Autore Topic: Nora e le pasticche  (Letto 6885 volte)

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
Nora e le pasticche
« il: 20 Luglio 2016, 23:16:45 »
La Norina ha di nuovo una chiazza di piodermite sulla guancia.
dopo due tre giorni di applicazione clorexiderm chiamo il vete e mi dice di somministrare ab.
la signorina è  furberrima e di fronte alla malefica pasticca si volatilizza  em_Devil
orbene, sfruttando la di lei ingordigia ho scoperto che avvolgendo la pastiglia in una striscia di sottiletta non solo arriva spedita, ma la inghiotte in un lampo!  em_Devil
le domande son due:
assunzione contemporanea di amoxicillina con il troiaio contenuto nella sottiletta coop andrà  bene?
e perché puntuale con il caldo torna fuori questo problema? il vete ha tagliato corto dicendo "ne è  soggetta e con il caldo succede". la Nora è il mio primissimo labrador ma non certo il primo cane e mai avevo avuto questo genere di problemi anche se mai ho avuto un cane che adorava l'acqua, il fango e cose del genere. Le predecessore furono tutte delle gran Signorine...
ah...non mi dite che con la sottiletta ho scoperto l'acqua calda.
siate clementi :)

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Nora e le pasticche
« Risposta #1 il: 21 Luglio 2016, 06:46:19 »
Con Tass funziona anche infilata dentro un pezzo di mela...
Per quanto riguarda la piodermite non posso aiutarti.. Alle volte servono pastiglie al ribes per attenuare il problema .. ma non sparisce..

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #2 il: 21 Luglio 2016, 07:03:16 »
Ciao anche Maggie è' soggetta purtroppo pur essendo un cane da acqua se fa il bagno e non la strascichi dopo pochi giorni inizia piodermite l'ultima volta a Pasqua eppure non era caldo umido,adesso con caldo umido ha un'esplosione di Malessezia non solo orecchie ma anche tutto intorno alla vulva e stiamo andando di antimicotico per bocca. La sottiletta è' un metodo infallibile!!! Ci vorrebbe qualcosa di infallibile anche per le gocce per le orecchi, sembra un bufalo impazzito quando capisce che è' l'ora di metterle.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 21 Luglio 2016, 08:13:52 »
La pasticcona di ab la Maebh se la divora, infilata in qualsiasi cosa commestibile, anche un pezzo di albicocca. Per la piodermite, non so, anche la Golden di una mia conoscente ne è soggetta. Ma come si manifesta?

Offline Spring7891

• Utente Argento
  • Il cane insegna ad Amare
« Risposta #4 il: 21 Luglio 2016, 09:21:54 »
Anche il prosciutto cotto funziona. Max lo divora

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #5 il: 21 Luglio 2016, 09:35:59 »
Ciao la sottiletta va bene tranquilla me la consiglió persino il vet per cui no problem.
Secondo me per forza ai cani amanti dell'acqua vengono malattie della pelle, funghi ecc. Acqua+ caldo+pelo si forma per forza un microclima ottimale per funghi e batteri! Per ora non ho il problema perchè Ambra non ha scoperto ancora il piacere di nuotare.
Sabrina e Ambra

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #6 il: 21 Luglio 2016, 09:37:17 »
La pasticcona di ab la Maebh se la divora, infilata in qualsiasi cosa commestibile, anche un pezzo di albicocca. Per la piodermite, non so, anche la Golden di una mia conoscente ne è soggetta. Ma come si manifesta?
a lei le si forma un indurimento della pelle che si gratta spesso, conseguentemente si infetta. So che può evolversi in un affare serio, per cui non siamo mai andate oltre. L'estate scorsa è successo ben 3 volte.
Al mare però no. Non capisco. Eppure al mare è bagnata praticamente tutto il giorno perché fa avanti e indietro fino alla sera. Poi dopo fa la doccia quindi praticamente umidità a h 24 ::) boh...

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #7 il: 21 Luglio 2016, 10:03:12 »
Una volta non avendo le sottilette in casa ho messo la pasticca dentro un po' di Philadelphia... Successone!

Katy, Franco e Pato

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #8 il: 21 Luglio 2016, 11:52:18 »
Mah non credo sia un discorso di cani 'acquatici' quanto più di soggetti davvero predisposti...
Golia fa spesso il bagno al lago dietro casa, diciamo da marzo a quasi novembre, i primi 2 anni niente, il 3° ha avuto 2 episodi piuttosto invadenti, l'anno scorso niente, e domenica che siamo stati al mare ho trovato dopo 2 giorni una micromacchiolina subito trattata con clorexiderm, pare si sia già seccata... ci sta che dipenda davvero dalledifese immunitarie in quello specifico momento boh...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #9 il: 21 Luglio 2016, 12:00:27 »
La sottiletta è' un metodo infallibile!!! Ci vorrebbe qualcosa di infallibile anche per le gocce per le orecchi, sembra un bufalo impazzito quando capisce che è' l'ora di metterle.

Io per fortuna a Maggie le ho dovute mettere poche volte.............ma qualcosa di infallibile anche le gocce alle orecchie piacerebbe anche a me  :P
Paola per quanti giorni Nora deve prendere ab? tanti  em_041

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 21 Luglio 2016, 12:04:20 »
per i pilloloni, io adotto il sistema gola aperta em_Devil
la infilo fino in gola, ed è obbligata a buttar giù.
ho provato pure con l'aragosta condita, e niente >:(, mangia e sputa la pillola :laugh:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 21 Luglio 2016, 13:39:55 »
Probabilmente,ci sarà una predisposizione genetica a contrarre ,piu' facilmente ,queste forme di piodermite,ma condivido in definitiva le considerazioni di Sabry sul microclima ottimale cutaneo che si viene a creare nel caso di frequentazioni "umide" che favoriscono l'attecchimento di queste forme .."invasive".Anni addietro ero solito anch'io,portare la mia pelosa per stagni (niente a che vedere  con la salubrità di invasi, che possono vantare le frequentazioni ,di alcuni di voi )nella mia padania  ,durante il periodo invernale, ma poi ho smesso poichè ho notato che queste forme cutanee ,seppur non molto invasive, facevano comunque capolino con una frequenza..sospetta.Difatti, cessati i bagni "bucolici" ,non ho piu' dovuto pormi il problema.
Ciao

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #12 il: 21 Luglio 2016, 13:47:27 »
Ahimè, Titty, hai confermato un mio dubbio sull'opportunità di lasciar sguazzare la cana in ogni qualunque "poccia"!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #13 il: 21 Luglio 2016, 13:51:32 »
Concordo Tiziano........noi cerchiamo di evitare il più possibile le "acque sospette", anche se Maggie ci guarda con sguardo implorante..... ;D

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #14 il: 21 Luglio 2016, 14:54:52 »
Anche io con Sirio evito. Per esempio dietro casa abbiamo una marea di fossi, fossati e chi più ne ha più ne mette, ma io ho paura e non lo lascio andare .
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Privacy Policy - Cookie Policy