Autore Topic: Vomito  (Letto 5166 volte)

Offline MaryeDora

• Utente Bronzo
  • Dora
Vomito
« il: 21 Luglio 2016, 08:22:49 »
Buongiorno, tutti bene? Oggi sono qui per un primo consiglio e naturalmente  se continua andrò  oggi dal veterinario. Il problema è  Dora .
Stamattina mi leccava per andare giù  e non mi svegliavo ma dopo poco mi sono alzata e l'aveva già fatta in terrazza.. ho pulito vedendo che ne mancava e probabilmente se la stava mangiando, l'ho portata giù e qualcuno aveva lasciato della carne da gatto lei l'ha subito mangiata non ho proprio fatto in tempo ad allontanarla. . Torniamo giù  e inizia a vomitare roba verde vischiosa in più  punti della casa.. ora non capisco il perché. . Gli ho dato nella ciottoli delle crocchette ma non le mangia, cosa sarà  successo? Mi consigliate cosa fare? D'ora ha il 1 agosto 14 mesi.. ah abbiamo visto nei gg scorsi qualche goccioline di sangue ma molto poco....

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk

MARYEDORA

Offline Spring7891

• Utente Argento
  • Il cane insegna ad Amare
Re:Vomito
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2016, 09:20:22 »
Io la porterei a far vedere, magari chiamali e vedi cosa ti dicono. Meglio andar per niente...

Offline MaryeDora

• Utente Bronzo
  • Dora
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2016, 09:39:22 »
Sì portare la porto.. ma volevo sentire se qualcuno aveva vissuto la stessa cosa e comunque può  essere la mela?

MARYEDORA

Offline Spring7891

• Utente Argento
  • Il cane insegna ad Amare
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2016, 09:54:57 »
Non mi è mai capitato che vomitasse verde... Però ti posso dire che Max la mela la mangia volentieri è praticamente tutti i giorni. Sbucciata e senza semi, a pezzetti il principino. Basta che gliela faccio vedere e si siede vicino a me aspettando che sia pronta. Non è mai stato male. Mi spiace non esserti più utile!!! Facci sapere come va!

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2016, 09:58:05 »
Io chiamerei il veterinario

Katy, Franco e Pato

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2016, 11:01:57 »
Mha verde più che la mela direi dell'erba.
Sabrina e Ambra

Offline GAS GAS

• Utente Ottone
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2016, 11:43:55 »
Anche Gas mangia abitualmente la mela (anche lui di nobili origini... solo sbucciata e a pezzetti) ma non ha mai rimesso verde.
Talvolta troviamo i pezzi interi nella pupù..
Ma è verde il vomito o ci sono strisce verdi in mezzo? magari sono fili d'erba...

Offline MaryeDora

• Utente Bronzo
  • Dora
« Risposta #7 il: 21 Luglio 2016, 15:33:28 »
Ma io la do con la buccia tagliata a metà senza torsolo e semi.. comunque ha smesso e ha mangiato . Vorrei cambiargli le crocchette queste avana non le gradisce tanto.. .. ma non so che dargli ora pollo mela pesce e uova.. è  un cane delicato come stomaco

MARYEDORA

Offline GAS GAS

• Utente Ottone
« Risposta #8 il: 21 Luglio 2016, 16:08:43 »
io dò a Gas un mix di crocchette, pollo e riso bollito (oltre a diverse porcherie che riceve nella giornata) e abbiamo visto che per lui è l'ideale...
riso mooooolto bollito e lavato dopo averlo scolato...
Se vuoi cambiare dieta devi però procedere per gradi...

Offline MaryeDora

• Utente Bronzo
  • Dora
« Risposta #9 il: 22 Luglio 2016, 15:11:50 »
Grazie..  la mia in alcuni punti si vede il pelo più  rado e la pelle sotto.. è  normale? A gg ha 14 mesi

MARYEDORA

Offline GAS GAS

• Utente Ottone
« Risposta #10 il: 22 Luglio 2016, 16:55:16 »
Per quello che ho imparato negli anni sui cani e sui Golden in particolare il pelo dovrebbe essere uniforme sul corpo.
Esistono soggetti più pelosi e con il pelo più "grosso" ed altri con i peli più sottili (come per i capelli degli umani) ma chiazze più rade mi fanno pensare ad una leggera dermatite.
Talvolta questi problemi possono essere legati all'alimentazione. Forse può essere utile chiedere un consiglio al veterinario.
Si gratta?

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #11 il: 22 Luglio 2016, 18:38:22 »
anche secondo me è cosí. nelle zone che dici tu non cresce proprio il pelo? te lo chiedo perchè avevo notato che vedevo la pelle di Ambra sorto le ascelle ( li la pelle è nera come sulla pancia per cui la vedevo bene) ma controllando ho visto che c'erano peli tagliati e ho dedotto che fosse la pettorina che sfregava.
Sabrina e Ambra

Offline GAS GAS

• Utente Ottone
« Risposta #12 il: 23 Luglio 2016, 08:46:56 »
A causa della dermatite ci possono essere zone in cui il pelo proprio non cresce oppure ci può essere un indebolimento dei peli stessi (come per gli umani) rendendo quindi più probabile il fatto che si possano spezzare per sfregamento.
Anche Gas dove ha la pettorina che sfrega ha il pelo appena più corto ma sotto la pelle non si vede comunque.
Magari si tratta anche solo di una leggera carenza di alcuni nutrienti che si risolve integrando la dieta...

Offline MaryeDora

• Utente Bronzo
  • Dora
« Risposta #13 il: 31 Luglio 2016, 01:39:36 »
Per quello che ho imparato negli anni sui cani e sui Golden in particolare il pelo dovrebbe essere uniforme sul corpo.
Esistono soggetti più pelosi e con il pelo più "grosso" ed altri con i peli più sottili (come per i capelli degli umani) ma chiazze più rade mi fanno pensare ad una leggera dermatite.
Talvolta questi problemi possono essere legati all'alimentazione. Forse può essere utile chiedere un consiglio al veterinario.
Si gratta?
Grazie per la risposta.. ora ha l'estrale  (mestruo).. può essere? La 1 volta

MARYEDORA

Offline MaryeDora

• Utente Bronzo
  • Dora
« Risposta #14 il: 31 Luglio 2016, 01:41:08 »
anche secondo me è cosí. nelle zone che dici tu non cresce proprio il pelo? te lo chiedo perchè avevo notato che vedevo la pelle di Ambra sorto le ascelle ( li la pelle è nera come sulla pancia per cui la vedevo bene) ma controllando ho visto che c'erano peli tagliati e ho dedotto che fosse la pettorina che sfregava.
E si dove la coscia si piega.. I peli sono fini e minori e si vede del nero

MARYEDORA

Privacy Policy - Cookie Policy