Ciao a tutti!! È' appena entrata in famiglia una cucciolina che ormai ha 3 mesi. Premetto che per noi è' la seconda pelosona e devo dire che con la prima l'educazione e' stata molto semplice, aveva un carattere davvero mansueto.
Questa volta ci troviamo davanti ad una vera peperina!
So che il mordicchiare per i cuccioli e' del tutto normale, ma Olly è' veramente agiatatissima. Sto iniziando a insegnarle i comandi base è preso comincerà ad andare anche da un addestratore, tuttavia la cosa che più mi lascia perplessa e' che non sembra avere molta voglia di giocare...noi considera quasi le palline ed è' molto concentrata ad annusare e a mangiucchiare qualsiasi cosa quando siamo in giardino, o a mordere le mani, tutto ciò ovvaiwmbre rende un po' difficile l'interazione. Ovviamente non assecondo per nulla il suo mordere e appena tenta di farlo non la considero più!
Secondo voi è' normale questo suo comportamento? Un po' mi dispiace perché ero abituata alla precedente cagnona che è' sempre stata molto giocherellona, invece questa tende a non volere quasi mai stare in giardino per giocare e a volte faccio fatica a portarla fuori, se non per fare le passeggiate fuori casa e andare al campo cani, dove ovviamente interagisce con tutti!