Allora eccomi..:-)dalla piazzetta di vertova si sale seguendo le indicazioni per Val Vertova, la strada è asfaltata e non molto larga ma percorribilissima in tranquillita'..poi si devia a sinistra "sempre segnalato" e li la strada è meta' asfaltata e meta' sterrata..ma la si percorre in 5 minuti e basta andare piano io non la trovo cosi disastrosa...ovvio.che se si va nei weekend durante l estate è un macello e puo' diventare fastidiosa..io personalmente ci sono stata almeno una decina di volte e ho sempre parcheggiato non nel parcheggio grande(che tra l altro non sapevo neanche che fosse a pagamento

) ma nello spiazzetto vicino al torrente..
Silvia la passeggiata di un ora è quella principale che costeggia il torrente e dove si incontrano le piscinette naturali meravigliose

poi ad un certo punto finisce la strada e puoi deviare a sinistra seguendo per il Bivacco testa che è piu impegnativa.come camminata ma secondo me meritevolissima! Da li incontri ancora qualche piscinetta ma meno frequente e comunque sempre in base alle pioggie..il percorso è ad anello ma noi abbiamo fatto andata e ritorno dalla stessa strada...
Esistono comunque altri percorsi.che io non ho fatto..altra cosa ..il sentiero a volte ( per lo piu' in un paio di punti) è un poco esposto ma io Desmo l ho sempre tenuto libero tranquillamente...Gilda no perchè lei parte ovunque sente odori allettanti!
Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk