Autore Topic: Un parere su Acana/Orijen....  (Letto 2095 volte)

Offline fabstar68

• Neo iscritto
  • *
Un parere su Acana/Orijen....
« il: 05 Ottobre 2016, 20:23:34 »
ciao a tutti,

Lola, femmina, 5 mesi, 16 kg, da 2 mesi con noi, era alimentata dall'allevatore con Hills puppy large..... ma le feci non erano ben formate, e a volte c'era un filo di sangue vivo verso la fine..... fatto tutte le analisi, il cane è a postissimo, allora via alle prove di una diversa alimentazione..... dopo 3 giorni di Acana, la situazione è notevolmente migliorata....feci ben formate, niente piu sangue....probabilmente c'era qualcosa nelle Hills che reagiva male con lei..... ho provato anche 1 settimana di Orijen, sempre tutto OK come le Acana.... per finire ed essere tranquillo sull'alimentazione, vorrei un parere sul quantitativo....con la formula del forum, risulta ad esempio 280g di Orijen (con 3.900 di Kcal/1000 come riportato nella scheda Orijen, attività fisica normale, 16kg, 5 mesi)... è un quantitativo sensato ? fermo restando che nulla può sostituire una verifica sistematica dello stato del cane, come si sentono le costole, parere del veterinario, etc., per aggiustare eventualmente il tiro..... ma almeno avere una base di partenza "giusta" è fondamentale.....grazie a chi vorrà contribuire,

Offline Doppler

• Utente Ottone
Re:Un parere su Acana/Orijen....
« Risposta #1 il: 05 Ottobre 2016, 21:55:35 »
Noi fino a 6 mesi le abbiamo dato 345g di Acana puppy in 3 pasti. Ora che ne ha quasi 7 continua con due pasti più abbondanti. Forse i 280 sono pochi perché a noi il calcolo in tabella ci confermava quei quantitativi più o meno
Io Te e Olivia

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 05 Ottobre 2016, 22:33:21 »
Doppler, la tua cucciola ha quindi sempre mangiato Acana sin dallo svezzamento?

Offline fabstar68

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #3 il: 05 Ottobre 2016, 23:31:50 »
grazie per gli interventi,
i 280 che citavo erano il calcolo con orijen che sono piu caloriche (3.900 contro 3375), con le Acana a 5 mesi/16kg viene 324g/giorno, simile al tuo....

Offline Doppler

• Utente Ottone
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2016, 12:51:21 »
Doppler, la tua cucciola ha quindi sempre mangiato Acana sin dallo svezzamento?

no.
ha iniziato con royal canin con l'allevatore. noi abbiamo proseguito per circa un mese o poco più e poi...siamo scappati!
Io Te e Olivia

Privacy Policy - Cookie Policy