Autore Topic: Probabile forasacco per Maebh  (Letto 32417 volte)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:Probabile forasacco per Maebh
« Risposta #135 il: 20 Luglio 2016, 08:54:46 »
Infatti ho scritto "eventualmente".

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #136 il: 20 Luglio 2016, 11:40:44 »
Sono contente di leggere che il problema si è risolto    ^-^  Tante coccole alla cucciola    :wub:

Sabato ho controllato le zampe di Rose e ho tagliato del pelo infeltrito che si era formato tra le due dita, dietro cosa c'era? Un forasacco che si era già scavato il suo bel buchetto nella pelle   >:(   l' ho tolto  e ho disinfettato con Clorexyderm. Ora il buchetto si è richiuso, ma devo imparare a stare più attenta a sto accidenti di forasacchi !

managgia a questi forasacchi  >:( anche qui da me ce ne sono ancora parecchi, ed ora poi che hanno tagliato l'erba e l'hanno lasciata a seccare, è ancor più facile che si attacchino al pelo.......io controllo sempre le zampe a Maggie quando torniamo dalle passeggiate, e le tolgo lo sporco (giusto perchè sale sul divano dove stiamo anche noi)........ma mi è capitato settimane fa, di trovare un forasacco tra i peli dei mutandoni........evidentemente si era attaccato mentre faceva popò.........non era vicino alla cute, era semplicemente tra i peli e non ho fatto fatica a toglierlo..........che pippede però eh...... ::)

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #137 il: 20 Luglio 2016, 12:07:31 »
managgia a questi forasacchi  >:( anche qui da me ce ne sono ancora parecchi, ed ora poi che hanno tagliato l'erba e l'hanno lasciata a seccare, è ancor più facile che si attacchino al pelo.......io controllo sempre le zampe a Maggie quando torniamo dalle passeggiate, e le tolgo lo sporco (giusto perchè sale sul divano dove stiamo anche noi)........ma mi è capitato settimane fa, di trovare un forasacco tra i peli dei mutandoni........evidentemente si era attaccato mentre faceva popò.........non era vicino alla cute, era semplicemente tra i peli e non ho fatto fatica a toglierlo..........che pippede però eh...... ::)
Si veramente Silvia che palle sti forasacchi! noi siamo invasi sabato Sirio ci ha fatto prendere un colpo ha starnutito un po' di volte e credevo l'avesse preso nel naso, invece probabilmente era solo un po' di erba che gli ha dato fastidio..
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #138 il: 21 Agosto 2016, 10:11:08 »
Aggiorno solo per dire che, dopo un mese e mezzo dall'intervento, il "nocciolino" interdigitale si è completamente riassorbito e la pelle è tutta bella rosea. Asciugo bene dopo i bagni e risciacquo se si infanga, ma senza troppi patemi. La Méiv sta uno splendore, complice anche il nuovo mangime ipoallergenico.

Offline Era

• Utente Bronzo
« Risposta #139 il: 21 Agosto 2016, 16:08:26 »
Magnifico! Buon divertimento piccola!
Stefania, Nicola, Dott, Mia & Era!

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #140 il: 21 Agosto 2016, 16:12:06 »
Ottimo!!! Sono molto contenta per la Méiv!!!

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Rita

• Utente Bronzo
« Risposta #141 il: 21 Agosto 2016, 16:39:27 »
Benissimo. Però Maria mi sono persa qualcosa:perchè il mangime ipoallergenico?
Rita e Bella

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #142 il: 21 Agosto 2016, 18:11:55 »
Benissimo. Però Maria mi sono persa qualcosa:perchè il mangime ipoallergenico?

Perché in concomitanza col probabile forasacco permaneva l'arrossamento sotto i piedi e dentro un orecchio. Dopo aver escluso il pollo come probabile fonte di allergie, ero passata da Acana a Simpsons ma, anche se la situazione era molto migliorata (anche negli occhi), il mangime non mi soddisfaceva del tutto come composizione. Allora ho preferito azzerare tutto e ripartire da Regal Sensi. Andrò avanti qualche mese e poi sicuramente potrò provare altre proteine.

Privacy Policy - Cookie Policy