Autore Topic: LOST (penultima puntata)  (Letto 14609 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:LOST (penultima puntata)
« Risposta #30 il: 24 Settembre 2012, 16:48:24 »
E' proprio questo il mio cruccio Francesca...
Spesso sono tornata indietro con la memoria per cercare di dare finalmente una spiegazione alle cose accadute nelle prime puntate che per me erano rimaste oscure... ma mi sono comunque arenata...

ma infatti... secondo me non esiste un senso logico nella trama (intesa come insieme di vicende), proprio per il fatto che è stata scritta via via, puntando sul senso di suspance e mistero... tanto che gli autori stessi fino alla fine non sapevano come concluderla e  chiudere il cerchio
Non esiste e non va neanche cercato
La trama alla fine ( lo penso io eh) è stato un gimmick, ovvero un espediente per intrattenere e raccontare PERSONAGGI... la grande forza di questo telefilm.
I personaggi, grandissimi quasi tutti, anche i cattivi... penso ad un Benjamin Linus.... e l'intrattenimento puro di raccontare anche il NULLA con estrema maestria

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna

staff@golden-forum.it

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #32 il: 24 Settembre 2012, 17:56:45 »
Io ho amato follemente Desmond ... Tanto che se fosse arrivata una golden femmina penso che l'avremmo chiamata Penny... Perchè sarebbe stata la "costante" ... (per gli appasionati di Lost)...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #33 il: 24 Settembre 2012, 18:12:43 »
Io ho amato follemente Desmond ... Tanto che se fosse arrivata una golden femmina penso che l'avremmo chiamata Penny... Perchè sarebbe stata la "costante" ... (per gli appasionati di Lost)...

veramente grandissimi personaggi e  attori molto bravi (le ultime serie le ho tutte viste in originale) e azzeccati per la parte

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #34 il: 24 Settembre 2012, 18:15:58 »
sempre in originale !!!!
proprio tutta un'altra cosa !!!!

staff@golden-forum.it

Offline Io e Boomer

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 24 Settembre 2012, 20:49:41 »
sempre in originale !!!!
proprio tutta un'altra cosa !!!!
Beati voi, io non so l'inglese talmente bene da capirci a sufficienza...

Qualcuno ha provato a rivedere tutta le serie? Chi lo ha fatto dice che tutto o quasi si può "rileggere" meglio in funzione del finale, dell'idea di destino, vita e morte che gli autori hanno voluto rappresentare.
J.J. Abrams ha sempre dichiarato di aver scritto il finale quando ha concluso la prima serie...
Monica e Boomer

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #36 il: 24 Settembre 2012, 21:32:55 »
in realtà no...
ancora non me la sento....

staff@golden-forum.it

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #37 il: 25 Settembre 2012, 10:09:22 »
sì la grande forza di Lost ciò che ci ha appassionato a parte l'alone di mistero perenne e l'imprevidibilità sono state proprio le storie dei personaggi, grandi attori che hanno interpretato personaggi di carisma che hanno saputo appassionarci ovviamente il mio preferito era Sawyer  :sbav: :sbav: :sbav:

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #38 il: 25 Settembre 2012, 10:13:58 »
ARRAPESCION !!!!

staff@golden-forum.it

Offline il31

• Utente Bronzo
« Risposta #39 il: 25 Settembre 2012, 10:27:12 »
ma che bel post che avete ritirato su  :D
io l'ho rivisto tutto una marea di volte, mi piace sempre riguardare o rileggere alla luce del finale  ^-^  a me non è dispiaciuto come finale, mi piacciono i finali interpretativi, ognuno può pensare quello che vuole, anzi fosse durata il doppio l'ultima stagione non mi sarebbe per nulla dispiaciuto, al contrario ogni volta che riguardo la quinta per me è un patema  :-X

comunque prima lost, poi house...le mie serie preferite stanno finendo tutte, quando finirà anche white collar sarà una tragedia :'(

ps. francy, quanto hai ragione su sawyer  em_Devil   i miei prossimi cani maschi si chiameranno sicuramente sawyer(lost), neal(white collar) e sheldon(big bang theory, questo non per la bellezza  :P  )

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #40 il: 25 Settembre 2012, 10:35:07 »
ARRAPESCION !!!!

e tu lo sai sono una ragazza ormonale ahahahahah  :girl_haha:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #41 il: 18 Giugno 2013, 20:52:13 »
Sto riguardando le puntate di Lost su rai4... mi manca molto questa serie, mi ero affezionata sopratutto ai personaggi, tutta gente in cerca di riscatto  (attraverso l'avventura, spirituale e "fisica") come si fa a non immedesimarsi?  ;)

Offline Perla.Ilaria

• Utente Bronzo
« Risposta #42 il: 18 Giugno 2013, 21:00:27 »
Sto riguardando le puntate di Lost su rai4... mi manca molto questa serie, mi ero affezionata sopratutto ai personaggi, tutta gente in cerca di riscatto  (attraverso l'avventura, spirituale e "fisica") come si fa a non immedesimarsi?  ;)

penso che come tutti tutti i telefilm sia impossibile non immedesimarsi!  ;) comunque tornando ai vecchi post che leggo solo ora, secondo me la trama non è stata scritta pian piano ma un'idea generale c'era già...  :)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #43 il: 18 Giugno 2013, 21:10:33 »
Boh... io ai tempi avevo letto che la trama veniva scritta via via e che gli sceneggiatori alla fine si erano incartati non poco per trovare un finale, infatti a me l'escamotage scelto è sembrato assai facilone e trito (se si considera che ci sono stati svariati film di successo basati sullo stesso colpo di scena... non faccio nomi per non spoilerare, ma esiste ancora qualcuno che non conosce la fine di Lost?  ;) ) Infatti mi pare che alla seconda stagione pensai "Mica saranno ######??!! No eh...."  e invece....  :P
Cmq per me il finale non è importante, conta il "viaggio"..

Offline orsidanna

• Moderatore
    • trekking a bologna
« Risposta #44 il: 18 Giugno 2013, 23:23:28 »
NULLA sarà mai come Lost.
Ha cambiato la televisione ed il modo di "intendere" ed "interagire" con le serie televisive...

Pensate solo a cosa ha fatto Obama...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy