Autore Topic: Cambio orario dei pasti  (Letto 4375 volte)

Offline Enryb94

• Utente del Forum
  • **
  • Fino all'ultimo battito, fino all'ultimo respiro 🐶
Cambio orario dei pasti
« il: 01 Agosto 2016, 14:56:00 »
Salve amici del forum!
Sono altamente tentato di cambiare l'orario dei pasti del mio jacky. Lui adesso mangia alle 13:30 (quasi mai) e poi alle 21. Il problema esiste per il pranzo delle 13:30 in quanto combacia con la pappa dei cani di mio padre.
Infatti i cani di mio padre sono abituati a mangiare del cibo umido mentre jacky è abituato a mangiare le crocchette, ma quando annusa il profumo del cibo umido le crocche non le calcola minimamente😂😂. Ho provato tutti gli escamotage possibili, come: fare mangiare prima lui, farlo mangiare in una stanza lontana dai cani di mio padre e molto altro con scarsissimi risultati.. Infatti il cibo delle 13:30 lo lascia sempre.
Adesso, secondo voi: a che ora farlo mangiare? esiste un processo da eseguire per cambiare l orario dei pasti o una volta scelto l'orario gliele do senza farmi troppi problemi?
Grazie a tutti

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Cambio orario dei pasti
« Risposta #1 il: 03 Agosto 2016, 07:16:10 »
Non so se esiste un processo per cambiare orario... Ma non credo...  Qui sul forum mangiano tutti al mattino e alla sera... Pato nello specifico mangia intorno alle 7/7.30 del mattino (la domenica anche 8/8.30) e poi la sera tra le 18.30 e le 19.30... Poi in questi giorni che andiamo al mare tutte le mattine abbiamo spostato il pasto alle 11.30... Senza applicare alcun processo... Però alle 18,30 pretende la sua pappa lo stesso ! Anche se sono passate meno ore dal pasto precedente!!

Katy, Franco e Pato

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #2 il: 03 Agosto 2016, 08:07:13 »
Non so se esiste un processo per cambiare orario... Ma non credo...  Qui sul forum mangiano tutti al mattino e alla sera... Pato nello specifico mangia intorno alle 7/7.30 del mattino (la domenica anche 8/8.30) e poi la sera tra le 18.30 e le 19.30... Poi in questi giorni che andiamo al mare tutte le mattine abbiamo spostato il pasto alle 11.30... Senza applicare alcun processo... Però alle 18,30 pretende la sua pappa lo stesso ! Anche se sono passate meno ore dal pasto precedente!!

Katy, Franco e Pato

Mattina e sera, di norma.Orari legg. flessibili
Kira primo pasto alle 6.45 e secondo pasto alle 18.45.Alle 12.00/12.30/13.00 mela.

Se alla mattina facciamo attivita'sportiva, razione ridotta che recupera a mezzogiorno.

La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 03 Agosto 2016, 08:44:00 »
buon giorno
ho preferito abituarle a mangiare in qualsiasi momento della giornata.
non ho mai creato degli orari specifici
per me il loro stomaco deve essere pronto a tutto, visto la vitaccia che facciamo
mi sono sempre trovato bene così.
ciao

Online Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #4 il: 03 Agosto 2016, 09:07:41 »
dipende un po da quando gli fai fare la passeggiata lunga per via delle ore di digestione necessarie. Ambra durante l'anno corre e sgambetta alle 9 per cui la pappa gliela diamo alle 6 ( sempre anche il we 😅). Adesso al mare dove può correre in spiaggia solo fino alle 8, mangia un po meno e il resto a pranzo insieme ad un frutto. la sera dipende dalle 18 in poi quando si riesce o mi fà capire che ha fame.
Sabrina e Ambra

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 03 Agosto 2016, 17:23:57 »
Le mie hanno sempre mangiato mezzogiorno e sera.

Cmq la vedo dura risolvere il problema del pranzo in concomitanza ai cani di tuo padre. Potrebbe preferire sempre e cmq l'umido scartando di conseguenza le crocche. Aiuterebbe se mangiassero tutti la stessa cosa, ma non è detto. Scusa ma non mi sento di consigliare nulla, la gestione del cibo rispetto alle varie dinamiche del branco perlopiù differente tra uno e gli altri abbisognerebbe una visione approfondita e una serie di tentativi che ahimè "da lontano", Ma anche "da vicino", non ritengo assolutamente facile da eseguire...

Privacy Policy - Cookie Policy