Buon pomeriggio a tutti

Anche oggi sono qui per porvi uno dei miei soliti dubbi.
Comincio con il dire che non sono sicura che sia la sezione giusta e vi prego di avvisarmi qualora sia quella sbagliata (e magari spiegarmi come spostare il topic visto che di queste cose proprio non me ne intendo 😅).
Comunque sia, ora che Bacco ha finalmente compiuto un anno e due mesi, ho deciso di passare alla pettprina.
Premetto che ci siamo sempre trovati bene con il collare, ma poiché prova tanta tanta simpatia per i gatti, quando ne vede uno rischia di soffocare, letteralmente, se lo tengo con fermezza vicino a me prima che parta😁
Per evitare la possibilità che tiri troppo e si faccia male, pensavo per l'appunto di passare alla pettorina.
In realtà era la mia idea sin da subito, comprarne una e crescerlo in modo che si abituasse ad essa.
Ma gli allevatori me lo hanno sconsigliato in quanto avrei rischiato di cambiarne almeno tre (com'è effettivamente successo alla mia amica).
Detto ciò io pensavo di prendere la Julius K-9 ma non ho bene in mente quale taglia prendere, poiché ci sono due possibilità: taglia 1 e taglia 2, che potrebbero andare entrambe bene.
Sul sito è indicata la misura del torace ma non capisco se può essere presa anche con un comune metro da sarta.
Onde evitare sbagli: voi che pettorina utilizzate? Se usate Julius K-9, che taglia avete preso?
Grazie in anticipo per le future risposte 🙈