Autore Topic: terrore forasacco ed endoscopia  (Letto 5172 volte)

Offline Jessyka35

• Neo iscritto
  • *
terrore forasacco ed endoscopia
« il: 09 Agosto 2016, 13:34:38 »
Salve, sono preoccupatissima per il mio cucciolone di golden retriever, chuck 4 anni.
5 giorni fa starnutiva insistentemente così abbiamo deciso di portarlo immediatamente dal veterinario. è stato visitato ed il dottore gli ha controllato adeguatamente le narici, l'esito? Possibile corpo estraneo (presunto forasacco) nel naso,  poichè è stato individuato un piccolo foro d'entrata. Il veterinario ci ha consigliato di tenerlo sotto controllo per 24 ore, (potrebbe averlo espulso con gli starnuti) in caso di ulteriori starnuti insistenti sarebbe convenuto effettuare un'endoscopia.

Chuck non ha starnutito per 4 giorni, stamattina ha ricominciato. il veterinario sta contattando una dottoressa specializzata per effettuare l'endoscopia ma a quanto pare per oggi non se ne parla.
le mie domande sono:

è consigliato aspettare così tanto?

dove potrebbe essere il forasacco se sono passati 4 giorni?

come funzione l'anestesia?

quanto dura?

ci sono rischi per il mio cucciolone?

Sono davvero preoccupata, ho il terrore che succeda qualcosa durante questo esame o durante l'estrazione del corpo estraneo in caso sia ancora dentro.

Vi ringrazio in anticipo.
--
Serpa Jessica

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
Re:terrore forasacco ed endoscopia
« Risposta #1 il: 09 Agosto 2016, 13:48:44 »
Ciao Jessica, Sirio l'anno scorso appena cucciolino l'ha presa nell'orecchio, il nostro è stato sicuramente un intervento più semplice, ma l'anestesia non è durata molto. Nel naso non saprei, cerca di non farti prendere dal panico comunque ok? un bacio e tienici aggiornati!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Jessyka35

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #2 il: 10 Agosto 2016, 11:55:50 »
Ciao! da ieri pomeriggio nessuno starnuto. Ogni tanto arriccia il naso(in particolare quando sbadiglia) ma niente starnuti. L'endoscopista è in ferie e torna la settimana prossima.
Questa mattina ha telefonato il veterinario per sapere come stava il cucciolo e sospetta che ci sia qualcosa nell'aria che lo faccia starnutire, oltre ad eventuali segni lasciati dal passaggio del corpo estraneo (poichè è stato 4 giorni davvero bene), quindi mi ha consigliato di tenerlo sotto controllo... se dovesse starnutire ancora insistentemente lo portiamo subito a reggio calabria per l'endoscopia e l'eventuale estrazione (noi abitiamo a 200 km di distanza, purtroppo c'è soltanto una dottoressa in zona che le pratica) altrimenti aspettiamo la settimana prossima e la facciamo ugualmente. in più ieri gli abbiamo messo una crema (pevaryl) sul musino per un'irritazione cutanea, il vet ha detto che potrebbe essere stato uno stimolo per gli starnuti.
Insomma, sono preoccupatissima perché se il corpo estraneo è ancora all'interno non vorrei far passare troppi giorni.
Lui sembra che stia bene, mangia dorme, gioca ed è felice ma il fatto che arricia il  musino mi preoccupa tantissimo.

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 10 Agosto 2016, 12:07:25 »
ma guarda io starei relativamente tranquillo ma attento ai risvolti...ipotesi se ne potrebbero fare a bizzeffe ma se da 4 giorni sta bene la cosa è andata scemando...controllalo ma stai tranquilla...

Offline Jessyka35

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #4 il: 11 Agosto 2016, 17:37:18 »
Chuck sta relativamente bene... quando sente odori fastidiosi (vernice ) o si agita con i peluches, starnutisce e si vede che gli da fastidio il nasino perché continua ad arricciare il muso.
Se continua così attendo l'endoscopista che ritorna martedì senza fargli fare 200 km di viaggio al caldo calabrese.
Spero di essere abbastanza scrupolosa, i suoi occhioni mi riempono di gioia <3

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 11 Agosto 2016, 18:45:48 »
Se dici che SI VEDE che qualcosa gli da fastidio, magari QUALCOSA c'è. Certo che farsi 200 km per controllare è un po' parecchio, ma se sono 100 ad andare e 100 a tornare sono tanti ma forse...dipende tutto da chi ti fidi, se è gente competente forse sarebbe meglio andare...oggi è giovedì, a martedì non è lunghissima ma neanche corta. Magari prova a sentire telefonicamente per assumere + info, magari ti tranquillizzano, magari no...ciao.

Offline Jessyka35

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #6 il: 11 Agosto 2016, 18:57:13 »
sono 200 ad andare e 200 a tornare ma per lui ne farei 1000! :)
Vedo come va tra stasera e domani mattina...chiamo il vet in ogni caso e se non mi rassicura scappo a Reggio.
Grazie mille per i suggerimenti :D

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 11 Agosto 2016, 19:02:52 »
Bravissima il tuo pupone è proprio bello😍...un abbraccio e facci sapere come si evolve la situazione...ciao😊.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #8 il: 12 Agosto 2016, 12:56:47 »
Chuck forza ragazzo qui si incrocia tutto il possibile

Aaron Barbara&Mauro

Offline Jessyka35

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #9 il: 16 Agosto 2016, 11:41:39 »
AGGIORNAMENTI:
Chuck sta benissimo ma continua ad arricciare il naso se sente odori forti. Oggi ho contattato il veterinario e consiglia questa benedetta endoscopia.
Torna il terrore per l'anestesia, ma è una cosa necessaria se vogliamo avere la certezza.
Sarò paranoica ma ho una gran paura.
Spero che vada tutto bene, continuerò ad aggiornarvi, Grazie <3

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 16 Agosto 2016, 14:20:57 »
L'anestesia è lo spauracchio di molti,ma è per lo piu,' teorica ,che reale  ,e  in un caso del genere , le dosi dovrebbero propendere  per una tranquillità, anche teorica.Se necessaria ,fai tranquillamente la tua endoscopia
Ciao

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #11 il: 22 Agosto 2016, 13:00:30 »
Tienici aggiornati! vedrai che andrà tutto bene.
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline Jessyka35

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #12 il: 12 Settembre 2016, 18:07:56 »
Ragazzi, vi scrivo dopo un po di tempo perché volevo esserne sicura.....ebbene, Chuck sta benissimo!
Il suo dottore lo ha visitato prima di prenotare l'endoscopia perché era convinto che l'avesse espulso(il forasacco) ...in effetti chuck non ha più starnutito, avuto fastidio al naso o cose simili.
Visitona approfondita e si è deciso di non procedere con la rinoscopia! Dopo un piccolo periodo di perenne tensione (perché non vedendo dall'interno la situazione mi sembrava strano che si avesse una diagnosi completa) ma anche di sollievo per non averlo sottoposto alla rinoscopia, posso affermare che il mio cucciolone è in piena forma! Mangia, gioca, si diverte e mi da un sacco di baci!
Sono contentissima, grazie a tuttiiiii  :D[IMG]

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #13 il: 12 Settembre 2016, 18:31:23 »
Ottime notizie!
Sabrina e Ambra

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 12 Settembre 2016, 18:36:37 »