Autore Topic: Probabile forasacco per Maebh  (Letto 32528 volte)

Offline Aslan & April

• Utente Oro
Re:Probabile forasacco per Maebh
« Risposta #105 il: 11 Luglio 2016, 19:31:55 »
Eccomi qui, stravolta da dodici giorni di stage con ottantadue giovani musicisti e attori. Due spettacoli ieri e l'altro ieri, oggi sbaraccamento delle masserizie...
Ho appena tolto la fasciatura alla cana, anche se il vet mi aveva detto di lasciar tutto lì se non si fosse bagnata. Siamo stati molto attenti, lei bravissima ma è stufa del riposo forzato.
La fascia però era un po' scivolata in giù, quindi sembrava che avesse una zampa lunghissima...
A me sembra molto bene, c'è la ferita rimarginata perfettamente e niente gonfiore.
Adesso ho rifatto "quasi" come come prima, spero che non la tolga. Mercoledì mattina andiamo al controllo, secondo me leverà tutto. Intanto continuo con l'antibiotico.
Molto  bene  ! 

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #106 il: 11 Luglio 2016, 21:11:55 »
Ho parlato troppo presto. È uscita in giardino un quarto d'ora e si è strappata tutto, si vede che il nuovo calzino che le avevo messo la attirava irresistibilmente! Adesso un'altra benda autofissante non ce l'ho, e poi ho pensatp di lasciar asciugare tutto, perché si è ciucciata ben bene. Le ho messo un altro calzino (ne ho un sacco di mio figlio, spaiati!) e l'ho fissato sopra con il cerotto di carta. Adesso è in casa tranquilla. Ma si ciuccia l'altro piede, e oggi si ciucciava la zampa anteriore! Mi fa venire un'ansia...

Offline Vega87

• Utente Platino
  • SIRIO-MANU-FRANCY
« Risposta #107 il: 11 Luglio 2016, 23:25:36 »
Maebh ma che combini! Speriamo non tolga di nuovo tutto Maria! Tienici aggiornati!
In Paradiso si entra per favoritismo. Se si entrasse per merito, tu resteresti fuori ed il tuo cane entrerebbe al posto tuo

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
Probabile forasacco per Maebh
« Risposta #108 il: 12 Luglio 2016, 07:13:03 »
Stanotte l'ha tenuto. La ferita è sopra la zampa e secondo me è a posto. Il problema è sotto. Fra le dita è arrossata e puzza. Idem sulla zampa anteriore che si ciuccia spesso. Che sia malassezia?
Io pulisco bene con clorexyderm schiuma e asciugo con i kleenex. Domani vediamo con la mia veterinaria.
Non capisco, il vet ha pulito la zampa posteriore perché c'era come un forellino rosso sopra, e un piccolo indurimento interdigitale, ma magari quello era roba vecchia... Forse siamo stati tratti in inganno, a me è sembrato che nell'ultima settimana la buba avesse prurito ovunque, ma lo attribuivo alla ferita.
Invece ora mi viene il dubbio che sia un problema legato al caldo-umido... Uff!
Intanto quella è stanca di immobilità, in giardino fa la matta e il calzino salta via. Io quasi la lascio libera. Son passati già sei giorni...

« Ultima modifica: 12 Luglio 2016, 07:59:20 da LaMaria »

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #109 il: 12 Luglio 2016, 08:02:26 »
ciao Maria
se non erro, tempo fa mi ero espresso sulla zampa della cana
lo rifaccio, se posso.
le devi togliere tutto, e lasciarla libera
la zampetta troppo tempo chiusa non va bene, e la puzza non è un buon segno
ci sono passato con Gilda.
lo sai, sono molto onesto, vi voglio bene, ma per me non cera bisogno di intervenire in codesto modo.
un bacio ciao

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #110 il: 12 Luglio 2016, 08:11:25 »
in casi simili, mi prescrivono sempre zampiluvi con euclorina ed ha sempre avuto un buon effetto... cloramina vs clorexidina... forse dipende dalla anche dalla %, boh...
vediamo cosa dice la vet!
una super coccola a Maebh da parte nostra

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #111 il: 12 Luglio 2016, 08:16:26 »
Sì, Antonio, probabilmente hai ragione. È che la vedevo correre e appoggiare la zampa in modo strano, come se le desse fastidio qualcosa. E siccome ha come un nocciolino più duro fra le dita ho immaginato che ci fosse dentro qualcosa, anche se non c'è mai stata secrezione. Per questo l'ho portata a controllare.
Poi il vet ha rasato e sembrava ci fosse un forellino di entrata, ma il forasacco dentro non l'ha mica trovato. Adesso la lascio libera, tanto non può fare gran danno.

Offline M.Rosa&Renny

• You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
« Risposta #112 il: 12 Luglio 2016, 08:20:53 »
Ci spiace Maria. Tanti auguri anche da parte nostra alla Maehb. Io mi associo: zampa libera, zampaluvi e disinfezione. Magari anche con Betadine.Poco sforzo. Evitare pozzanghere e fango per un po'.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #113 il: 12 Luglio 2016, 08:24:36 »
in casi simili, mi prescrivono sempre zampiluvi con euclorina ed ha sempre avuto un buon effetto... cloramina vs clorexidina... forse dipende dalla anche dalla %, boh...
vediamo cosa dice la vet!
una super coccola a Maebh da parte nostra

Grazie, Stefano, ciao!!! Mi domandavo infatti se Rocky non avesse mai problemi legati al lungo "ammollo"...
Quello che mi fa impazzire è che i disturbi della Maebh sono sempre di lievissima entità, non c'è mai niente di eclatante. Vabbè, basta, oggi me ne frego e faccio come se fosse guarita. Tengo asciutte le zampe e le disinfetto di nuovo stasera.
Un bel bagno le farebbe bene, con il caldo che fa... Aspetto domani e poi comincerò a portarla al lago.
E infine cambierò mangime: secondo me con il Regal sensi dovrei avere meno problemi legati alla cute.
Renato, poco sforzo è difficile... Da una settimana praticamente sta ferma...

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #114 il: 12 Luglio 2016, 08:36:37 »
dai Maria vedrai che si sistema tutto! Un bacino alla piccola!
Sabrina e Ambra

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #115 il: 12 Luglio 2016, 08:37:17 »
ma si, altrimenti va in agitazione e comincia a grattarsi e leccarsi come una ossessa
e ti fan venire mille dubbi
e poi Maria, tu fai lavorare spesso la cana in montagna, come io faccio con gilda
e credo sia normale trovare certi duroni.
se tu potessi guardare le mie mani, le troveresti rovinate, invece l'impiegato ha le mani come il sedere dei bambini
mi sembra un buon esempio

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #116 il: 12 Luglio 2016, 08:45:58 »
Forza tesorina! Maria anche secondo me ora va benissimo lasciare tutto libero! Un bacio e una coccola alla pupa!

Inviato dal mio HUAWEI P7-L10 utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #117 il: 12 Luglio 2016, 10:19:39 »
Dalla foto la ferita mi sembra bella per l'altra non vedendola non posso esprimermi

Aaron Barbara & Mauro

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #118 il: 12 Luglio 2016, 10:41:28 »
Ciao Maria... hai già avuto tanti consigli... ^-^

Anch'io lascerei la zampotta libera e la medicherei semplicemente con il Kutecur che, avendo proprietà anche assorbenti, aiuterebbe velocemente il processo di completa cicatrizzazione senza lasciare tracce di umidità nella zampotta...
Generalmente è inoltre sgradito ai pupi che quindi non lo leccano... ;)

staff@golden-forum.it

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #119 il: 12 Luglio 2016, 10:44:48 »
...
se tu potessi guardare le mie mani, le troveresti rovinate, invece l'impiegato ha le mani come il sedere dei bambini
mi sembra un buon esempio
:rofl2:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Privacy Policy - Cookie Policy