Autore Topic: Secondo cane  (Letto 8957 volte)

Offline Mika_Cla

• Utente del Forum
  • **
Secondo cane
« il: 17 Agosto 2016, 11:50:05 »
Buongiorno a tutti...

Stiamo seriamente pensando di allargare la baufamiglia (sabato abbiamo un incontro con il cucciolo) e volevo conoscere le vostre esperienze di "raddoppio".

Oliver ha un anno e mezzo e, se tutto va bene, anche il nuovo cucciolo sarà un pisellino!!

Ringrazio tutti in anticipo!!

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
Re:Secondo cane
« Risposta #1 il: 17 Agosto 2016, 12:30:25 »
Ciao....che dirti, intanto ci vuole il tempo necessario per star dietro a due pelosi, ma questo dipende da come è organizzata la tua vita.

Per il resto....

Raddoppiano le marachelle...
Raddoppiano le lotte...con noi...
Raddoppiano le spese...
Raddoppiano i patemi d'animo se non stanno bene
ma....
Raddoppia il divertimento
Raddoppia la dolcezza
Raddoppia l'intesa con loro

Mentre per parlare seriamente....pensi di prendere un cucciolo o un cucciolone che possa già giocare in maniera più attiva con il tuo??
Chiaramente un cucciolino avrà necessità di più controlli, esattamente come hai fatto con il primo, per evitare che possa, giocando con un adulto, crearsi dei problemi alle articolazioni.

Il sesso....con due maschi dovrai fare attenzione al periodo della maturità sessuale del piccolo, se entrambi sono interi (non sterilizzati) cercheranno di capire tra loro chi comanda...quindi ci stà qualche "scazzottata", se invece pensi di sterilizzare non ci saranno problemi...

Maschio e femmina....sterilizzazione obbligata per non incorrere in problemi, ma sono la coppia per eccellenza....il maschio ne prenderà tante (ma tante!!!) ma saranno bellissimi insieme.

Per entrambi i casi, basta cmq una buona gestione e problemi non ce ne sono....

Auguri quindi per il raddoppio!!!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #2 il: 17 Agosto 2016, 12:57:29 »

Il sesso....con due maschi dovrai fare attenzione al periodo della maturità sessuale del piccolo, se entrambi sono interi (non sterilizzati) cercheranno di capire tra loro chi comanda...quindi ci stà qualche "scazzottata", se invece pensi di sterilizzare non ci saranno problemi...

ahahahah da me non c'e' stata lotta il diablo ha messo subito in chiaro che comanda lui
Teo Artu' e Rocky

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #3 il: 17 Agosto 2016, 13:49:29 »
Ti si raddoppia tutto anche la felicità

Aaron Barbara&Mauro

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #4 il: 17 Agosto 2016, 13:59:30 »
Anche noi si continua a valutare e attendere l'occasione giusta. Noi no cucciolo, magari altra femmina adulta o cucciolona o maschio adulto o cucciolone che sarà sterilizzato. Ma stavolta vorremmo adottare.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 17 Agosto 2016, 14:09:10 »
Renato vuoi adottare il diablo? lol
Teo Artu' e Rocky

Offline Mika_Cla

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 17 Agosto 2016, 14:45:39 »
Il cucciolo ha due mesi, mi sono però dimenticato di scrivere che non sarà un golden, ma un bernese!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #7 il: 17 Agosto 2016, 14:53:42 »
Renato vuoi adottare il diablo? lol

Ma chi te lo piglia??
Forse il califfo dell'isis!

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 17 Agosto 2016, 14:56:30 »
Ma chi te lo piglia??
Forse il califfo dell'isis!

ahahahah scapperebbe pure Lui
Teo Artu' e Rocky

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #9 il: 17 Agosto 2016, 15:10:19 »
Infatti... Potrebbe essere una soluzione per sconfiggere il terrorismo internazionale. Ora telefono all'onu!!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #10 il: 17 Agosto 2016, 17:19:07 »
Aggiungo che è importante che il primo cane sia già educato ai richiami e sufficientemente affidabile, perchè hai necessità di essere tu il riferimento del  cucciolo e non il tuo primo cane.. e lo puoi essere solo se lo sei già per il cane adulto.
Esempio il richiamo: se il tuo primo cane al tuo richiamo torna sempre allora il cucciolo per imitazione arriverà anche lui, perchè lui cercherà di seguire il cane più grande e se vede che il cane più grande ti accredita come riferimento, lo farà anche il piccolo.. ma se il tuo cane grande già non ti ascolta, ancora meno lo farà il cucciolo...
Per il resto, divertimento assicurato...

Offline Zen

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 17 Agosto 2016, 18:10:24 »
Completamente concorde al 100% con gli interventi precedenti.

Spesso le persone "prendono" un secondo cane in base al concetto "cosi si fanno compagnia entrambi"... bhe nulla di più sbagliato.
Sei tu, in qualità di capo-puntodiriferimento, a dover (obbligatoriamente  :smileys_0237: :smileys_0237:) far compagnia al tuo cane e all'eventuale secondo cane.

Ovviamente lo spasso è assicurato  :belliffimi:

Offline Mika_Cla

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #12 il: 17 Agosto 2016, 18:23:57 »
Il nostro Oliver è educato e siamo costantemente "clienti" del centro cinofilo vicino a noi.

La scelta del secondo è ben ponderata e non farei mai nulla di avventato, tantomeno prendere un cane e poi non riuscire a stargli dietro!!

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #13 il: 17 Agosto 2016, 20:13:58 »
Ottime premesse
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #14 il: 17 Agosto 2016, 20:46:55 »
Il nostro Oliver è educato e siamo costantemente "clienti" del centro cinofilo vicino a noi.

La scelta del secondo è ben ponderata e non farei mai nulla di avventato, tantomeno prendere un cane e poi non riuscire a stargli dietro!!
Non sempre è così scontata la cosa.. ma se Oliver è già educato allora ti accorgerai che parte del lavoro educativo lo farà il cane adulto al posto tuo.. Anch'io 2 cani maschi, il piccolo è arrivato a fine gennaio , Tass ha 8 anni, i primi tempi ci ha pensato lui a spiegargli l'uso della bocca nel gioco, il comportamento da tenere con i cani adulti...
Però considera che qualche volta il tempo da dedicare raddoppia, perchè dovrai pensare anche ad uscite dedicate..

Privacy Policy - Cookie Policy