@Antonio, io sto usando il lean bites e come suggeritomi da Kaffa sono rimasta sullo stesso quantitativo del sensi bites poi raggiunto il peso forma aumento un pochino. Cmq ho usato il Calcolo crocchette per dimagrire e per farla scendere di 2 kg mi e' uscita una razione giornaliera sotto I 220 gr .
ciao Dani
120 a pasto mi sembrano pochini, ti ripeto
il termine di paragone c'è lo con gilda, credo.
pure io sono partito gasato con il lean, ne davo poco più rispetto a te, niente premi, pane, tagliato tutto
poi una mattina appena mi ritirai in casa, non la riconoscevo più, incazzatissima, ma molto stanca, non riusciva a camminare bene
andai dal vet, preoccupato del mogiume, nel mentre raccontavo che era scesa di peso, lui capì subito
scende il cane dal tavolo, mi guarda, e mi dice, testa di caxxo gilda ha fame, non ha energie, portala a casa e falla mangiare
da li in poi ho cominciato a farle mangiare un pò tutto come premi, come razione mangime non meno di 280/300
ogni tanto tolgo 10, ma poi risalgo.
il vet è stato chiaro, gilda per la stazza, ossatura, grossa che ha, deve mangiare, anche se sta sui 30 kg va benissimo, questo è il suo fisico, io aggiungo che sembra un maschio, ma comunque.

però noi abbiamo la fortuna di vivere in montagna dove la cana smanetta tutto il giorno a correre, anche in giardino, facciamo tanto movimento, e la tengo sotto controllo senza bisogno di affamarla.
proviamo a chiedere a Kaffa se la dose può andare bene, anche per sincerarmi io se allora ho fatto cazzata.
un bacio, ciao
Kaffa, toglici sto dubbio per favore