Autore Topic: Callo sul gomito, cattivo odore  (Letto 5928 volte)

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
Callo sul gomito, cattivo odore
« il: 15 Luglio 2016, 15:21:07 »
 :icon_confused:
Avevo cercato notizie a riguardo ma non ne ho trovate. Praticamente Haika ha ,ormai da anni, dei calli ad entrambi i gomiti.Fin qui, a parte un fatto estetico, non davano problemi, fino a questa settimana.  :blink: em_026 hanno iniziato a puzzare.
Ho pensato bene di disinfettare con clorexiderm finché non ho trovato il suo veterinario che nel visitarla ha prima rasato il pelo intorno ,poi mi ha consigliato di continuare a disinfettare con betadine, applicare una pomata (actea derma) e antibiotico x 8 gg.
 :scratch_one-s_head: mai capitato a voi ?
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
Re:Callo sul gomito, cattivo odore
« Risposta #1 il: 15 Luglio 2016, 15:25:34 »

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #2 il: 15 Luglio 2016, 15:28:39 »
Capperi! Non ci è mai capitato... Un po' di callosità sui gomiti si può presentare per lo stare sempre sdraiati in terra soprattutto in questa stagione... Ma non credevo così tanto... Su entrambi i gomiti?

Katy, Franco e Pato

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #3 il: 15 Luglio 2016, 15:33:41 »
 :-[ si,si..su entrambi...e non ti dico l'odore in casa  :wacko: em_009
Per chi ha avuto problemi con le orecchie ne sa qlkosa del parfum  em_046 em_049lo stesso intenso e nauseante odore  :smileys_0242:

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 15 Luglio 2016, 15:56:26 »
ma nel senso che è purgante?
l'odorino delle orecchie lo conosco benissimo, c'è da svenire, ma loro purgano un qualcosa, non so i gomiti.

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 15 Luglio 2016, 16:07:10 »

Oh... povera Haika! Probabilmente le faranno anche male...
La presenza di cattivo odore è spesso indice di infiammazione/infezione... (batteriche, funginee)
Sta in acqua spesso in questo periodo? Forse l'eccessiva umidità in una zona già sollecitata e infiammata di suo ha favorito l'insorgenza di una piccola infezione cutanea (vedi piodermite e similari...)
Dany... anche se probabilmente hai già letto tutti questi thread che in effetti parlano solo di calli da stazionamento senza infezioni...  te li segnalo ugualmente...

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=244.msg1450#msg1450
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8303.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=18934.msg341252#msg341252

Sistemato il processo infettivo, per ammorbidire bene bene la zona ed evitare così successive infiammazioni... hai già provato con il burro di Karitè?

Fortunatamente Red non ha callosità evidenti con alopecia...
Toccandolo sui gomiti si sente solo la pelle un filo più ispessita, quindi, soprattutto d'estate quando lui ama sdraiarsi maggiormente sul pavimento... vado di applicazioni quotidiane con pomate idratanti ed emollienti...

staff@golden-forum.it

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 15 Luglio 2016, 16:19:53 »

Oh... povera Haika! Probabilmente le faranno anche male...
La presenza di cattivo odore è spesso indice di infiammazione/infezione... (batteriche, funginee)
Sta in acqua spesso in questo periodo? Forse l'eccessiva umidità in una zona già sollecitata e infiammata di suo ha favorito l'insorgenza di una piccola infezione cutanea (vedi piodermite e similari...)
Dany... anche se probabilmente hai già letto tutti questi thread che in effetti parlano solo di calli da stazionamento senza infezioni...  te li segnalo ugualmente...

http://www.golden-forum.it/index.php?topic=244.msg1450#msg1450
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=8303.0
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=18934.msg341252#msg341252

Sistemato il processo infettivo, per ammorbidire bene bene la zona ed evitare così successive infiammazioni... hai già provato con il burro di Karitè?

Fortunatamente Red non ha callosità evidenti con alopecia...
Toccandolo sui gomiti si sente solo la pelle un filo più ispessita, quindi, soprattutto d'estate quando lui ama sdraiarsi maggiormente sul pavimento... vado di applicazioni quotidiane con pomate idratanti ed emollienti...

Chiara, sempre ottimi consigli
grazie

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #7 il: 15 Luglio 2016, 16:28:25 »
Eh sì anche Pato... Nulla di evidente ma ci spalmo su l'elastopad ...

Katy, Franco e Pato

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #8 il: 15 Luglio 2016, 16:34:23 »
Sapete che io di Sirio non lo so, nel senso non ha nulla di così evidente, ma non so neanche se è più spesso sui gomiti stasera verifico! siete sempre preziosi raga . :) ;)
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #9 il: 15 Luglio 2016, 16:55:15 »
 :flowers: chiara,sempre tempestiva  :good:
Anche il vet è concorde che umidità e temperature hanno favorito la proliferazione di infiammazioni e funghi..niente secrezioni come può essere nelle orecchie, ma in quanto ad odore..  em_045 :help:
Antibiotico infatti è stato prescritto proprio perche entrambi i gomiti ora sono infiammati...
Se penso alla "camminata" fatta con Silvia domenica scorsa  :doh: em_004
E per fortuna avevo evitato di farla bagnare nel lago  proprio perché lei se sta bagnata tende poi a inchiodare se non viene asciugata em_013 em_045

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #10 il: 15 Luglio 2016, 17:16:49 »
Credo anche io che qui più che di calli si parli di piodermite. .. :-\  se fosse l'antibiotico aiuta ma è comunque un pochino noiosa a far passare...fate respirare bene la zona e asciutta il più possibile...!!
🍀🍀🍀

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #11 il: 21 Luglio 2016, 14:04:28 »
 em_053 si continua terapia antibiotici x 10 gg 
:smileys_0281: niente nuotate, niente camminate  :smileys_0281: :smileys_0281: :smileys_0281:

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #12 il: 21 Luglio 2016, 15:22:23 »
Urca Dany, mi dispiace tanto  :( e povera Haika........alla fine della passeggiata, in quel tratto di torrente, aveva uno sguardo talmente implorante........dici che è stata colpa di quel minibagno?  :'(

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #13 il: 21 Luglio 2016, 18:28:28 »
 :-[ di sicuro non gli ha fatto bene ...sarà già stata un po' infiammata e quel sporco ke poi si è tenuta fino a casa quando l'ho lavata deve avergli dato il colpo di grazia  :-[
Uffi  :smileys_0246:

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #14 il: 22 Luglio 2016, 10:15:04 »
 :-[ mi dispiace un sacco

Privacy Policy - Cookie Policy