Autore Topic: Puppy class  (Letto 2893 volte)

Offline lale_75

• Utente Bronzo
Puppy class
« il: 20 Settembre 2016, 09:54:03 »
Buongiorno a tutti,

la mia piccola peste ha fatto ieri 4 mesi, e mi sarebbe piaciuto fargli fare una Puppy School.
Ci siamo informati anche con il padrone di Enea, e abbiamo trrovato un posto che ci propone un corso al costo di 300 euro.
Il corso consiste in 4 incontri, la domenica mattina due volte al mese, dalle 9 alle 12.00, divisi in una parte teorica e una parte sul campo. Le classi sono composte da 6 cuccioli cad.

Ora, io trovo la cifra un pò cara ma farei fare volentieri questa esperienza a Blu lo stesso se avessi la certezza che fosse utile. Blu è abbastanza brava ma abbiamo problemi sul richiamo e su qualche comportamento maleducato (tipo saltare addosso a tutti quelli che incontra!)

Che ne dite?
Qualcuno ha esperienza di Puppy class?

Offline esso

• Utente Oro
Re:Puppy class
« Risposta #1 il: 20 Settembre 2016, 10:01:33 »
75.00 a lezione, mi sembra caretto
ma non c'è un corso con mensilità?
tipo 4/5 incontri al mese, a 60.00, più iscrizione?
qui da me le cifre sono queste, e almeno fai frequentare un corso tutto l'anno.
come andare in palestra insomma.
ciao e divertitevi

Offline nickstefy

• Grazie dei sorrisi che mi regali ogni giorno...
  • Utente Oro
  • Niccolò Stefania & Penny
« Risposta #2 il: 20 Settembre 2016, 10:07:39 »
Buongiorno!

Guarda, 300,00€ per 4 incontri mi sembrano un po' tantini. Però dipende dal tipo di incontro e dal posto in cui lo fai.

Io avevo fatto 5 Lezioni + 1 a casa e avevo speso 100,00€. Però lo avevo fatto all'allevamento dopo avevo preso Penny.

Avevamo fatto tutto sul campo, sia la conoscenza del cucciolo sia qualche comando base. Ma proprio all'ultima lezione.

Comunque ti consiglio di farlo. Io ho imparato tantissime cose che altrimenti non avrei nemmeno immaginato. E poi sono bellissimi da vedere tutti i cuccioli insieme! :)

Offline Fede°Aaron

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 20 Settembre 2016, 10:19:43 »
Noi per 4 lezioni abbiamo speso 80 €...

Offline teddy

• Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 20 Settembre 2016, 11:45:41 »
Dove mi sono iscritta con Teddy sono 350 per 10 lezioni+1 teorica che ho già fatto, 1incontro a settimana, mi sembrava onesto, anche perchè in giro ci sono molti che si spacciano per super addestratori ma poi non sono così bravi.

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #5 il: 20 Settembre 2016, 12:23:07 »
Intanto è pura utopia fare un corso puppy class che duri 4 ore a lezione....ok c'è una parte teorica, ma intanto i cuccioli sono con voi e si rompono, poi quando è il momento di "lavorare" con loro sono talmente scocciati e carichi al tempo stesso che non fanno nulla di sensato.

Le puppy class durano un'oretta a lezione, dove il cucciolo lavora 10 minuti e poi gioca per un pò mentre gli educatori fanno una parte di teoria, poi si lavora di nuovo con il cucciolo e così via....

Il costo....bè per 4 lezioni un pò caro, e cmq io preferisco più lezioni tutte le domeniche della durata di un'ora appunto, per un periodo più lungo, in modo da essere più seguiti soprattutto nei periodi di cambio carattere.

Offline lale_75

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 20 Settembre 2016, 12:35:52 »
si, sono d'accordo!
Infatti il ragionamento è che io 300 € li investirei pure ma vorrei fosse un qualcosa che poi abbia una vera utilità per me e per Blu. Qui mi sembra che in 3 ore tra teoria e partica divisa per 6 si faccia poco... e poi una domenica si ed una no...

Io abito a Roma, avete per caso suggerimenti?

Offline kiamarchetti

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #7 il: 20 Settembre 2016, 15:05:36 »
io ho trovato 10 lezioni di 1 ora a 180, una volta a settimana (Friuli).
La prima lezione l'abbiamo fatta da soli senza la presenza di altri cuccioli per fare una valutazione complessiva della cucciola e dopo 40 minuti abbiamo deciso di sospendere perchè non ce la faceva più e obbligarla a continuare sarebbe stato inutile.
La volta successiva con altri cuccioli, avendo momenti di pausa, è riuscita a reggere un'ora di lezione.
Molto proficue ma un'ora li stanca moltissimo, tre mi sembra un'assurdità.

Inoltre una volta a settimana va bene al cucciolo ma anche a noi umani che ripassiamo un po' e ogni volta ci poniamo meglio evitando errori.
Dopo 3 ore non solo il cane non ti segue più ma anche noi credo che ci perdiamo mezze nozioni
Facendo un percorso più lungo ti permette di essere seguito in più fasi della crescita del cucciolo che ti pone sempre in nuove situazioni che devi affrontare al meglio

Offline teddy

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 20 Settembre 2016, 15:59:14 »
A me è sembrato che un'oretta a settimana non fosse male! facendo un conto, il corso dovrebbe durare qualche mese e le cose le apprendiamo tutte e due piano piano!Il" corredino"del corso prevede 2 giochi uguali bocconcini appetitosi e non friabili e uno straccetto per giocare.Rettifico costo 300. cosa ne dite?

Offline teddy

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 20 Settembre 2016, 16:01:39 »
A proposito l'unica lezione teorica è stata solo con i padroni, possibilmente con tutta la famiglia. Io ho portato anche i bimbi.

Privacy Policy - Cookie Policy