Autore Topic: È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme  (Letto 63118 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re:È cominciata l'avventura, racconti e consigli per vivere insieme
« Risposta #150 il: 04 Agosto 2016, 13:43:23 »

stai sicura che un giorno leggeremo qui, che Jem è diventato una cozza, e che ti piacerebbe che fosse più indipendente.
fatti poche domande, a lui non interessano le tue seghe mentali, ma soltanto esser amato, e questo non gli manca

Antonio  em_042 em_040

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #151 il: 04 Agosto 2016, 15:38:59 »
Ok, tutti diciamo no alle seghe mentali però...riflettere su cosa si fa e sul proprio modo di gestire (o di non gestire) una situazione non è sempre necessariamente sega mentale...

A proposito di vivere senza farsi a troppe paranoie, ieri pomeriggio abbiamo portato il bamboccio in spiaggia per una passeggiata senza guinzaglio, finalmente! La situazione era perfetta: bagnasciuga largo, poca gente, venticello e spiaggia senza possibilità di fuga perché è molto lontana dalla strada, non c'era pericolo che scappasse o che noi lo perdessimo di vista. Tutta un'altra cosa rispetto al guinzaglio. Odorava, giocava, annusava ma non ci perdeva mai di vista. Era lui a tenere d'occhio noi per una volta. In un paio di occasioni è rimasto fermo a pastrugnare in qualche punto, noi non ci siamo fermati, lo abbiamo solo chiamato e gli abbiamo detto "ciaooo, noi andiamo!" e lui ci ha raggiunti di corsa  :laugh: Poi aveva preso qualcosa di sospetto ma al mio "lascia" ha mollato subito in cambio di un legnetto. Un idillio  ;)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #152 il: 04 Agosto 2016, 16:55:46 »
Eh eh eh!! Bravo piccolo!

Katy, Franco e Pato

Offline esso

• Utente Oro
« Risposta #153 il: 04 Agosto 2016, 17:02:09 »
bravissimi
così si fa
non vi dovete fermare
bravi
vi ammiro per la dedizione
bravo Jam.
un bacione amici miei
sono fiero di sentirvi così gasati
bravissimi

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #154 il: 05 Agosto 2016, 11:00:57 »
Bravi voi e bravo Jam, così si fa.........avanti così  ;D
Per il post di Antonio che ho quotato......senz'altro giusto il concetto, ma ti dò ragione sul fatto che non sempre riflettere sulle proprie azioni sia sega mentale..........io più che altro ero divertita dalle parole che Antonio ha usato.........specie "cozza" e "seghe mentali"......dirette ed esaustive, ma divertenti  ;D

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #155 il: 05 Agosto 2016, 15:24:35 »
Lo so, figurati...Antonio  è icastico, una forza  ;) ...anche di persona è così  ^-^
« Ultima modifica: 05 Agosto 2016, 17:25:17 da Arizona »

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #156 il: 06 Agosto 2016, 19:03:18 »
Ieri mattina abbiamo portato il bamboccio al mare e lo abbiamo attratto in acqua con un legnetto. È caduto nel tranello e si è tuffato nuotando con disinvoltura. Io però ho fatto l'errore di dargli subito il legnetto così, appena l'ha ripreso, è uscito subito senza voler più rientrare. Va bene, è un inizio positivo.
Ci è venuto un dubbio: quando l'abbiamo portato a mare abbiamo calcolato male i giorni, insomma avevamo messo la fialetta di Advantix venerdì sera e ha fatto il bagno ieri mattina con doccia di acqua dolce. Troppo presto?

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #157 il: 06 Agosto 2016, 20:04:20 »
mmm in teoria dovrebbero passare 48 ore.
no aspetta però non ho capito l'ha messo giovedì sera e ha fatto il bagno venerdì mattina?
Sabrina e Ambra

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #158 il: 06 Agosto 2016, 20:07:06 »
Ieri mattina abbiamo portato il bamboccio al mare e lo abbiamo attratto in acqua con un legnetto. È caduto nel tranello e si è tuffato nuotando con disinvoltura. Io però ho fatto l'errore di dargli subito il legnetto così, appena l'ha ripreso, è uscito subito senza voler più rientrare. Va bene, è un inizio positivo.
Ci è venuto un dubbio: quando l'abbiamo portato a mare abbiamo calcolato male i giorni, insomma avevamo messo la fialetta di Advantix venerdì sera e ha fatto il bagno ieri mattina con doccia di acqua dolce. Troppo presto?
Si almeno 48 ore

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #159 il: 06 Agosto 2016, 20:53:45 »
Allora è ok perché l'ho messo venerdì sera e il bagno l'ha fatto il venerdì mattina successivo, quindi praticamente una settimana. Chissà perché ricordavo che qualcuno qui sul forum avesse scritto che dovevano passare 10 giorni per sicurezza. Forse si riferiva ad altro, devo aver fatto confusione con i post.

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #160 il: 06 Agosto 2016, 20:56:17 »
ah si allora tutto ok!!
Sabrina e Ambra

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #161 il: 07 Agosto 2016, 12:25:49 »
Perfetto, allora con l'antipulci siamo a posto  ;)

Invece qui ci sono problemini di salute vari, non mi pare niente di grave ma vorrei capire meglio.
Il quadro è questo: 15 giorni fa abbiamo scoperto che aveva la giardia, quindi lo abbiamo curato per una settimana con Flagyl. E le feci si sono finalmente indurite. In pratica da quando è con noi ha prodotto feci "giuste" solo durante questa settimana di cura perché prima le ha sempre fatte mollicce.
Gli episodi di diarrea vera e propria (anche con feci liquide) sono accadute, appunto, 15 giorni fa. Da qui il tampone, la diagnosi di guardia e la cura. Adesso dopo 15 giorni di nuovo diarrea; come mi aveva detto Davide per telefono probabilmente c'era ancora spore (non so se il termine giusto sia questo) non aperte. Quindi adesso sta rifacendo di nuovo la stessa cura, da giovedì. Solo oggi, finalmente, feci ben formate e "dure". Però da 3 giorni ha una lacrimazione giallo-verdastra, prima da un occhio poi da entrambi. Potrebbe essere l'aria condizionata dell'automobile oppure il raffreddore dei gatti che il suo amico micetto con cui gioca ogni giorno gli ha trasmesso?
Infine, c'è forfora bianca. Fino a questo momento ne ha avuta poca; stamattina mentre lo spazzolavo ne è volata via parecchia. C'è da dire che non lo spazzolavo da 3 giorni, magari questo conta qualcosa. E comunque tende a grattarsi, non sempre ma lo fa.
Le crocchette che mangia sono quelle che consigliate dall'allevamento, cioè Regal puppy.
Il quadro è questo. Non so se le tre cose possono essere collegate oppure no. Lunedì vorrei andare dal veterinario ma quello che c'è qui è bravo, per carità, ma a volte mi dà la sensazione di andare step by step senza avere un quadro d'insieme. Non so...oppure sono ansiosa io.
Voi che ne dite? Ci può essere un collegamento?

Dimenticavo: il Flagyl contiene come eccipiente l'amido di mais. Potrebbe essere in qualche modo responsabile della forfora e del prurito?

Offline Sabry

• Utente Platino
  • Anima bella
« Risposta #162 il: 07 Agosto 2016, 13:34:25 »
ciao, non sono un'espertona, ma ti racconto la mia esperienza.
la giardia è una brutta bestia e poi fino a che sono cuccioli qualche parassita intestinale ogni tanto capita. ci stà che tu abbia dovuto ripetere la cura anche a me è capitato. ti dirò che anche Ambra non ha mai fatto cacche dure da piccina, nonostante le REgal. una volta ha avuto i coccidi, un'altra i tricuridi, a volte non aveva un bel niente ma la cacca non era bella e allora le davo per una settimana i fermenti lattici. insomma ho passato mesi in cui il mio obbiettivo della giornata era vedere com'era la cacca di Ambra 😳😳. forse il loro intestino deve un po assestarsi, forse mangiano una marea di schifezze in giro e risentono di ogni minimo cambiamento climatico....non so. ora va decisamente bene.
per gli occhi non ti so aiutare.
per la forfora invece ti posso dire che anche a me capitò quando Ambra aveva circa 4 mesi, tanta anche e quando la spazzolavo veniva giù come neve. è durato un mesetto forse, avevo chiesto all'allevatrice che mi consigliò delle pastiglie di omega 3, ma alla fine non gliele ho neppure date perchè passò da solo. forse è legata un po al primo cambiamento di pelo.
Sabrina e Ambra

Offline Arizona

• Utente Oro
« Risposta #163 il: 07 Agosto 2016, 13:47:50 »
Anche per me e mio marito l'argomento principale della giornata è: "com'è la cacca di Jam? Dura? Molle? Spumosa? " ^-^
Di positivo c'è che lui mangia, gioca (anche se dorme molto, ma qui fa caldo). Insomma sta bene.

Domanda per Kaffa: a causa di questi problemi intestinali ho sospeso il Coseflex. Ho fatto bene o devo darlo comunque?

Offline Nicoletta66

• Utente Bronzo
  • Pisolino.Gioco.Pappa.Da capo.🐶
« Risposta #164 il: 07 Agosto 2016, 14:28:13 »
Anche con Pesca era la magnifica ossessione della cacca.Ero disperata una settimana cacca normale due no.Esami:non aveva niente però sta cacca molla....giravo con lo scotterà.Poi mi sono documentata (non sapevo ancora dell'esistenza del forum).Ho chiesto consiglio al veterinario e ho cambiato le crocche.Il negoziante di fiducia continuava a propinarmi le trainer.E le ho dato delle bustine di normalia,ottime al posto del classico fermento lattico che a lei faceva ancora peggio.Da quando uso Acana non ho più problemi...a parte quando si aspira qualche schiffezza naturalmente. :smileys_0245:

Privacy Policy - Cookie Policy