Autore Topic: Andiamo al mare  (Letto 2156 volte)

Offline Donae

• Utente del Forum
  • **
Andiamo al mare
« il: 03 Luglio 2016, 19:30:31 »
Cosa mi consigliate di comprare per portare la mia cucciola al mare? È necessaria la pettorina "salvagente" oppure quella refrigerante o che altro?Ad Agosto avrà  6 mesi e  sono preoccupata che possa avere caldo e stare male... :(Grazie mille per i vs.consigli

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Andiamo al mare
« Risposta #1 il: 03 Luglio 2016, 23:01:45 »
Beh è consigliabile andare nelle ore più fresche.. Ad esempio noi in agosto siamo in Sicilia e normalmente andiamo intorno alle 8/8.30 e andiamo via max alle 11.30. Necessario l'ombrellone , poi lei si scaverà una buca per stare più fresca ... Importante che si bagni... Se non dovesse entrare in acqua bagnatela un po' voi ... Ciotola di acqua potabile sempre a disposizione... E poi necessarissima una doccia per toglierle sabbia e soprattutto il sale... Portati un po' di fermenti perché potrebbe avere un po' di dissenteria... Sicuramente assaggerà l'acqua salata purtroppo...

Katy, Franco e Pato

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #2 il: 04 Luglio 2016, 10:53:28 »
Quoto in tutto Katy

Aaron Barbara & Mauro

Offline Spring7891

• Utente Argento
  • Il cane insegna ad Amare
« Risposta #3 il: 04 Luglio 2016, 12:05:26 »
Anche noi prima estate al mare tutti insieme   :D :D :D :D
Ma esattamente che devo portare in spiaggia? Ho letto di tutto e di più, ma chiedere qui mi sembra indubbiamente la cosa più sensata... Ora domande probabilmente anche idiote ma... Cosa fa esattamente il cane al mare? Pisola come a casa tra un bagno e l'altro?
Veramente é necessaria la crema solare per le zone tipo la pancia ?  :o
Quanto deve aspettare per fare il bagno? Il mio mangia tre pasti... Basta un'oretta?
Mi armo di florentero, non so ancora se dovrò trascinarlo in acqua o se ci si fionderà...
Devo prendere dei giochini per l'acqua?
Scusate ma é il primo viaggio col peloso e io sono ansiosa  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #4 il: 04 Luglio 2016, 12:59:20 »
Maggie viene in spiaggia con noi si scava una bella buca profonda all'ombra sotto l'ombrellone e sta lì. Acqua sempre a disposizione e ogni tot bagno . Cucciola in acqua non entrava per paura della risacca in quel caso non forzarla ma tienila fresca bagnandola. Io porto una pallina da tennis che le lanciò in acqua lei la va a prendere nuotando e me la riporta( pensa che a terra con il cavolo che fa il riporto) oltre a divertirsi con la pallina in bocca non beve acqua salata. A fine giornata doccia per togliere sale e sabbia. Unica cosa vedrai che prenderà il mare per una ciotola enorme e berra' rischiando la diarrea( a Maggie succede) quindi portati fermenti lattici è un disinfettante intestinale tipo bimixin( chiedi al vet) io l'anno scorso con solo i fermenti non riuscivo a bloccarla la diarrea. Per il resto chiedi al vet le medicine da portare e crema elastopad per i cuscinetti( la sabbia scotta). Buona vacanza!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #5 il: 04 Luglio 2016, 14:09:02 »
quoto gli altri e aggiungo solo un asciugamano o un panno tipo pelle di daino per asciugarla bene e assorbire tutta l'acqua, in modo che non rimanga troppo umida, specie se per rientrare usate la macchina (e l'aria condizionata). Mi raccomando asciuga benissimo la coda e la zona dell'attaccatura della coda.
Sì ai giochini per l'acqua, io per Maggie ho preso una stuoia tutta per lei e il suo ombrellone........a dire il vero ferma a dormire ci è stata un gran poco.......sempre tanti giochi, riporti e nuotate  ^-^

Privacy Policy - Cookie Policy