Max una volta è stato morso da un cagnolino sul naso solo perché gli si era avvicinato per annusarlo. Al momento tanto spavento, corsa dal vet e incazzatura colossale per l'atteggiamento superficiale del padrone del cane, ovviamente colpa mia perché gli avevo fatto avvicinare il cane, certo se il mio attaccasse in modo così repentino qualche domanda me la farei...
Ad ogni modo pensavo che Max non si sarebbe più avvicinato agli altri invece continua a voler giocare con tutti. Io sono del parere che se la situazione, anche se di gioco, non mi piace perché troppo veloce o l'altro cane é più piccolo e potrebbero farsi male o mi accorgo che il gioco degenera, io il Max lo tiro via, almeno da dopo la morsicata, momento in cui il cane neanche aveva dato segni evidenti di tale intenzione, o meglio io non ero stata in grado di cogliere, l'altro padrone lasciamo perdere.
Certo resta il fatto che certe cose in un contesto di gioco non sono sempre prevedibili secondo me e capitano, ma non è colpa tua.
Come i bambini che cadono correndo al parco, sono cose che succedono, mica è colpa dei genitori. Stai tranquilla, non fartene una colpa, capita.