Autore Topic: Balto!!!!....tristezza,nulla di grave ma affranto lo stesso  (Letto 5975 volte)

Offline ziano70

• Utente Bronzo
Ciao a tutti amici del forum,purtroppo Balto è in preda ad un'ingordigia che in tutti gli altri cani avuti non avevo riscontrato,ok il pasto lo divora ed è un bene,il problema è che mangia qualsiasi cosa,bene fosse solo qualche pezzetto di legno o radice ma chisse....,il vero problema è che avendo piante da frutta non posso lasciarlo in giardino da solo perché si precipita a mangiare,pere,mele pesche verdi cadute per terra.....Balto ha sempre dormito in casa,purtroppo sono due notti che mi riduce la casa  da buttare via,dissenteria dappertutto,la prima sera ho pensato fosse un caso,la seconda mattina al risveglio stessa identica situazione,amo Balto ma credo che l'igiene in casa specialmente con una bimba sia molto importante!!!....mi sento tristissimo perché Balto ho deciso che,almeno nel periodo estivo lo farò pernottare nel serraglio costruito oramai 20 anni fa X i miei Husky,mi sento triste perché mi sembra di averlo tradito,di aver tradito il motivo,per cui ho deciso di prenderlo......quello,di aumentare la mia famiglia!!!.....mi pento solo di vivere in una casa di campagna,quelle di una volta per intenderci,con tantissimo terreno attorno e francamente monitorare ogni cm2  di terreno alla ricerca di qualsiasi cibaria possa essere dannosa a Balto,diventerebbe un'impresa impossibile..........!!!!!........sul discorso dissuasivo nei confronti di Balto per educarlo a non fargli mangiare i frutti caduti a terra non riesco ad ottenere niente,mi prende in giro e mi sfida e appena può è lì che mastica!!non ottengo nulla nemmeno con il "lascia" in cambio di crocche!😞😞......vi saluto,avevo bisogno di sfogarmi un po'......notte.......notte Balto!!

Offline Lussy

• Utente Oro
Re:Balto!!!!....tristezza,nulla di grave ma affranto lo stesso
« Risposta #1 il: 23 Giugno 2016, 22:48:16 »
Mi spiace ....capisco come tu ti possa sentire....povero Balto lui non capirá proprio perché viene mandato fuori a dormire....

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #2 il: 23 Giugno 2016, 22:48:29 »
Ma per due giorni di dissenteria deve dormire nel serraglio? Non lo puoi aprire per fargliela fare fuori?
Non credo che avrà dissenteria tutta la vita. .. ma quanto tempo ha balto?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #3 il: 23 Giugno 2016, 22:53:58 »
immagino che balto sia un cucciolo perché è veramente raro che un cane faccia i bisogni in casa (anche se sta male).. secondo me non è una soluzione farlo dormire fuori, semmai dovrete avere la pazienza (bambina o meno) di insegnargli a fare la cacca fuori.. vedrai che poi non la farà in più in casa... e se si sentirà male si farà aprire la porta per farla fuori

Offline ziano70

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 23 Giugno 2016, 23:03:12 »
Forse sono stato precipitoso nello scrivere,dunque Balto ha 4 mesi e mezzo e tranne le prime volte da cucciolino non ha più sporcato in casa,prima mi chiamava per uscire la notte,poi si è abituato ad uscire a fare i bisogni negli orari in cui o io o mia moglie usciamo-rientravamo dal lavoro,credo che la dissenteria sia imprevedibile e impossibile da gestire( lo è per noi umani ),quindi chiedo a chi a più esperienza di me,che tipo di educazione o insegnamento devo dargli a fronte di questa improvvisa necessità fisiologica???grazie"..........la cosa che mi fa rabbia è sapere il motivo per cui c'è l'ha!!!!..... Ma non riesco proprio ad impedirgli e a farmi ubbidire quando va a mangiarsi la frutta!!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #5 il: 23 Giugno 2016, 23:08:23 »
ma quattro mesi e mezzo è ancora cucciolo!!
mangiare tutti i frutti che trova con voracia è una cosa da cucciolo che da grande non farà più, così come non saper trattenere i mal di pancia e farla in casa... un cane adulto ti sveglia di notte per farsi aprire se si sente male e gli può scappare una volta perché non fa in tempo, ma non ti sporcherebbe mai tutte le sere la casa
Un cucciolo di cane è come un bambino piccolo, non credo che tu faresti mai dormire un bambino fuori di casa perché ancora non ha imparato a trattenere i bisogni quando sta male o perché ancora non sa comportarsi come vuoi tu
Poi fai come credi....

Offline ziano70

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 23 Giugno 2016, 23:15:06 »
Francesca quindi??????......tu ritieni che la situazione sia gestibile??????......e in che modo?????.......l'insegnamento sui bisogni da fare fuori ti garantisco che Balto lo ha capito perfettamente!!!!!.....io ritengo invece il contrario,le scariche di dissenteria sono imprevedibili per noi come per Balto!!!!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #7 il: 23 Giugno 2016, 23:21:22 »
Ma quindi solo perché il cucciolo ha fatto per due giorni dissenteria in casa è una situazione ingestibile?
Mah!!
Con i cuccioli ci vuole tanta pazienza. . Probabilmente per la tua situazione era meglio un cane già adulto..

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #8 il: 23 Giugno 2016, 23:24:39 »
Piuttosto io gli farei, se possibile, una parte recintata in giardino, senza piante da frutto, dove possa stare di giorno, con parecchia ombra.

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #9 il: 23 Giugno 2016, 23:24:55 »
Non riuscite a trovare un modo per circoscrivere lo spazio dove può stare la notte in casa? Per esempio usando un recinto, così al mattino ci sarebbe meno da pulire. Magari potreste mettere in terra le traversine apposta per i cuccioli o qualche altro materiale per proteggere il pavimento.
Povero Balto, per lui sarà molto difficile accettare di essere estromesso dal suo branco così di punto in bianco     :-[ :-[

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #10 il: 23 Giugno 2016, 23:25:57 »
Balto è ancora cucciolo ed evidentemente non sa ancora gestirsi quando si sente male
Ti assicuro che gli animali sono esseri estremamente puliti e dignitosi e certi inconvenienti accadono di frequente solo ai cuccioli,  agli animali anziani o a quelli gravemente malati.
Per il resto è veramente raro che un animale da compagnia (cane o gatto) sporchi in casa

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #11 il: 23 Giugno 2016, 23:35:43 »
Anch'io ho alberi da frutta, in questo periodo ho l'albicocco stracarico, Artu' regolarmente si fionda a mangiarle ed e' una lotta continua, anche lui ha avuto due giorni di dissenteria, io esco prima di loro per raccogliere i frutti caduti purtroppo qualcuno scappa sempre
Teo Artu' e Rocky

Offline ziano70

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 23 Giugno 2016, 23:37:55 »
La prima sera è stata del tutto inaspettata,ieri sera vedendo comunque che anche di gg tendeva a fare le feci molle ho dormito sul divano X stargli vicino come quando l'ho portato a casa ma ti assicuro che  non ho sentito il benché minimo lamento,................😞........ciao e notte

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 24 Giugno 2016, 06:37:39 »
Ma quanti anni la tua bimba? Io non rovinerei il rapporto con il cucciolo per 4 scariche in casa ... Guarda che già loro si sentono in difetto a farla in casa, in più si vede anche punito stando fuori, povero cucciolino pensa a quanto ci starà male, oltre al male alla pancia ... A me è capitato qualche volta di rado che Spank avesse mal di pancia di notte e quando mi sono alzata lui aveva le orecchie basse e mi guardava come a dire "Lo so non dovevo ma mi è scappata" ... ed era pure già grande ... se scappa scappa ... Basta pulire e non succede nulla, nemmeno a tua figlia ... se lo fai per l'igiene, sono sicuramente più sporchi i suoi polpastrelli o le tue scarpe quando entrate in casa ...

Anche io ho un alberello di pesche e di pere ... devo dire che lui non è particolarmente accattone e non se le fila, però stai attento anche a che non ingerisca i noccioli che contengono veleno ...

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #14 il: 24 Giugno 2016, 06:40:35 »
Come ti dicevano un cucciolo di 4 mesi non ha il controllo completo degli sfinteri.. Tass da adulto quando ha avuto un periodo di dissenteria continua, mi veniva ad avvisare..
Anch'io credo che potresti usare un recinto fuori per limitarlo. E visto che vivi in campagna, non potresti mettere in una porta quelle basculanti per animali così che di notte possa uscire per fare i bisogni in caso di necessità?

Privacy Policy - Cookie Policy