Autore Topic: È aggressivo?  (Letto 4041 volte)

Offline telli

• Utente del Forum
  • **
È aggressivo?
« il: 19 Agosto 2016, 07:43:26 »
Salve a tutti Yukon ha 14 mesi e abitiamo in una casa con giardino privato recintato dove lui è libero di girare dove vuole e diciamo che la maggior parte della giornata è fuori,alla sera invece dorme in casa ,vicino a noi ci sono altre case ed una strada privata per l accesso nostro con le macchine quindi non è molto trafficata,ultimamente quando arrivano macchine si mette ad abbaiare furiosamente e le segue come un matto per tutto il perimetro del giardino ,anche quando arrivano i bambini in bicicletta o con le moto ,insomma con i mezzi ,è un atteggiamento normale ?noi proviamo a calmarlo
 ma niente sembra non farci caso,sono demoralizzata perché anche quando siamo fuori nei prati e lui corre libero quando lo richiami non obbedisce,che devo fare ?ps ma anche i vostri golden sbavano tantissimo tipo Beethoven nel film quando scrolla il muso ci lava....

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:È aggressivo?
« Risposta #1 il: 19 Agosto 2016, 08:02:23 »
Ciao, questo cucciolone quante volte ha la possibilità di incontrare persone, incontrare macchine, incontrare altri cani fuori dal suo giardino?
Ha possibilità di giocare libero al di fuori del giardino?

Offline telli

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 19 Agosto 2016, 08:21:01 »
Ciao, questo cucciolone quante volte ha la possibilità di incontrare persone, incontrare macchine, incontrare altri cani fuori dal suo giardino?
Ha possibilità di giocare libero al di fuori del giardino?
lo portiamo fuori non è sempre in giardino e si incontra con le cagne della mia vicina ogni tanto ,noi abitiamo in un paesino di montagna e quindi non c'è molto movimento di macchine anzi ...tu suggerisci di portarlo a fare più vita  "mondana",io premetto che forse per mia colpa e ignoranza ho paura che si possa scontrare con cani aggressivi,in passato ero a passeggio con il mio meticcio piccolo al guinzaglio e un cane pastore libero ci ha aggrediti e non è stato bello credimi

Offline Romi

• GoldenManiaciTeam
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #3 il: 19 Agosto 2016, 14:30:18 »
Credo che sia un atteggiamento di mancata socializzazione al mondo esterno (moto, rumori, macchine, bici e quant'altro) non conscendoli parte in difensiva... Penso che un po più di "giri in giro" possano aiutare molto a mitigare questi atteggiamenti...
Purtroppo la paura che hai di incontrare cani non proprio amichevoli è un po' la paura di tutti ma questo non deve precludere la sua conoscenza del mondo altrimenti rischi di incappare in un cane che per timore delle cose sconosciute reagisca in maniera non proprio educata e rilassata!
Romina

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #4 il: 19 Agosto 2016, 14:40:33 »
tranquilla il diablo non lo incontri lui va al mare non in montagna lol em_Devil
Teo Artu' e Rocky

Offline Zen

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 19 Agosto 2016, 14:55:53 »
tranquilla il diablo non lo incontri lui va al mare non in montagna lol em_Devil

em_040 em_040 em_040

Offline telli

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 20 Agosto 2016, 12:33:20 »
Credo che sia un atteggiamento di mancata socializzazione al mondo esterno (moto, rumori, macchine, bici e quant'altro) non conscendoli parte in difensiva... Penso che un po più di "giri in giro" possano aiutare molto a mitigare questi atteggiamenti...
Purtroppo la paura che hai di incontrare cani non proprio amichevoli è un po' la paura di tutti ma questo non deve precludere la sua conoscenza del mondo altrimenti rischi di incappare in un cane che per timore delle cose sconosciute reagisca in maniera non proprio educata e rilassata!
grazie Romi hai totalmente ragione povero lui non ha colpe sono io che sbaglio

Privacy Policy - Cookie Policy