Cari amici ancora una volta ho bisogno del vostro aiuto. Stasera Patato ha vomitato tutta la cena. Vi racconto come è andata per chiedervi alcuni consigli.
Abbiamo giocato e fatto un po' di addestramento fino alle 18.30 circa. Gli ho dato per l'occasione alcuni premietti al pesce che mi ero portato da Viterbo. Dopo qualche minuto di pausa gli ho preparato la cena, e cioè le crocche Monge maxi puppy e junior al pollo (so che non sono il massimo ma sono le uniche commestibili che ho trovato in vacanza, sono in attesa di provare le regal come consigliato dalla Maria quando finalmente riuscirò a trovarle

). Dopo circa 10 minuti dalla cena patato è corso giù in giardino e neanche il tempo di arrivare al centro della strada ha vomitato tutto. Faccio alcune considerazioni:
E' possibile che i premietti al pesce e le crocche al pollo abbiano creato acidità e quindi ha vomitato? Devo evitarlo in futuro?
Può essere che ha vomitato perchè sta cambiando i denti?
E' possibile che l'azione repentina di mia moglie nell'afferrarlo per il collare gli abbia creato il conato e poi ha vomitato tutto?
Ultima considerazione, nell'esaminare il vomito ho trovato sia alcuni premietti non digeriti e sia le crocche intere, cioè non masticate. E' normale? Non dovrebbero essere almeno masticate? Cosa dovrei fare?
Per ora lo tengo a digiuno fino a domani a colazione....dovrei dargli qualcosa?
Scusate per la lungaggine e le seghe mentali..... grazie come sempre a chi mi aiuterà.
Romano e Patato (a digiuno)