Autore Topic: Annoso problema vaccini  (Letto 1274 volte)

Offline lale_75

• Utente Bronzo
Annoso problema vaccini
« il: 04 Agosto 2016, 15:37:56 »
Ciao a tutti,

ho provato a fare una ricerca perchè immagino sia un problema affrontato più volte ma non ho trovato una specifica risposta, ci riprovo.

Blu è con me da 10 gg, presa in allevamento a circa 65 gg, con primo vaccino e microchip. Venerdì finalmente faremo il secondo richiamo.

Ora, io abito in un appartamento senza giardino, con un bel parco con area cani praticamente sotto casa. Il problema è che vivo qui da poco, quindi i cani del vicinato non li conosco.

Ho letto che dopo il secondo vaccino si può iniziare a farla scendere dal braccio, anche perchè vi assicuro che ora è reclusa, sono tutti in vacanza e noi siamo sole in casa, è difficile farla socializzare così e mi sembra molto carica, bisognosa di conoscere il mondo.
Può uscire ma controllata. Deve avere contatti con cani ma sicuri.

Come faccio a sapere se un cane che incontriamo è sicuro? Non ho amici con cani ma non vorrei aspettare tre settimane ancora, ci troverete matte!

Aspetto i vs consigli
Grazie mille
Ale

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Annoso problema vaccini
« Risposta #1 il: 04 Agosto 2016, 16:58:14 »
Eh.. Se non si è sicuri... Io non rischierei... Anche l'area cani secondo me è meglio evitarla proprio adesso... Basta che lecchi qualcosa che non deve e si possono avere gravi problemi...

Katy, Franco e Pato

Offline lale_75

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 04 Agosto 2016, 17:30:58 »
L'area cani la eviterei assolutamente, però speravo di iniziare almeno a fare qualche passeggiatina...

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 04 Agosto 2016, 18:31:32 »
Io "qualche passeggiatina" gliela farei fare, controllata, breve, in zone "pulite" e controllate ma gliela farei fare. Sul cane altrui è un bel dilemma, "a distanza" è difficile consigliarti...quello che guardo sempre io sono i padroni. I cani, ma anche i padroni...ciao.

Privacy Policy - Cookie Policy