Autore Topic: Troppo ammòòòòòòòòre  (Letto 5787 volte)

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
Troppo ammòòòòòòòòre
« il: 19 Agosto 2016, 16:16:07 »
Ciao a tutti,

sono ormai + di due anni che elvis e marilyn vivono assieme e hanno costruito un rapporto piuttosto "strano" , ero abituata a vedere cani che vivendo assieme diventano una cosa sola, una simbiosi unica . Invece loro due sono diversi. si vogliono molto bene questo sicuramente. ma si creano a volte delle dinamiche che fatico a capire e spero mi possiate aiutare.

1. lui "non vive" senza di lei, lei fa benissimo a meno di lui. Ossia, se durante la passeggiata marilyn è davanti con me e elvis indietro con papà, tira come un bisonte per raggiungerla. Fosse il contrario, lei se ne fregherebbe amabilmente. se in passeggiata ci dividiamo e andiamo uno di qua e uno di là, marilyn prosegue dopo uno sguardo veloce, elvis invece la fissa finchè non scompare, il tutto piagnucolando. una volta perso il contatto visivo lui poi pensa ad altro e continua a fare quello che stava facendo, fortunatamente, non ha ansia quando lei si assenta (anche perchè spesso abbiamo fatto attività separatamente apposta per abituarli a stare in autonomia).

2. al parco con tutti i canoni, è sempre lui che cerca il contatto con lei, si rubano i giochi e si rincorrono. MA se si forma un branco (con 2 femmine meticce coetanee di una mia amica) , marilyn diventa bersaglio di tutti, la vittima centrale dei giochi, e elvis si "allea" con le altre 2. Mi pare strano perchè teoricamente dovrebbe prendere le "difese" (anche se non ha proprio nulla da difendere) della sua sorellina.

3. fattore gelosia.... non riesco proprio a gestirlo. Nessuno è stato mai privato di nulla. Marilyn ha ricevuto attenzioni e premi senza variazioni con l'arrivo di Elvis, e così Elvis non riceve mai nulla in meno o in più di lei. Eppure se do una coccola a lei, lui arriva, la sormonta per spostarla e la rimpiazza per essere coccolato. Lei farebbe lo stesso viceversa. Questo vale per tutto :coccola, biscottino.... Solo col cibo in ciotola la regola è fissa, prima elvis e poi marilyn e nessuno ruba il cibo dell'altro. per tutto il resto cercano sempre uno di prevalere sull'altro e mi spiace perchè vorrei capissero che se , mentre coccolo uno, l'altro attende, riceverà lo stesso!

secondo voi quindi che tipo di atteggiamento dovrei adottare? ah dimenticavo di dirvi che ormai usare il nome è relativo XD che io chiami uno o l'altro arrivano sempre tutti e due -.-
I love my puppies

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Troppo ammòòòòòòòòre
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2016, 20:12:45 »
Credo, da profano, che dovrai attendere un paio di anni ancora. Lui è cucciolone e riconosce in lei l'autorità ma forse  lo alletta la scalata gerarchica. E non osa del tutto, così quando trova giovani alleate si lancia! Per me nulla di grave o preoccupante. Poi se me lo concedi, sono splendidi❤️
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #2 il: 20 Agosto 2016, 00:06:27 »
Il discorso che "devono capire che non fai mancare nulla a nessuno dei due" è umano e non canino.. Il fatto è che nel momento delle coccole entrambi tentano di gestire la risorsa gioco/ coccola, ovvero te..
L'unica cosa che devi fare è allontanare quello che fa cutting. Tu stai accarezzando Mrylin? Allora se Elvis arriva, tu lo sposti con il braccio e continui con la cana.. ma ricordati che quando hai finito con lei devi dedicare altrettanto tempo a lui e allontanare Marylin se ci prova...

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
« Risposta #3 il: 22 Agosto 2016, 15:12:04 »
ah perfetto allora provo a fare così e magari capiscono che tutti ricevono tutto uguale  :P :P ai miei occhi iniziava quasi a sembrare una competizione negativa. un voler sempre prevalere ma evidentemente è "naturale" che si comportino così. Per quanto riguarda i richiamo invece non ci sarà mai soluzione vero? se ho 50 golden e ne chiamo uno, vengono sempre tutti e 50 comunque??  :belliffimi: :lol:
I love my puppies

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #4 il: 24 Agosto 2016, 18:26:00 »
Ciaaaaooooo Jessicaaaaaaaaa, come stai?

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2016, 11:45:02 »
Ciaaaaooooo Jessicaaaaaaaaa, come stai?

Ciaoooooooooo bene grazieeeeeeee finalmente ho cambiato lavoro, sono in uno studio dentistico e lavoro dal lune al venere dalle 10 alle 18.30 . Quindi apparte a pranzo che passa mia madre dai cani, sto u sacco di tempo con loroooo  em_016 em_016 em_016 finalmente perchè nel contesto del negozio/centro commerciale , stavo esaurendo!! E non mi godevo i pelosoni come volevo! invece adesso ho molto più tempo per stare con loro e portarmeli al parco e a camminare! e anche per risolvere le cosucce che sono causate dalle troppe coccole dei miei in mia assenza  :police: :police:
I love my puppies

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2016, 12:14:02 »
sono felice per voi.
godetevi a vicenda adesso.
buona vita cara.

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2016, 14:57:55 »
Brava Jessica, mi fa proprio tanto piacere, per te e per Elvis e Marilyn un baciotto a tutti e tre  :-*

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 25 Agosto 2016, 16:00:11 »
Grazie mille =3 il 2015 inizialmente è stato un anno moooooooooolto buio, ma buio buio. Guardando indietro nemmeno mi riconosco più, mi stavo proprio lasciando andare. Poi la ripresa in estate e dinuovo periodo buio in inverno, questa volta per il lavoro che mi risucchiava!! tornassi indietro cambierei lavoro altre 200000 volte. Finchè lo avevo non lo ho mai rinnegato, mi dava di che vivere . Ma quando ho potuto abbandonarlo, seppur per una strada incerta inizialmente, non ci ho pensato nemmeno mezza volta!!
I cani sicuramente apprezzano la mia presenza! L'umore è sicuramente diverso! sono tornata in me  :girl_flag_of_truce:
I love my puppies

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 25 Agosto 2016, 16:19:14 »
Grazie mille =3 il 2015 inizialmente è stato un anno moooooooooolto buio, ma buio buio. Guardando indietro nemmeno mi riconosco più, mi stavo proprio lasciando andare. Poi la ripresa in estate e dinuovo periodo buio in inverno, questa volta per il lavoro che mi risucchiava!! tornassi indietro cambierei lavoro altre 200000 volte. Finchè lo avevo non lo ho mai rinnegato, mi dava di che vivere . Ma quando ho potuto abbandonarlo, seppur per una strada incerta inizialmente, non ci ho pensato nemmeno mezza volta!!
I cani sicuramente apprezzano la mia presenza! L'umore è sicuramente diverso! sono tornata in me  :girl_flag_of_truce:

ti posso prendere come esempio? :D
sei stata bravissima
qui le chiamiamo PALLE ;D

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 25 Agosto 2016, 16:31:06 »
ti posso prendere come esempio? :D
sei stata bravissima
qui le chiamiamo PALLE ;D

Diciamo che inizialmente, le cosiddette PALLE erano sfrantumate in più parti  :-\ :-\ ma quando sono arrivata a piangermi addosso ho detto EH NO!!! io non sono questa!! Allora ho fatto stalking di curriculum ovunque, stavo al pc fino a mezzanotte per mandare candidature dappertutto.
Caso vuole che mia madre si dimentica il suo ombrello comprato a venezia e gelosamente custodito, dal dentista curante (al quale avevo lasciato un curriculum quasi senza speranza visto che ciò che ho studiato, e l'ambito dentistico centrano come i cavoli a merenda) . Dato che questo fantomatico dentista ha sede esattamente affianco al centro commerciale dove lavoravo, mia madre mi OBBLIGA (culo pesante) a recuperare il suo ombrello, insieme ai neuroni persi per strada  ;D ;D . Poi con affetto materno mi dice di accennare al mio curriculum.
inizialmente volevo lasciar perdere, d'altra parte, se mi avessero voluta mi avrebbero chiamata, no?
Quella mattina davanti allo specchio a pensare se "agghindarmi" per un eventuale richiesta o, piegarmi al tutone da casalinga.
Decido di tentare, vado, prendo l'ombrello, chiedo del mio curriculum, la segretaria dice di non occuparsene ma TAAAAAAAAAAAC passa la responsabile, mi ha sentita e apprezza lo sforzo di aver chiesto! mi preleva nel suo ufficio , colloquio su due piedi, le piaccio, assunta da lunedì!! 5 giorni di preavviso al negozio e adios amigossss  :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim: :w00t-anim:
ancora non ci credo
viva l'ombrello
I love my puppies

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #11 il: 26 Agosto 2016, 12:39:05 »
e benedetto fu l'ombrello......e la mamma che se lo è dimenticato  ^-^
Bene bene, mi fa davvero tanto piacere per te. Avevo immaginato che ci fosse ancora qualcosa non a posto, visto che non scrivevi.........e ora sono lieta che tu sia tornata  :friends:

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 26 Agosto 2016, 12:51:28 »
e benedetto fu l'ombrello......e la mamma che se lo è dimenticato  ^-^
Bene bene, mi fa davvero tanto piacere per te. Avevo immaginato che ci fosse ancora qualcosa non a posto, visto che non scrivevi.........e ora sono lieta che tu sia tornata  :friends:

Beh diciamo che mia madre ha una lunga serie di oggetti dimenticati qua e la  :013: hahaha , però questo ombrello ha avuto esiti meravigliosi direi  :P :P
I love my puppies

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #13 il: 26 Agosto 2016, 12:54:52 »
 :whistling: em_042 em_039

Privacy Policy - Cookie Policy