Autore Topic: Educare il cucciolo - Puppy Class + ulteriore corso zona Roma  (Letto 6658 volte)

Offline Stefano64

• Utente Bronzo
Ciao a tutti,
Vorrei iniziare con il piccolo Enea un percorso di educazione!
Avrei pensato di iniziare con la partecipazione a qualche Puppy Class e poi proseguire con ulteriori attività.
Qualcuno può darmi qualche indicazione di centri educativi/allevamenti su Roma (io sono di Roma Nord, solo per info) da poter prendere in considerazione e che sono raccomandabili da questo punto di vista?
Grazie a tutti e aspetto contributi....😉

Offline lale_75

• Utente Bronzo
Re:Educare il cucciolo - Puppy Class + ulteriore corso zona Roma
« Risposta #1 il: 31 Agosto 2016, 12:50:40 »
Stefano, anche io voglio portare Blu a scuola!

Ma il tuo è scatenato come la mia? perchè lei ha un caratterino...

Offline Stefano64

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 31 Agosto 2016, 14:16:56 »
Di solito ha due o tre momenti durante il giorno in cui si scatena, generalmente qualche tempo dopo le pappe. Non mi sento otto di dare giudizi o fare valutazioni ora, è un'evoluzione continua giorno per giorno.
L'unica certezza è che il Golden è totalmente diverso rispetto ai pastori belga che ho avuto.....ho detto una cosa scontata vero?😱

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #3 il: 31 Agosto 2016, 14:20:44 »
Stefano, vorrei poterti aiutare ma abito da tutt'altra parte

hai già rovato a chiedere in allevamento? perchè per esempio la mia è anche educatrice e fa dei corsi..
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #4 il: 31 Agosto 2016, 14:27:02 »
O chiedi all'allevamento o a qualche negozio di animali magari anche qualche catena. A Milano per esempio il maxizoo vicino a casa mia organizza corsi.
Sabrina e Ambra

Offline Stefano64

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 31 Agosto 2016, 14:31:53 »
L'allenamento ha organizzato e organizza di solito puppy Class. Da quello che so' però alcuni cuccioli di queste due cucciolate sono andati fuori regione e poi volevo provare un ambiente diverso con stimoli diversi, solo per non farlo sentire troppo a casa!
Il problema che ho più evidente con Enea è che è terrorizzato dalle auto e specialmente dalle moto. Non esce mai con piacere, anzi non vuole proprio uscire devo sempre prenderlo in braccio.....

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2016, 14:37:12 »
Enea, quanti mesi ha?

perchè se è ancora cucciolino secondo me devi solo armarti di pazienza

portalo magari in zone tranquille e fallo abituare piano piano alle macchine..

sono come i bambini, poi vedrai che più avanti sarà lui a portare te in giro. :D

chiaramente non voglio sostituirmi a nessun educatore , ci mancherebbe sono solo consigli i miei.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #7 il: 31 Agosto 2016, 14:43:50 »
Si concordo con FRancesca, quando sono cuccioli bisogna farli subito abituare a tutti i rumori. Insisti piano piano e ogni successo che compie un premietto. Non lasciare che la sua paura porti te a portarlo solo in posti tranquilli se no non ne esci più. Ambra vivendo in città per forza di cose si è abituata subito e fà addirittura la pipì tutta serena mentre magari un tram le passa vicino! Da piccolissima per esempio l'ho portata fuori scuola dei bambini ( posto rumoroso) nei negozi, nei ristoranti e devo dire che oggi lei viene con me ovunque. Ti faccio un esempio ieri pur di non lasciarla a casa troppe ore da sola l'ho portata in un centro commerciale incasinatissimo ed è stata bravissima.
Sabrina e Ambra

Offline Stefano64

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 31 Agosto 2016, 15:27:42 »
È proprio quello che faccio, lo porto ovunque. Di fondo non direi sia un tipo timoroso, con gli altri cani ad esempio non ha problemi, piccoli o grandi.....ma rumori improvvisi e macchine scatta il panico!
Comunque, tornando all'argomento del topic, proverò a fare ulteriori ricerche in internet.
.....dimenticavo, Enea ha tra mesi!

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #9 il: 31 Agosto 2016, 17:00:39 »
È proprio quello che faccio, lo porto ovunque. Di fondo non direi sia un tipo timoroso, con gli altri cani ad esempio non ha problemi, piccoli o grandi.....ma rumori improvvisi e macchine scatta il panico!
Comunque, tornando all'argomento del topic, proverò a fare ulteriori ricerche in internet.
.....dimenticavo, Enea ha tra mesi!

Tre mesi è ancora cucciolino, devi solo avere pazienzan secondo me

per lui è tutto nuovo ed è normale che sia spiazzato dai forti rumori quali siano macchine ecc..

Il mio consiglio è di andare per gradi,

poi è chiaro che se anche solo per farti stare più sereno ti serve il parere di un esperto rivolgiti tranquillamente ad un educatore, è il loror lavoro :)

ripeto io darei tempo al tempo..

Per esempio noi abitiamo in campagna, ma appena Sirio ha fatto tutti i vaccini l'abbiamo subito portato in ambienti affollati

prima piccoli e poi sempre più grandi.

Offline lale_75

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 05 Settembre 2016, 15:28:02 »
Ciao Stefano,

come va? Io per la puppy class ci sono, hai conosciuto Blu e... ne abbiamo bisogno :-) quindi tienimi aggiornata!
Per le macchine devi insistere, Blu inizialmente aveva paura dei secchi dell'immondizia, si bloccava e piangeva, allora l'ho presa in braccio e avvicinata, e ogni volta tirata un pochino a passarci vicino... paura superata, ora li guarda storto ma ci passa tranquilla :-)

A presto
Alessandra

Offline Stefano64

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 05 Settembre 2016, 22:18:17 »
Ciao Stefano,

come va? Io per la puppy class ci sono, hai conosciuto Blu e... ne abbiamo bisogno :-) quindi tienimi aggiornata!
Per le macchine devi insistere, Blu inizialmente aveva paura dei secchi dell'immondizia, si bloccava e piangeva, allora l'ho presa in braccio e avvicinata, e ogni volta tirata un pochino a passarci vicino... paura superata, ora li guarda storto ma ci passa tranquilla :-)

A presto
Alessandra
Ciao Ale, ti faccio sapere sicuramente, don't worry.
Oltre al centro Enci di Settebagni, mi fanno consigliato anche il centro di Massimo Perla a via Due Ponti! Appena ho news ti dico.
Stefano

P.S.
Ieri e oggi sono stato al parco Talenti....oggi le amiche di Blu l'aspettavano!😉

Offline lale_75

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 06 Settembre 2016, 10:49:14 »
Ciao Stefano,

Domenica c'ero ma ieri non ho potuto! Però ci sarò stasera verso le 18, 18.30 :-) Hai trovato i mini amici di Blu?? :-)

Offline Stefano64

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 06 Settembre 2016, 10:59:22 »
Ciao Stefano,

Domenica c'ero ma ieri non ho potuto! Però ci sarò stasera verso le 18, 18.30 :-) Hai trovato i mini amici di Blu?? :-)
yess.....trovati.
Oggi ci dovrei essere anch'io!

Offline Stefano64

• Utente Bronzo
« Risposta #14 il: 10 Settembre 2016, 13:40:04 »
@lale_75
Alessandra sono andato al centro addestramento Enci che ti dicevo. Stasera alle 18,00 potrebbero fare una prima prova, gratuita, con i cani per vedere e conoscere i "tipini" e vedere come si pongono. Non so' però come contattarti, andrebbe infatti confermato app.to.
Non so' se è possibile, ma se qualcuno dei moderatori legge questo post può darti il mio numero cell e mail

Privacy Policy - Cookie Policy