Autore Topic: bambini, che passione!  (Letto 1825 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline isabel

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 233
bambini, che passione!
« il: 03 Settembre 2016, 08:43:38 »
Ciao a tutti, è molto che non scrivo ma stiamo benone. Siamo stati in vacanza al mare in Toscana e in montagna, Isabel e Lia se la sono stragoduta. Lia sul lettino in spiaggia a prendere il sole, Isabel perennemente in acqua. Lia che salta al volo su pullman e funivie, Isabel che ogni mezzo di trasporto la intristisce.
Due cani così diversi ma così meravigliosi!
Con Lia non sono mai in difficoltà, la stazza mi permette di tenerla sotto controllo sempre. Isabel invece è 30 kg di gioia ed entusiasmo puro, a volte incontenibile! La sua adorata passione per l'acqua è stata superata dalla sua adorata passione per i miei figli. Dove loro vanno lei deve esserci, se chiamiamo degli amici e loro giocano lei deve star con loro, con il muso attaccato ai loro piedi e la coda sempre in movimento.
È questo DEVE che mi lascia perplessa. Non riesco a trovare un modo per calmarla quando ci sono bambini. Non ho timore che lei possa far male a qualcuno, anzi. È la gioia fatta cane. Ma non tutti i bimbi amano i cani, non voglio non poter invitare serenamente gli amici dei miei figli. Ho provato a metterla in casa ma abbaia disperata ( Isabel non abbaia mai! ), ho provato a tenerla al guinzaglio con me, ovunque andiamo si piazza sotto al tavolo e non la senti...e invece no, se i bimbi giocano vicino e lei non può andar da loro lei il tavolo lo trascina via!
Insomma, una bimba pelosa esuberante!
Però è sicuramente una meraviglia vederli insieme, quando poi ci sono i bimbi in acqua con lei...allora è il paradiso!

Offline dani

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 6.980
  • 💝
Re:bambini, che passione!
« Risposta #1 il: 04 Settembre 2016, 09:33:11 »
Anche Maggie adora i bimbi da cucciola più non ne parliamo poi crescendo li ama sempre ma diciamo che non li importuna lei se non sono loro ad andarla a cercare. Io con Maggie sono serena perché è la bontà fatta cane , non ha mai ringhiato in vita sua a nessuno , quadrupedi( solo se provano a montarla) e bipedi, non abbaia mai tranne se in casa inavvertitamente noi siamo in una stanza e chiudo la porta e lei resta fuori. Io proverei a spiegare agli amici eventuali che lei vuole stare con loro perché è felice di condividere la festa poi io non so quanto sia esuberante nel manifestare la sua gioia o se è ' più un timore tuo, comunque per mia esperienza crescendo perdono un po dell'esuberanza e sono più morbidi nell'approcciarsi.

 


Privacy Policy - Cookie Policy