Autore Topic: lea e il suo calore  (Letto 3938 volte)

LEOLINA

• Visitatore
lea e il suo calore
« il: 25 Maggio 2010, 21:26:46 »
volevo sapere da tutte le mamme di pelosone non sterilizzate una cosa...se tocco la fine della coda di lea lei sposta la coda.. cosa vuol dire che ora è nella fase che accetta il maschio? perchè io tanto posso leggere quanto vi pare ma continuo a non capire... cioè possibile che le tre goccioline che ho visto ieri sera siano state la fine della prima fase? aiutatemi a capire... sperando di essermi spiegata bene...
baci ross e LEA

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re: lea e il suo calore
« Risposta #1 il: 25 Maggio 2010, 22:40:45 »
ross joy è sterilizzata ma è stata anke lei in calore ;)
nn ricordo i vari passaggi tra le fasi e le durate...ma posso dirti che
La mia vet  mi diceva sempre che ogni cane ha il suo calore in modo diverso, proprio come noi donne ;)
Arianna

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #2 il: 26 Maggio 2010, 09:52:25 »
Di solito quando spostano la coda di lato quello è il momentoi cui la femmina accetta il maschio, quindi di soito ill picco del progesterone.

Se la signorina Lea fa la smorfiosa e viaggia con la coda a bandiera direi che ti conviene tenere a bada i maschietti del quartiere!!!!!

In quanto alle tre goccioline, può essere come dici tu la fine del primo ciclo del calore, che non sempre si presente con perdite abondanti.

Auguri e buon periodo a te Ross e alla signorina....

Ciaoooooooooooo

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #3 il: 26 Maggio 2010, 10:22:36 »
Se posso dare un consiglio, non mi fiderei della coda ... Tess la sposta sempre quando la accarezzo nella parte posteriore e l'ha sempre fatto anche a pochi mesi.
Prima del primo calore mi ero documentata su internet e mi sembrava di non capirci nulla. Ora, messa in saccoccia anche questa esperienza ho capito che:
- le perdite durano 20 giorni e finché ci sono perdite si attirano i maschi = uscire il meno possibile e sempre massima allerta
- L'ovulazione si colloca nella seconda decade (mai visto Tess tanto baldanzosa nelle passeggiate come in quei giorni e 2 cani maschi mai visti prima accampati per giorni davanti al garage ... finite le perdite, spariti i cani)

Come dice Tiziana, la durata e l'intensità delle perdite variano da cane a cane. I primi calori (mi dicono) possono essere un po' irregolari.
Tess ha avuto piccole perdite (goccioline) nei primi 3/4 giorni, poi le perdite sono diventate molto abbondanti, e hanno iniziato a diminuire solo attorno al 17° giorno, scomparendo al 22°.

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #4 il: 26 Maggio 2010, 11:48:09 »
Intanto grazie dei vostri consigli, la mia paura è solo di  sbagliare a portarla sul prato e lasciarla libera... quindi direi che per stare tranquillissima è meglio che la faccio correre tranquilla alla fine di giugno... mammamia che stress sto calore... mi sa che alla fine la faccio sterilizzare , la mia paura è solo che il veterinario mi ha detto che a volte dopo la sterilizzazione loro potrebbero diventare leggermente incontinenti e dopo quello che ho passato con Lea a causa dell'incontinenza , non è che la cosa mi fa molto piacere... sono molto combattuta... in fondo si tratta di stare attente per un mese... la mia paura è che c'è un vicino che ha un canetto piccolino che viene sempre a piangere dietro al mio cancello e siccome il mio cancello è protetto da una specie di siepe di plastica perchè hai dei buchi non molto grandi ma che ne so ? ... insomma ho paura di trovarlo dentro al giardino... mannaggia mo devo sta co st'ansia per un mese ... scusate ho fatto un pò di confusione ma è quella che ho in testa in questo momento...spero che mi abbiate capito... cmq grazie di tutto
Ross e LEA 

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #5 il: 26 Maggio 2010, 12:58:10 »
Ross,
non fidarti a lasciare Lea sola in giardino ... i cagnolini piccoli sono i più tremendi, riescono ad arrampicarsi, il richiamo ormonale per loro è chimica pura.
Ad ogni modo ti capisco ... anch'io sono stata molto in ansia con Tess, nei giorni clou (e ho capito che lo erano perché non c'era verso di allontanare i due pretendenti dal portone del garage  em_044) mi è pure venuta una terribile emicrania.
Pensa che una mattina mio marito ha dovuto portare fuori Tess tenendola in braccio per farle fare la pipì !!! Anche io in quel momento ho invocato la sterilizzazione, ma non appena è finita la sagra, ho ridimensionato la faccenda, dandole il giusto peso ...

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 26 Maggio 2010, 13:28:41 »
Intanto grazie dei vostri consigli, la mia paura è solo di  sbagliare a portarla sul prato e lasciarla libera... quindi direi che per stare tranquillissima è meglio che la faccio correre tranquilla alla fine di giugno... mammamia che stress sto calore... mi sa che alla fine la faccio sterilizzare , la mia paura è solo che il veterinario mi ha detto che a volte dopo la sterilizzazione loro potrebbero diventare leggermente incontinenti e dopo quello che ho passato con Lea a causa dell'incontinenza , non è che la cosa mi fa molto piacere... sono molto combattuta... in fondo si tratta di stare attente per un mese... la mia paura è che c'è un vicino che ha un canetto piccolino che viene sempre a piangere dietro al mio cancello e siccome il mio cancello è protetto da una specie di siepe di plastica perchè hai dei buchi non molto grandi ma che ne so ? ... insomma ho paura di trovarlo dentro al giardino... mannaggia mo devo sta co st'ansia per un mese ... scusate ho fatto un pò di confusione ma è quella che ho in testa in questo momento...spero che mi abbiate capito... cmq grazie di tutto
Ross e LEA 
ross... questa dell'incontinenza non la sapevo...io ho NEBBIA ed è sterilizzata... l'unico problema che so io è che la sterilizzazione tendenzialmente ingrassa e pero' previene alcuni tipi di tumori...LEA è giovane...magari senti il parere anche di ELENA PAOLA del forum....

baci...PS il 16 è vicino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #7 il: 26 Maggio 2010, 13:43:12 »
grazie ragazze!!!

x barbara  non vedo l'ora baci Ross e LEA

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #8 il: 26 Maggio 2010, 15:19:11 »
anke io nn mi fiderei di lasciarla in giardino in questi giorni ross....

ti ho già raccontato che quando joy era in calore, il maremman(ino) (nn so come faceva ad essere + piccolo di joy di stazza) vecchio del mio vicino di casa è salito sulla macchina di mio padre parcheggiata davanti al cancello, ma dal lato opposto e ha tentato ripetutamente di saltare il muro\cancello?
...una volta sono anke scappati...non puoi capire che paura!!!
si è infilata in uno spiraglio del cancello mentre entravamo e via!!

bruttissima esperienza....
Arianna

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #9 il: 26 Maggio 2010, 15:54:25 »
MA POVERA LA POSSO LASCIARE TUTTO IL GIORNO CHIUSA IN CASA CON QUESTO CALDO?

E' ANCHE VERO CHE FORSE DENTRO STA PIù FRESCA ... DOMANI PROVO A LASCIARLA... SPERIAMO... VI SAPRO' DIRE

BACI ROSS E LEA

Offline tesslovers

• Utente Oro
  • Anna & Tess
« Risposta #10 il: 26 Maggio 2010, 23:24:53 »
MA POVERA LA POSSO LASCIARE TUTTO IL GIORNO CHIUSA IN CASA CON QUESTO CALDO?

E' ANCHE VERO CHE FORSE DENTRO STA PIù FRESCA ... DOMANI PROVO A LASCIARLA... SPERIAMO... VI SAPRO' DIRE

BACI ROSS E LEA
Anch'io ero molto preoccupata per la reclusione, ma alla fine Tess l'ha sopportata bene ... sarà che lei durante il calore era un po' abbattuta. Con il caldo improvviso di questi giorni poi, credo che Lea sarà contenta di starsene tranquilla in casa.

Privacy Policy - Cookie Policy