Autore Topic: HEEEEEELP!  (Letto 6772 volte)

Offline Sissi

• Utente Ottone
HEEEEEELP!
« il: 20 Agosto 2016, 19:24:13 »
Allora, ho un "problema" con il mio cucciolo . Lo porto in giro con la macchina ? Va bene . Lo porto al parco , perché voglio che socializzi con altri cani? Va più che bene , siamo tutti felici e contenti.  Ma poi siccome non lo posso portare al parco tutto il giorno, Ma solo la mattina o il pomeriggio e mi dispiace farlo uscire solo una volta al giorno , dunque una volta al parco e decido di farlo uscire per fare  qualche passeggiata durante il giorno , anche vicino casa , allora lui si impunta e non cammina più , poi fa due passi e si riferma . Cioè io sono paziente con lui e dolce lo coccolo sempre , ma quando usciamo e fa così , non posso nascondere che me fa esaurire e mi passa anche la voglia di farlo uscire , perché non è possibile .    AIUTATEMI . Come posso fare ?! Solo il mio fa così ?!

Offline winky

• Utente Ottone
HEEEEEELP!
« Risposta #1 il: 20 Agosto 2016, 20:33:09 »
Sissi ho letto se non erro su un altro post che il cucciolo ha pochi mesi... Dagli tempo e cerca - come ben già stai facendo - di creare e fortificare giorno dopo giorno, con lui, una 'storia'

... “Dicette o pappice vicino a’ noce, ramm’ o tiemp’ ca te spertose"

Offline esso

• Utente Oro
Re:HEEEEEELP!
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2016, 20:47:32 »
Ciao
Non so se posso esserti di aiuto
ma mi sento di consigliarti di continuare a portarlo dove si pianta
il parco è molto diverso dalla città o strade
credo che potrebbe avere bisogno di conoscere altro per non averne più timore in futuro
tranquilla tutto passa

Offline romano.dellaere@

• Utente Bronzo
« Risposta #3 il: 20 Agosto 2016, 20:58:04 »
Ciao Sissi....fosse solo quella!!! Honey (patato per gli amici ) ha quando passeggiamo varie modalità: quella "so figo proprio", la modalità che preferisco perché cammina al guinzaglio senza tirare, un amore. La modalità " lucidatrice ", odiosa, lecca tutto, ma proprio tutto, pavimenti, asfalto, ecc....impossibile passeggiare. La modalità "so nato stanco", uscito dal portone si pianta per terra a zampe di pollo aperte ed è impossibile farlo continuare se non con premietto (che faccio lo vizio???). La  modalità "io bovero cane diggiuno da mesi", nel senso che mangia la qualunque  . Come sopra impossibile passeggiare. E dire che le passeggiate le facciamo per lui :)
Tutto questo per dirti che altre variazioni sul tema arriveranno :) capisco la tua frustrazione ma anche io faccio proprio come ti ha suggerito Antonio....con capma e decisione si fa quello che dico io :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 20 Agosto 2016, 20:58:32 »
anche Rocky da cucciolissimo faceva così...
sono convinto che tra poco cambierà...  :)

Offline romano.dellaere@

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 20 Agosto 2016, 20:59:58 »
....dimenticavo Honey a 5 mesi e mezzo :)

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #6 il: 21 Agosto 2016, 13:01:40 »
Allora, ho un "problema" con il mio cucciolo . Lo porto in giro con la macchina ? Va bene . Lo porto al parco , perché voglio che socializzi con altri cani? Va più che bene , siamo tutti felici e contenti.  Ma poi siccome non lo posso portare al parco tutto il giorno, Ma solo la mattina o il pomeriggio e mi dispiace farlo uscire solo una volta al giorno , dunque una volta al parco e decido di farlo uscire per fare  qualche passeggiata durante il giorno , anche vicino casa , allora lui si impunta e non cammina più , poi fa due passi e si riferma . Cioè io sono paziente con lui e dolce lo coccolo sempre , ma quando usciamo e fa così , non posso nascondere che me fa esaurire e mi passa anche la voglia di farlo uscire , perché non è possibile .    AIUTATEMI . Come posso fare ?! Solo il mio fa così ?!

Io credo che il tuo cucciolo abbia poco più di tre mesi!!!! E PICCOLOOOOO!!!!

Non possiamo assolutamente pretendere che un cucciolino di quell'età sia quello che nel nostro immaginario dovrebbe essere un cane....

Lui non camminerà al nostro fianco, almeno non ancora!!!
Lui non camminerà per tutto il tempo che vogliamo noi!!!
Lui si fermerà mille mila volte....stà conoscendo il mondo!!!
Lui cercherà di andare dove gli pare...il suo naso ha sentito un odore!!!
Lui si spiaggerà a terra...ma a tre mesi è ancora normale

Insomma lui è un neonato...diamogli il tempo di diventare grande!!!!

Offline Sissi

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 21 Agosto 2016, 23:05:10 »
Grazie a tutti per avermi risposto ...  È che spesso faccio anche domande stupide magari , ma perché è il mio primo cane e ho paura che sono io a sbagliare qualcosa e così mi dispero :) ma se poi mi dite che è normale così , allora mi contnuio ad armarmi di tanta pazienza ancora .... 

Che poi adesso ho scoperto che Honey ha le stesse modalità di Sam , hahahahaha . Dunque non sono sola a trovarmi in questa situazione

Offline lale_75

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 22 Agosto 2016, 15:05:40 »
Ciao,
se ti consola anche la mia Blu fa così, nel senso che in passeggiata ha un andamento ondoso: il parco le piace ma alcune parti no, quando esce bisogna pregarla perchè di punto in bianco si blocca e vuole tornare indietro, poi magari invece riparte e poi si riblocca. Devo dire che bisogna avere taaaantaaaa pazienza :-)

mal comune mezzo gaudio, comunque :-)

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 22 Agosto 2016, 15:15:41 »
Sì sono così i cucciolini a quella età ... hanno tanta energia per quello che pare a loro e si trasformano in zerbini quando non vogliono fare una cosa che o non gli piace o gli fa paura ... Io avevo preso l'abitudine che quando si spiaggiava e non voleva ripartire perchè ad esempio il parco era dall'altra parte e invece dovevamo andare a prendere mia figlia da scuola, lo prendevo in braccio e si andava ... Sparito dalla vista il parco, lo rimettevo giù e via che andava ...

Poi quando esci di casa non fare mai la stessa strada se ti è possibile (magari fra un mesetto ora a 3 mesi è davvero piccolino) ... perchè non sembra ma loro sono molto abitudinari ... se devi arrivare al parco o in un negozio, una volta parti da sinistra, un'altra da destra ... altrimenti rischi che si fossilizzi su quel percorso e dall'altra fa più fatica ad andare ... ancora oggi che ha 4 anni mi faccio delle risate perchè lui sa che si va a destra per andare in passeggiata e a volte vado a sinistra, ci resta malissimo!!!! ahahahahah .... Ma tanto dopo 20m arriviamo allo stesso punto ma intanto gli fai capire che tu conduci la passeggiata e non è lui ti trascina dove vuole ... Bisogna avere un sacco di fantasia e loro si divertono anche di più a seguirti e sei tu ad avere in mano il gioco ... magari portati dietro il suo gioco preferito e ci giochi se lui lo vuole trotterella vicino a te ... poi glielo dai ma e intanto avete fatto un pò di strada ... poi lo lasci annusare dove vuole a scoprire il mondo ...

Offline GABRIELE GALLI

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #10 il: 22 Agosto 2016, 15:17:12 »
Anche Thor da piccolino era così, piano piano imparano e poi vedrai che belle passeggiate.

Offline Sissi

• Utente Ottone
« Risposta #11 il: 22 Agosto 2016, 16:03:59 »
Ma a sam dei giochi non gliene frega nulla ... Anzi , ho un cane spazzzinoo :)))) tutta la carta che vede in giro lo deve raccogliere ed io ogni volta gli devo aprire bocca per toglierli le schifezze dalla bocca, mi sta facendo impazzire .  Infatti quando si ferma lo perdo in braccio e lo porto comunque ultimamente , solo che lui cresce sempre di più , tra poco peserà quasi quanto me , spero che migliori da solo :D

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 23 Agosto 2016, 09:47:47 »
Prima che arrivi a pesare quanto te è sicuramente migliorato nel senso che non si spiaggerà più perchè o ti seguirà o tu seguirai lui vista la forza che avrà messo su ... comunque non starai ferma!!! ahahahahahah ... Però la fase cane-spazzino ad un certo punto smette, almeno il mio ha smesso, non prende più su tutto quello che non si può come faceva da cucciolo ... è diventato con gli anni selettivo e ha acquisito la capacità, come farà il tuo, di materializzare davanti al suo naso ogni schifezza commestibile che tu non vedi ma ti accorgi perchè lo vedi muso a terra in silenzio e poi alzarsi leccandosi più volte i baffi!!!! ... resti di cibo sotto le panchine, cacche purtroppo spesso penso umane nelle passeggiate in montagna dietro i cespugli ogni volta che lo lascio libero, resti di cibo ovunque di qualsiasi genere (mangia anche pezzi di frutta se li trova in giro, quando glieli offro io non li vuole ma se sono per terra e magari un pò marci sono buonissimi!!!!)
Però ad esempio carta, lattine, plastica o altro non commestibile non lo mette più in bocca ... come non ha mai mangiato le cacche degli altri cani ...

Offline lale_75

• Utente Bronzo
« Risposta #13 il: 23 Agosto 2016, 10:53:43 »
Anche la mia è una spazzina, qui tocca stare lì a controllarla con 200 occhi.

Un dubbio: noi faccimo un bel giro nel parco e poi ci andiamo a mettere in uno spiazzo dove la sciolgo e può giocare libera: solo che si mette a magiare bastoni! Le possono far male? perchè un pò li sputa ma un pò li mangia proprio, anche consoderando che all'ora del parco la cena si avvicina e credo abbia più fame... che ne dite?

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #14 il: 23 Agosto 2016, 11:33:08 »
Ambra ancora oggi rosicchia bastoni sono la sua passione. Francamente non le hanno mai fatto male.
Sabrina e Ambra

Privacy Policy - Cookie Policy