Autore Topic: problemi con l'alimentazione  (Letto 2318 volte)

Offline pier87

• Neo iscritto
  • *
problemi con l'alimentazione
« il: 08 Settembre 2016, 15:18:43 »
Salve a tutti,
sono Pier e da sei mesi Spinoza fa parte della mia vita.
Da un paio di mesi tuttavia riscontra dei problemi nella digestione.
Da quando l'ho preso a due mesi, Spinoza ha mangiato i croccantini Acana puppy senza alcun tipo di disturbo. due mesi fa circa ha iniziato ad avere problemi intestinali, in particolare crampi e diarrea frequente con successiva perdita di peso (ma non di appetito, quella mai!). Su consiglio della veterinaria e del forum, ho modificato la sua dieta facendo una cura di due settimane con antibiotici, fermeni lattici e croccantini terapeurici Hills ID puppy. finita la cura son passato mooolto lentamente ai Natural trainer puppy, a basso contenuto di proteine e fibre ma continua ad avere gli stessi problemi, anzi peggiora, anche solo con 20grammi di Natural trainer al giorno mischiati agli Hills ID. La veterinaria dice che probabilmente dovrò dargli i croccantini terapeutici a vita ma ha solo sei mesi! avete qualche consiglio da darmi? Grazie mille

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
Re:problemi con l'alimentazione
« Risposta #1 il: 08 Settembre 2016, 16:06:06 »
ciao, il mio maschio anche è debolino di intestino. Una cosa non mi è chiara. Hill's aveva migliorato la situazione? Natural trainer non è il massimo come crocchetta secondo me, quindi non mi stupisce la reazione. Io personalmente sto passando a regal sensi (la crocchetta del banner del forum, versione sensi) , so che ad alcuni ha risolto il problema. c'è chi poi la usa per periodi, chi invece a vita, visto che non è "terapeutica" non vedo perchè no!  :8)
I love my puppies

Offline pier87

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #2 il: 08 Settembre 2016, 20:11:17 »
salve,
grazie del consiglio proverò anche con i regal a questo punto. informandomi sui forum pensavo che acana e natural fossero tra i migliori ma a quanto pare l'intestino del mio cane non li tollera. comunque si, dandogli gli hills ID non aveva avuto problemi però la mia veterinaria mi aveva consigliato di non prolungare per oltre tre settimane in quanto terapeutici. proverò con i regal sensi sperando che riescano a risolvere il problema. grazie ancora

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #3 il: 09 Settembre 2016, 12:13:31 »
salve,
grazie del consiglio proverò anche con i regal a questo punto. informandomi sui forum pensavo che acana e natural fossero tra i migliori ma a quanto pare l'intestino del mio cane non li tollera. comunque si, dandogli gli hills ID non aveva avuto problemi però la mia veterinaria mi aveva consigliato di non prolungare per oltre tre settimane in quanto terapeutici. proverò con i regal sensi sperando che riescano a risolvere il problema. grazie ancora

Acana è un mangime validissimo , a volte un pò troppo proteico per alcuni intestini . Natural invece io sapevo che non era il massimo ma magari sbaglio. Con la regal vai sul sicuro. Al mio sono già comunque migliorate le feci usando la versione normale "adult" . Passando al sensi dovrebbe arginarsi completamente il problema.  ;D
I love my puppies

Offline Hélène & Ariel

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 09 Settembre 2016, 23:02:13 »
Solo una curiosita: hai dato solo Acana large puppy breed o un altro gusto di Acana ? Perché i cucciolotti hanno bisogno di proteine per la crescita. Da adulti meno, poi se non lavorano, ancora meno.... Lascia perdere Natural Trainer e Hills. Guarda a proposito di crocche c'e un file nuovo molto interessante che ha prodotto Kaffa con l'aiuto di persone che frequentano il forum. Io pero ti direi, non fare troppi cambi. Ci credo che poi scombussoli l'intestino....

Privacy Policy - Cookie Policy