e rimestare le crocchette (senza portarle via) e lei non doveva reagire. Ricorda che tu sei il capobranco e devi poter toccare il suo cibo senza problemi, idem spostarlo quando dorme, anche se nel tuo caso non ne vedo la necessità.
Se ringhia sgridalo con un NO secco, se continua prova a prenderlo per la collottola e scuotilo con delicatezza (come fa la mamma per sgridare i cuccioli) dicendogli NO. Dovrebbe bastare, anche perchè ha solo tre mesi e così piccoli imparano subito.  :D

Offline giulia

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #11 il: 06 Ottobre 2016, 18:56:15 »
oggi per esempio lo spostato ma non ha fatto nulla...se lo sposto e xche'mi preoccupo che in terra possa
prendere freddo e lo metto al caldo....

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #12 il: 06 Ottobre 2016, 21:55:17 »
oggi per esempio lo spostato ma non ha fatto nulla...se lo sposto e xche'mi preoccupo che in terra possa
prendere freddo e lo metto al caldo....

Per quello non ti preoccupare, si regola lui... se ha a disposizione il suo cuscinone o coperta ci andrà se sentirà fresco... se non ci va è perché sta bene li

Katy, Franco e Pato

Offline nickstefy

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 07 Ottobre 2016, 08:32:50 »
Esatto! come ti ha detto Katy!

Offline giulia

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #14 il: 07 Ottobre 2016, 09:28:56 »
grazie a tutti x le risposte e consigli

Privacy Policy - Cookie Policy