Autore Topic: Cucciola impazzita la sera!  (Letto 6071 volte)

Offline tortina84

• Neo iscritto
  • *
Cucciola impazzita la sera!
« il: 20 Agosto 2016, 22:29:39 »
Ciao a tutti! Sono nuova del forum. Abbiamo portato a casa la nostra cucciola da 20 giorni, il 25 agosto farà tre mesi. Premesso che la adoriamo,che è molto intelligente e che di notte si tiene già pulita (!!!), ho bisogno di qualche consiglio. È la nostra prima esperienza e quindi spesso nonostante la nostra buona volontà ci sentiamo smarriti/inadeguati.
La questione è: angelo di giorno, indemoniata la sera! La portiamo a fare una passeggiata sulle 21,poi gioco in giardino se il tempo permette. In sere come questa che piove in salotto si scatena l'inferno: corre, fa per saltare sul divano,gioca a morderci. Noi le stiamo dietro,giochiamo con lei cercando di direzionare i morsi verso i suoi giochi,la tiriamo giu dal divano costantemente,ma lei non si scarica mai! Cosa possiamo fare? Se la ignorassimo credo ci tirerebbe giù la casa. Eppure quando la mettiamo nel posto in cui deve dormire,anche se super eccitata come stasera, quando la salutiamo e saliamo per venire a letto,lei si quieta e non fiata più fino alla mattina.
Grazie a chi vorrà darci qualche consiglio.
Ciao!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Cucciola impazzita la sera!
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2016, 22:48:30 »
ignorarla quando eccede e smettere il gioco e' la cosa piu' giusta, siamo sempre noi a stabilire quando si gioca e quando si smette
Teo Artu' e Rocky

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2016, 22:48:59 »
Normalissimo.. Namurr lo fa ancora adesso il matto la sera...

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2016, 22:56:01 »
Idem, la mia cucciola la stessa cosa. Son come i bambini, ma è meglio evitare che il gioco trascenda, rischiano anche di scivolare in casa. Poi con l'età si calmano un po'. Fatela stancare, però, di giorno, anche con giochi di attivazione mentale.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2016, 23:10:35 »
Maria , stancare e Namurr non possono stare nella stessa frase... martedì siamo andati al lago, il nano ha recuperato freesby in acqua per 2 ore .. la sera dopo cena ancora aveva voglia di fare la lotta con Tass!!!!

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 21 Agosto 2016, 00:34:07 »
La mia Gilda è più statica, ma Cloe non si siede mai, continua a mioversi, salta ovunque
poi quando è stanca, si distende nel cuccione, dorme 5/6 ore, e riparte a manetta
peggio di così
Mi sembra tutto regolare, ma va ignorato
Ciao

Offline teddy

• Cani si nasce, padroni si diventa...
  • Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2016, 02:10:34 »
Anche Teddy la sera è piu' attivo!!!!! Cerchiamo di calmarlo senza assecondare la sua "follia". Comincia a saltare per tutta la casa, tipo cavalletta..... anche se ha giocato tutto il pomeriggio.Ho  visto che stanno uscendo i denti e quindi prende volentieri il gioco che gli offriamo per massaggiare le gengive e si calma.

Offline tortina84

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2016, 08:59:39 »
Ok grazie a tutti delle risposte. Mi pare di capire che siamo tutti nella stessa barca e che se la piccola pare morsa da una tarantola non è colpa mia ma è proprio di suo cosi  :laugh:
Quindi la soluzione è ignorare? Ci proveremo!
Quali potrebbero essere dei giochi di attivazione mentale?

Offline Rita

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 21 Agosto 2016, 09:21:58 »
Ci sono dei giochi su Zooplus per tenerlo occupato,es deve aprire dei"cassetti" per prendere il bocconcino,anche se in verità imparano subito. Oppure cercare bocconcini o giocattoli per casa.
Rita e Bella

Offline tortina84

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #9 il: 21 Agosto 2016, 09:25:22 »
Ci sono dei giochi su Zooplus per tenerlo occupato,es deve aprire dei"cassetti" per prendere il bocconcino,anche se in verità imparano subito. Oppure cercare bocconcini o giocattoli per casa.
Grazie! Oggi mi impegno per guardare bene e informarmi!

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #10 il: 21 Agosto 2016, 09:29:06 »
Sì, usare il fiuto per cercare le cose è gratificante e stancante!

Maria , stancare e Namurr non possono stare nella stessa frase... martedì siamo andati al lago, il nano ha recuperato freesby in acqua per 2 ore .. la sera dopo cena ancora aveva voglia di fare la lotta con Tass!!!!

Hai voluto chiamarlo Namurr? Nomen, omen! Figurati quando ho avuto un Blitz, quello non sapeva stare fermo!!!

Offline MALUBENI

• Utente Ottone
« Risposta #11 il: 21 Agosto 2016, 10:08:03 »
anche la mia (quattro mesi e mezzo) qualche volta durante la giornata quando si stà divertendo, le prendono i 5 minuti di matto e diventa incontenibile, di solito è bravissima.... quando vedo che inizia a dare "di matto" la guinzaglio e la metto nel Kennel. Dopo 5 minuti è tranquilla. I cuccioli secondo me sono come i bambini: quando giocano, stancandosi, un pò alla volta si caricano come le molle, invece poi di fermarsi a riposare, devono scaricare l'adrenalina.... magari con pianti incomprensabili..... poi si tranquillizzano..... bisogna quindi evitare che si carichino troppo...... Almeno io per esperienza ho visto che succede così.

Offline GABRIELE GALLI

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 21 Agosto 2016, 16:22:24 »
E' normale sono cucciolotti, crescendo si calmano e non lo fanno più.

Offline tortina84

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #13 il: 21 Agosto 2016, 16:56:14 »
Mi sono documentata e ho fatto qualche esercizio:
*gioco delle mani con dentro premio
*gioco delle coppette con sotto il premio
*esercizio per il lascia
*esercizio per abituarla alla macchina (tende ad aver paura)
*gioco di contesa con corda
*gioco con la palla
Il prossimo che mi dice che in 10 minuti si scaricano...lo uccido!!!  ;D
Mi ci è voluta più di un'oraaaaa! Ahahaha
Ha le Duracell

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #14 il: 21 Agosto 2016, 18:13:21 »
Brave!!!